IESON - la community anticalvizie - fina e duta insieme
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Stavo pensando di associare a fina anche duta, magari ogni tre giorni

Sapete dirmi, chi ha fatto lo stesso, quali sono i vantaggi e svantaggi, effetti indesiderati, dosaggio...

Insomma qualcosa deve pur fare visto che è più potente di fina.

Ps. Ho 22 anni

S7E841
Membro Senior

avodart

Regione: Lazio
Città: Roma

999 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 12:46:32 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Giulietto

Stavo pensando di associare a fina anche duta, magari ogni tre giorni

Sapete dirmi, chi ha fatto lo stesso, quali sono i vantaggi e svantaggi, effetti indesiderati, dosaggio...

Insomma qualcosa deve pur fare visto che è più potente di fina.

Ps. Ho 22 anni

io ero passato a duta dopo 14 anni di fina.. la prendevo tutti i giorni..ma ho dovuto diminuire e quindi le prendo tutte e due. il motivo per il quale ho diminuito è il fatto che duta mi rendeva i capelli come paglia secchi da morire . Fai attenzione perché ti può innescare un effluvio difficile poi da controllare...
E se posso consigliarti.. visto la tua giovane età lasciala stare..duta ti può creare problemi ad avere figli.
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Al massimo,sto pareggiando...
Fottuta genetica...
Torna all'inizio della Pagina

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 12:49:38 Invia a Giulietto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ringrazio!

E che mi si sta diradando molto il vertex :( e non so come fare.

Sono passato lunedì da fina generica a proscar e ho notato solo una diminuzione di sebo sul viso... Ma nulla per il vertex e la tempia dx :( e la fina la prendo da un anno ...

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1532 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 13:14:17 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusa la duta causa effluvi molto forti?

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 13:36:22 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Giulietto ti consiglio di non giocare con farmaci come duta, ma piuttosto fatti seguire da un medico competente in materia.
No fina no party

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 16:25:39 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tra fina generica e Proscar non cambia nulla, forse solo il film che riveste la compressa. La duta può dare effluvi poichè alza il testosterone oltre il 100%, preso una volta al giorno alle volte è più dannoso che benefico (ha una lunga emivita), proprio per questo molta gente lo assume utilizzando anti androgeni topici o sistemici (androcur - cosa tra l'altro più che sbagliata).

Catone
Membro Junior

55 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 17:00:46 Invia a Catone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Provai l'associazione di una capsula di dutasteride ogni tre giorni e nei restanti due 1/3 di finasteride generica quando avevo circa 22-24 anni.
L'ho presa in associazione per poco meno di un anno.
L'unico beneficio riscontrato è stato appunto la fine dell'untuosità del viso, prima mi lavavo la faccia a metà mattinata quando ero fuori. Da notare che quel mio problema nn s'è più manifestato in maniera così marcata neanche dopo la sospensione del farmaco.

Per il fronte capelli niente da segnalare, nessun miglioramento oltre a quello ottenuto dalla sola finasteride.
Infatti poi smisi sia per un fattore di costo che di praticità.

Il mio problema però era concentrato sulle tempie il vertice era ed è tutto ok, quindi nel tuo caso le cose possono essere diverse.

A mio parere tra 21 e 28 anni la fina e la duta utilizzate per meno di 5 anni non danno quasi mai sides;
sopra tale età specie se si utilizza da molti anni hai quasi la certezza di avere problemi sessuali o psichiatrici durante o dopo la sospensione. (a me è venuto un persistente occhio arrossato: dry eye)

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2016 : 17:14:45 Invia a Giulietto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti.

C'è qualcun altro che la ha usata con la fina?

Risultati?

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2016 : 20:47:58 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
usata topicamente in che percentuale andrebbe applicata allo 0,1 percento.
zagor

S7E841
Membro Senior

avodart

999 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2016 : 20:52:56 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo duta non è la capsula miracolosa che può pensare chi non l ha mai provata...
Abbassa di molto il dht vero..e per molto tempo..
Ma qui ne è passata di gente che l ha assunta..e non mi sembra abbia risolto nessuno..compreso il sottoscritto..
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1532 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2016 : 22:29:41 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché se il problema non è ormonale sono cure inutili.....come me pillola più finasteride.....e genetica studiate invece di dormire sulle ricerche finte.....odio la ricerca

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2016 : 23:22:18 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per me che ho psicogena~dupa funzionava alla stagrande credimi.
su tutta la testa incluso frontale e tempie.
dove ero stempiato da 20 anni ero ricoperto di vellus in poco tempo altro che la magica lozione che attendiamo.
dipende sempre il motivo x il quale uno li perde.
non li perdiamo tutti x lo stesso motivo.
esistono miliardi di motivi e di cause.

S7E841 ha scritto:

Purtroppo duta non è la capsula miracolosa che può pensare chi non l ha mai provata...
Ma qui ne è passata di gente che l ha assunta..e non mi sembra abbia risolto nessuno..compreso il sottoscritto..
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

S7E841
Membro Senior

avodart

999 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2016 : 23:35:03 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

per me che ho psicogena~dupa funzionava alla stagrande credimi.
su tutta la testa incluso frontale e tempie.
dove ero stempiato da 20 anni ero ricoperto di vellus in poco tempo altro che la magica lozione che attendiamo.
dipende sempre il motivo x il quale uno li perde.
non li perdiamo tutti x lo stesso motivo.
esistono miliardi di motivi e di cause.

S7E841 ha scritto:

Lo so...ma chi li perde perché ha aga.. il motivo è solo uno..o tanti, visto che il solo dht non è l'unico colpevole..ma il meccanismo è quello che tutti conosciamo...ma Duta solo per pochi intimi blocca la situazione ed ancora per meno recupera qualcosa..
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

Catone
Membro Junior

55 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2016 : 12:47:50 Invia a Catone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il problema è che i recettori possono aumentare, anzi succede quasi sempre dopo anni di dht basso per un qualsiasi motivo.
Per di più in alcune persone tali recettori sono sensibili anche al testosterone, specie nella zona delle tempie, quindi anche sopprimere del tutto il dht servirebbe a poco.

Se sei fortunato a non avere sides con fina rimani come sei, la dutasteride aggiunge ben poco

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2016 : 18:58:58 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo voi chi ha risultati eclatanti con duta è perchè usa anche spiro orale?

S7E841
Membro Senior

avodart

999 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2016 : 20:22:25 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Probabile
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

lucatrevi
Mentor

Città: Treviso

1136 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2016 : 06:16:39 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alza il Testosterone oltre al 100% e questa da dove viene ? Se mai lo alza di un 20%. Se fosse così sarebbe una pillola amata dai culturisti . Io con duta ho guadagnato anche in front esempio .

lucatrevi
Mentor

1136 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2016 : 08:31:44 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alza il Testosterone oltre al 100% e questa da dove viene ? Se mai lo alza di un 20%. Se fosse così sarebbe una pillola amata dai culturisti . Io con duta ho guadagnato anche in front esempio .

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2016 : 12:41:06 Invia a Giulietto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti,

Dunque il mio problema è che ho il vertex diradato anche a linea della parte laterale dx, non so come spiegare...immaginate di farvi la frangia, appare quella riga laterale.

Da più di un anni con fina il vertex e la linea non sono rientrati!

Per questo volevo usare dutasteride

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2016 : 12:46:59 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lucatrevi ha scritto:

L'avevo letto da più parti, però ora che ho cercato la scheda dell'Avodart hai ragione, dice 20%.

lucatrevi
Mentor

1136 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2016 : 13:23:11 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Magari duta ti può aiutare , dipende . C'è a chi fa miracoli a chi meno , come fina , si sa duta è più impegnativa , è uno deve pensarci su , per gli eventuali sides .

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2016 : 16:17:23 Invia a Giulietto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non lo so... Ho letto che per funzionare funziona e bene, più di fina e che il problema sono appunto i sides poiché è più potente ma tali sides sono leggermente superiori a fina...

Secondo te\voi potrei prenderne 1\3gg e i restanti fina?
Oppure quel giorno in cui prendo dura anche fina?

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2016 : 23:15:08 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se proprio vuoi prenderle assieme fai 1 duta 3 fina e così via.

lucatrevi
Mentor

1136 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2016 : 11:04:33 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende dal intensità della terapia , su calvizie.net mi sembra ci sia un articolo su l'assunzione di fina duta insieme , nella stessa giornata , il mio protocollo personale è di duta 3 cpr alla settimana e il resto fina 1 mg mattina e 1 mg sera , poi sapete che faccio anche dei cicli con lo spiro.

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2016 : 18:00:13 Invia a Giulietto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma assumendo 2 compresse a settimana i sides si manifestano?
Mi spaventa la ginecomastia e i problemi al fegato...

S7E841
Membro Senior

avodart

999 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2016 : 18:38:31 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Giulietto ha scritto:

Ma assumendo 2 compresse a settimana i sides si manifestano?
Mi spaventa la ginecomastia e i problemi al fegato...

Problemi al fegato ?!?!
Non mi risulta che duta possa dare problemi al fegato..
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2016 : 18:44:20 Invia a Giulietto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sul web questo ho letto :\

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2016 : 19:19:26 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se si ha giá il fegato non perfettamente funzionante duta è sconsigliata..ed è meglio se la si assume evitare di caricare di lavoro extra il fegato con alcoolici o troppe proteine...ah non usare chetoconazolo ,quindi meglio evitare nizoral e simili.

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2016 : 10:15:50 Invia a Giulietto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come mai non devo usare il nizoral?
Ne ho bisogno per la dermatite...

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17957 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2016 : 19:53:30 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vuoi farti del male....
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

kiske202
Mentor

kiske

2652 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2016 : 22:08:29 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sul bugiardino di avodart c'è scritto chiaramente di non assumere dutasteride se si usa ketokonazolo...ora va bene che il nizoral è topico ma in piccole % penetra (visto che poi la prassi è di lasciarlo in posa 3/5 minuti è certo che va ad interferire)

S7E841
Membro Senior

avodart

999 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2016 : 08:09:17 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Sul bugiardino di avodart c'è scritto chiaramente di non assumere dutasteride se si usa ketokonazolo...ora va bene che il nizoral è topico ma in piccole % penetra (visto che poi la prassi è di lasciarlo in posa 3/5 minuti è certo che va ad interferire)

Questa non la sapevo... io l ho usati entrambi per più di un anno.
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2016 : 08:44:36 Invia a Giulietto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La mi intenzione era di usarne 1 a settimana... Al posto del nizoral che uso allora?

kiske202
Mentor

kiske

2652 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2016 : 10:12:24 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potresti provare il ducray kelual ds (ricordando che gran parte del lavoro nella dermatite lo fa un alimentazione corretta e un integrazione mirata) aternato ad un extra delicato (gli o.e di lavanda e tea tree 2/3 gocce per dose di shampoo da lasciare in posa qualche min danno una mano)

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2016 : 11:20:01 Invia a Giulietto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
S7E841 ha scritto:

kiske202 ha scritto:

Come ti sei trovato?

S7E841
Membro Senior

avodart

999 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2016 : 12:30:02 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Giulietto ha scritto:

S7E841 ha scritto:

kiske202 ha scritto:

Come ti sei trovato?

Niente di che..
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

Giulietto
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2016 : 13:38:35 Invia a Giulietto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel senso pochi risultati?
O ti riferisci all'uso dello shampoo?

kiske202
Mentor

kiske

2652 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2016 : 13:39:04 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per forza...con tutto quel che ha provato ultimamente S7E quando va a fare l'aperitivo spalma direttamente quel che rimane del suo fegato come patè sui crostini :-D:-D
A parte gli scherzi si parla di fegato comunque non in condizioni eccelse quindi duta sovraccarica e keto è giusto dire che viene sconsigliato da prendere in accoppiata poi come x tutto i rischi vengono (se vengono) in base a tempi e dosi...

S7E841
Membro Senior

avodart

999 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2016 : 15:26:13 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Per forza...con tutto quel che ha provato ultimamente S7E quando va a fare l'aperitivo spalma direttamente quel che rimane del suo fegato come patè sui crostini :-D:-D
A parte gli scherzi si parla di fegato comunque non in condizioni eccelse quindi duta sovraccarica e keto è giusto dire che viene sconsigliato da prendere in accoppiata poi come x tutto i rischi vengono (se vengono) in base a tempi e dosi...
:-))
Ma io a parte fina e duta ho provato solo le lozioni.....
Certo di mezzo c'è stata una parentesi "Pastore" ;-)
Ma perché duta e fina a lungo andare danno problemi di fegato ??? Non mi fate preoccupare ;-)
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

finnikola
Membro Senior

propecia 3

623 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2016 : 18:41:58 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
S7E841 ha scritto:

kiske202 ha scritto:

:-))
Ma io a parte fina e duta ho provato solo le lozioni.....
Certo di mezzo c'è stata una parentesi "Pastore" ;-)
Ma perché duta e fina a lungo andare danno problemi di fegato ??? Non mi fate preoccupare ;-)

Sul bugiardino di fina è rientra tra le controindicazioni. Diciamo che se uno sa già di avere una patologia epatica o valori alterati, non è il caso di tartassare ulteriormente il fegato (come non sarebbe il caso di bere alcolici o ingozzarsi di cibi grassi).

Per Duta non lo so.

lucatrevi
Mentor

1136 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2016 : 13:32:25 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto io non mi farei tante seghe mentali , o si decide ti fare una terapia, consapevoli dei sides , magari colmando con uno stile di vita sano , sport alimentazione sana , tisane depuranti , ma continuare a farsi pare su tutti i sides credo sia controproducente o si fa una terapia e là si vive serenamente o si cerca di accettare l'inestetismo. Questo è il mio semplice e personale pensiero

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata