IESON - la community anticalvizie - Un parere, aga o no?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

fireshark90
Nuovo Membro

8 Messaggi

Buonasera a tutti, scrivo qui per avere un parere dagli utenti più esperti.
Non voglio dilungarmi troppo quindi cerco di sintetizzare al massimo la mia storia.
Ho 26 anni e circa due anni fa, dopo un lungo periodo di forte prurito alla testa e perdita visiva di capelli ho fatto una visita da un dermatologo. Mi ha diagnosticato dermatite seborroica e alopecia androgenetica. Il problema del prurito l'ho risolto completamente usando shampi oliati, ma nonostante questo, i miei capelli che dalla nascita sono sempre stati molto fini, si sporcano in fretta e hanno poco volume. Riguardo all'aga invece non mi ha prescritto mai nessun esame che potesse confermare la cosa, e lui non ha usato nessuno strumento particolare. Sta di fatto che uso Minoxidil 2% come mi ha prescritto, ormai da due anni. Mio padre, all'età di 60 anni, comincia ad essere un pò diradato, ma di capelli comunque ne ha.
Tornando al problema per cui son qui è che mi vedo peggiore a livello delle tempie, sopratutto la sinistra, con la quale è cominciato il tutto. Vi allego delle foto. Secondo voi soffro di aga o si tratta di "stempiatura fisiologica". C'è qualche esame specifico da fare? Durante il periodo universitario ero molto stressato con l'abitudine continua di toccarmi i capelli.
Grazie

foto scattate con capelli bagnati

Immagine:

162,26 KB

Immagine:

97,67 KB

Immagine:

199,03 KB

Immagine:

177,71 KB

hairscience
Membro Attivo

321 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2016 : 21:29:15 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si sembra AGA...però per essere certo fai le analisi del sangue per vedere se hai carenze o meno......lo stress comunque è deleterio per i capelli....
Zinco
Folati
Vit b12
ferro
ferritina
Vitamina D
Tsh
Magnesio
Rame
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2016 : 21:32:52 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci vogliono foto piu' chiare comunwue ßmbra ci sua diradamento sul vertex
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1390 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2016 : 21:35:44 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sembrerebbe di si.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

fireshark90
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2016 : 22:24:21 Invia a fireshark90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi scuso per la qualità delle foto.
Per rispondere al Dottore, vorrei dire che onestamente non mi vedo diradato sul vertex. Probabilmente la foto inganna un po per via dei capelli bagnati. Sulle tempie invece si, mi vedo peggiorato.
In merito ad esami del sangue posso dire di aver appena eseguito esami completi per donazione avis e tutti i valori sono buoni.
Per avere una conferma definitiva ci si affida solo ad esami del sangue? Non c'è un test genetico?
Ad ogni modo immagino quindi che minoxidil 2% non mi faccia più nulla.

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

819 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2016 : 23:31:00 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se il dermatologo ti ha detto che ce l'hai e ti.Ha prescritto il minox ..

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 07:15:46 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La disgnosi di aga si fa con visita e dermoscopia non con gli esami del sangue
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

fireshark90
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 12:47:47 Invia a fireshark90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non voglio mettere in dubbio la parola del medico che mi ha fatto la diagnosi, dico solo che dermoscopia o altro non mi è stato fatto. Magari lo si capisce anche senza ma il dubbio ce l'ho.
Ad ogni modo, ritiene opportuno consultare nuovamente il medico e modificare magari la terapia?
Grazie

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 13:04:29 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devi mettere foto più chiare soprattutto dall alto
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

fireshark90
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 20:03:47 Invia a fireshark90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho fatto una nuova foto dall'alto. Sono consapevole che si vede la cute, ma mi si vede quando ho i capelli sporchi o al risveglio al mattino, dopo aver schiacciato i capelli durante la notte. Credo di avere una rosa.
A capelli appena lavati non si nota spazio.
Non saprei.

Immagine:

182,12 KB

HomerJay
Nuovo Membro

homer hairy

45 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2016 : 17:08:13 Invia a HomerJay un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me sembra proprio aga, le tempie appaiono arretrate e miniaturizzate. Il vertex sospetto ma le tempie e la zona centrale dell'hairline sono in miniaturizzazione.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata