IESON - la community anticalvizie - curiosità emivita fina
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Scusate,
Ma se l'emivita di fina va da 5-7 ore... Ho letto che per emivita si intende il tempo massimo in cui la concentrazione del farmaco si riduce del 50%...

Se io predo proscar alle 6 allora alle 11\12\13 ho il 50% in meno di fina e alle 16\17\18 un'altro 50% in meno

Quindi perché si prende solo un quartino al giorno e non di più?

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

635 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2016 : 20:34:36 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Semplicemente perché 1mg è il dosaggio ufficialmente prescritto per AGA e il "quartino" ci si avvicina molto considerando la parte che va persa nel taglio.

L'emivita è sempre quella anche se assumi 1 kg di finasteride
Torna all'inizio della Pagina

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 11:57:38 Invia a Giulietto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si lo so che il dosaggio è 1mg ma se uno assume alle 6 l'effetto finisce alle 20 quindi dalle 20 alle 6 sei scoperto visto che ha emivita 5-7 h

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 12:00:48 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in termini medici non lo so comunque credo che il dht non è che "risale" all'istante..serve tempo
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 12:19:10 Invia a Giulietto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bho per quello ho chiesto :)

Dottor Gigli che ne pensa?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 12:26:15 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'asunzione e' quotidiana
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 12:40:00 Invia a Giulietto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ho capito la risposta...

La domanda è: Prendendo proscar alle 6 l'effetto finirebbe alle 20 perché l'emivita è di 5-7 ore. Dopo che succede, si è scoperti in quel lasso di tempo no? Quindi il dht dovrebbe tornare alla riscossa +/- velocemente

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 13:44:09 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ahahah, non torna alla riscossa tranquillo :)
No fina no party

finnikola
Membro Senior

propecia 3

635 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 14:03:07 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Giulietto ha scritto:

Non ho capito la risposta...

La domanda è: Prendendo proscar alle 6 l'effetto finirebbe alle 20 perché l'emivita è di 5-7 ore. Dopo che succede, si è scoperti in quel lasso di tempo no? Quindi il dht dovrebbe tornare alla riscossa +/- velocemente

Il fatto che l'effetto finisca alle 20 è una tua (errata) convinzione...
Per emivita si intende il tempo in cui la concentrazione del farmaco si dimezza, quindi dopo le 7 ore avrai un 50% della dose inziale, dopo altre 7 ore ulteriore dimezzamento e cosi via....

Quindi non rimani scoperto.

Il dosaggio di 1mg per aga è stato stabilito tenendo conto dell'emivita, cosi come quello di 5mg è stato ritenuto idoneo per ipertrofia prostatica.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata