IESON - la community anticalvizie - Dubbio su fine e proscar
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Salve a tutti,
Volevo chiedere una cosa perché mi sono sorti dubbi e nelle ricerche, anche qui sopra effettuate, non capisco.

È meglio usare Proscar 5mg della Merk o una qualsiasi Finasteride generica? O il contrario?

Il dubbio è sorto perché dopo ricerche mi sono imbattuto in argomentazioni contraddittorie quali:
- la distribuzione del principio attivo in Fina e Proscar NON è omogenea e quindi dividendo non si vanno ad assumere gli mg necessari ma a volte nessuno, tutti e 5 etc
- un dottore estero (whong) molto rinomato ha consigliato l'uso di Proscar invece di Fina generica

Perciò vi chiedo quale tipo di fina si deve assumere con certezza, Proscar o fina generica?

Con fina generica intendo marche diverse alla merk.

Inoltre si dice che la divisione non andrebbe fatta non tanto per la posologia ma per il contatto con l'aria...
Quindi sarebbe meglio usare quella da 1mg?

Chiedo infine un consiglio sui capelli grassi con ds: Uso nizoral due volte a settimana da un anno ma il sebo non se ne va, mi consigliavano aluseb shampoo ma non c'è molto su internet, esiste uno shampoo che elimini il sebo dai capelli? Lo chiedo perché il diradamento lo si ede molto con i capelli grassi e meno quando sono lavati
Grazie

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2016 : 18:07:08 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per la finasteride come detto decine di vole è uguale
la seborrea è un problema interno quindi qualisasi shampoo fa quello che può.. puoi provare ad aggiungere biotina tè ridurre i latticini lo stress
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2016 : 18:43:16 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
indifferente proscar quarti o propecia
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

623 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2016 : 23:59:38 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Giulietto

... la distribuzione del principio attivo in Fina e Proscar NON è omogenea e quindi dividendo non si vanno ad assumere gli mg necessari ma a volte nessuno, tutti e 5 etc

Quando leggo questa affermazione (e non sei l'unico che l'ha scritta eh) mi viene sempre da sorridere....

Da come lo hai scritto sembrerebbe che le pastigli le facessero una alla volta e quindi preparassero i principi attivi per farti la compressa da 5mg.

Il punto è che di compresse ne faranno migliaia alla volta e quindi verrà preparata una grande quantità di "miscela" che verrà suddivisa tra le varie pasticche.

In base al tuo ragionamento allora potrebbero esserci anche intere compresse che non contengono nulla o altre che contengono 20mg di fina (se pesi una compressa infatti non è che pesa 5mg ma parecchio di più).

Io mi porrei meno problemi e personalmente ho sempre assunto fina da 5mg generica spezzata in quarti... solo in ferie quest'anno ho dovuto prendere per forza una scatola di propecia che sto tuttora assumendo e ovviamente non ho notato differenze se non nel fatto che ho speso 56€ invece di 8....

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2016 : 08:27:54 Invia a Giulietto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti.

Quello che ho scritto non lo penso io ma lo pensa il mondo internettiano...

Era solo per essere sicuri :)

Il fatto che un medico di un certo calibro come wong, sempre internet dice che è uno dei più bravi, dice: Prendi Proscar e non Fina generica perché da più risultati, mi ha spinto a chiedere :)

Il dubbio sulla distribuzione era perché la Merck magari ha fatto la furba e si era detta: Loro spezzano e non prendono propecia? Allora noi mettiamo il principio attivo più da una parte etc... XD

Mica pensavo a quello che hai detto tu :)

Mannaggia al cervello XD

Comunque grazie a tutti :)

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2016 : 08:45:12 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il mondo internettiano..vabè lasciamo fa'
l aifa la pensa diversamente http://www.agenziafarmaco.gov.it/sites/default/files/statement_equivalenti_o__generici_3.pdf
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2016 : 09:03:04 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i vari tipi di finasteride si equ slgono assolutamente , il resto sono bufale intermettiane.
Saluti

n/a
deleted

Città: Milano

526 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2016 : 17:01:38 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io con propecia avevo recuperato i capelli che avevo a 18 anni poi sono passato ai quartini e la situazione è regredita mano a mano come se avessi smesso tutto per continuando sia la fina che il minoxidil. Ora sto riprovando con Propecia per capire se il problema è stato quello. Tra 2-3 mesi saprò dire di più. Sono in molti che hanno avuto dei problemi cominciando a spezzettare quindi per star tranquillo e anche più comodo potresti prendere quelle da 1mg.
LA MIA CURA:
-Minoxidil 5% Rogaine Foam
-PROPECIA

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2016 : 18:39:51 Invia a Giulietto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille,

Adrea... Ho letto quasi tutti i tuoi post, non so che sia successo ma ti do un consiglio: NON ASSILLARTI! Molte volte la caduta è questione psicologica . Facci sapere poi come va.

Grazie a tutti per le risposte

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2016 : 21:59:58 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel mio caso non è psicologico. Ne potrai sentire tanti che ti parlano di essere peggiorati quando ne perdono due o tre. Io mi sono sfoltito e ho le tempie vuote e il frontale (chiamarlo così è un eufemismo) a buchi. Ti ringrazio per le parole e so che ci devo pensare meno.. ma magari intendevi che è lo stress che peggiora la caduta
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Galenico
Farmacista esperto in galenica

galenico

691 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2016 : 12:25:56 Invia a Galenico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Giulietto

- la distribuzione del principio attivo in Fina e Proscar NON è omogenea e quindi dividendo non si vanno ad assumere gli mg necessari ma a volte nessuno, tutti e 5 etc

Scherziamo????
Ovviamente la distribuzione è omogenea. I laboratori galenici e le industrie farmaceutiche sono aziende serie con attrezzature e standard in grado di garantire uniformità di contenuto in ciascuna compressa.
E' ONLINE IL NUOVO SHOP CON TANTE NOVITA' E PRODOTTI SCONTATI

www.farmaciasantantonio.net

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2016 : 13:37:40 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io al momento è da circa un mese che ho ripreso l'utilizzo di Propecia. Ovviamente non sto assistendo a miglioramenti ancora causa anche effluvio autunnale. Però l'idea che mi sono fatto è che l'utilizzo di un medicinale studiato per un'altra patologia, diviso in 4 e assunto per bloccare l'AGA difficilmente risulterà efficace come la composizione da 1mg. Visto che però per alcuni funziona bene, significa che per certi casi di alopecia (forse più lenta e non precoce) abbassare anche leggermente meno il dht funziona per avere dei miglioramenti. è un'opinione dovuta al fatto che prima con propecia sono migliorato in maniera incredibile e poi mano a mano è da un anno e mezzo con proscar sono tornato indietro. sono proprio curioso di vedere cosa succederà nei prossimi mesi per poter capire se quello che dico può essere corretto. Ovvio che se non vedrò miglioramenti devo ricercare il problema da un altra parte...
Per me è più questione di cinetica del farmaco più che omogeneità
LA MIA CURA:
-PROPECIA

maryfra
Membro Junior

reflex5

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

72 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2016 : 11:59:57 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tagliamo la testa al toro

se uno lo desiderà si fa una confezione di propecia:
se migliora continuerà con quella,
altrimenti tornerà al proscar.

AMEN

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2016 : 12:19:14 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la testa è già stata tagliata da un pezzo..il principio attivo è lo stesso indipendentemente dal nome
Mia cura:

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2016 : 19:44:42 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tipiche diatribe internettiane
Saluti

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

623 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2016 : 19:48:39 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
maryfra ha scritto:

tagliamo la testa al toro

se uno lo desiderà si fa una confezione di propecia:
se migliora continuerà con quella,
altrimenti tornerà al proscar.

AMEN

Io lo ho pure fatto poiché in vacanza sono stato costretto a comprare Propecia... lo ho assunto per 2 mesi e, come prevedevo non ho visto la benché minima differenza...

Anzi ho visto i 48 € che dal mio portafoglio sono volati in quello della Merck

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2016 : 17:20:55 Invia a Giulietto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao ragazzi:)
Scusate il ritardo :|
Allora io sto usando proscar...
Devo dire che mi sembra meglio delle altre finasteride...
Ovvio che il principio è lo stesso però ho questa impressione.

Per la ds e il sebo: Ho usato aluseb...
Bhe mi sembra un valido prodotto finora anche se l'ho usato un volta sola :)

Ma nel lavarmi i capelli ieri sera ho visto nel lavandino una quantità abnorme di capelli!!! Come mai?
Uno shampoo non può fare così quindi il problema qual è?
La stagione?

C'erano ciocche di capelli addirittura!

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2016 : 19:25:55 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è un periodo di caduta stagionale! Anche a me ne cadono ogni giorno una marea. Però questi caduti si dovrebbero recuperare tutti dopo l'effluvio.
Lo shampoo non c entra niente..fai meno lavaggi possibili così eviti di forzare la caduta e lasciare che cadano quando devono
Ciao
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata