IESON - la community anticalvizie - Caduta copiosa
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Mi curo da 1 anno e mezzo con finasteride, da 1 anno con minoxidil e da 3 mesi con lozione di antiandrogeni, prendo anche un multivitaminico completo, ma perdo sempre tanti capelli, in qualsiasi periodo, eppure il dermatologo non mi ha detto che ho un effluvio cronico. Basta che passo la mano nei capelli per trovarmene due o tre alla volta. Non penso sia colpa del minoxidil perchè quando li tiro nelle parti esterne o anche dove non ne metto se ne vengono sempre due o tre. Può essere un problema di tiroide? Non so più che pensare.

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1556 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2016 : 18:03:10 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho lo stesso problema , dicono che sia l'aga cioè a me spiegano questa maledetta caduta adducendo che sia l'aga che cerca di avanzare e i farmaci cercano di recuperare i capelli..............io ho tutte le analisi ok ma mi cadono un sacco di capelli .........sono stanca di queste cure
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2660 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2016 : 18:20:11 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sino a 80 /100 capelli al dì (se questi sono quasi tutti anagen 6 non involuti) è da considerarsi ricambio fisiologico.Se invece vi è una % rilevante di capelli in via di miniaturizzazione bisogna andare a cercare l'eventuale causa (semplice aga che avanza nonostante le cure - carenze importanti magari cronicizzate-squilibri ormonali).Problemi alla tiroide possono certamente portare a cadute anomale quindi se ve sono dubbi analisi ormonali e specifiche per lasalute del capello sono d'obbligo (locoidon e pantostin/ell cranell alpha + capsures integratore se vi è effluvio aiutano molto)

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2016 : 18:24:54 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Sino a 80 /100 capelli al dì (se questi sono quasi tutti anagen 6 non involuti) è da considerarsi ricambio fisiologico.Se invece vi è una % rilevante di capelli in via di miniaturizzazione bisogna andare a cercare l'eventuale causa (semplice aga che avanza nonostante le cure - carenze importanti magari cronicizzate-squilibri ormonali).Problemi alla tiroide possono certamente portare a cadute anomale quindi se ve sono dubbi analisi ormonali e specifiche per lasalute del capello sono d'obbligo (locoidon e pantostin/ell cranell alpha + capsures integratore se vi è effluvio aiutano molto)

I capelli li porto a 9mm, cadono tutti di quella lunghezza, ci sono sia quelli anagen 6 che quelli più fini. Locoidon già lo uso. Ferro, zinco ecc. li integro alle giuste quantità, non dovrei avere problemi di questo tipo di carenze.

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2660 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 10:28:25 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Integri perchè eri carente o tanto per?Nel senso che alcune integrazioni laddove non ve ne è bisogno possono portare a problemi.Solitamente negli effluvi da carenza la fanno da padrone x l'appunto ferro e vit D che a quanto pare è subdola poichè non è facile da tenere a livelli ottimali con la sola alimentazione o esponendosi saltuariamente al sole (assieme a ferritina/folati/Cu/Zn/Mg/b12).

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 14:17:21 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Integro perchè ultimamente avevo problemi di afte, mi venivano molto spesso infezioni stupide. Da quando integro non ho più nulla di questo genere, quindi è possibile che avevo una piccola carenza.

Dr.Soverina Tricologo
Membro Junior

Antonio Soverina

Regione: Calabria
Città: CATANZARO

54 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 15:00:06 Invia a Dr.Soverina Tricologo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buonasera,
Se la caduta esiste ed è continua bisogna capire a cosa è dovuta prima di intraprendere un qualsiasi tipo di terapia.
Concordo che l'uso degli integratori senza effettiva necessità non serve a nulla.
Saluti

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 15:05:13 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottoressa se la caduta e dovuta all alopecia androgenetica perché non si blocca con Belara più finasteride?

Dr.Soverina Tricologo
Membro Junior

Antonio Soverina

54 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 15:21:28 Invia a Dr.Soverina Tricologo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appunto! Potrebbe non essere dovuta all'AGA. Serve una diagnosi

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 15:53:14 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok serve una diagnosi e come si puo fare se tutte le analisi di vitamine e ormoni sono apposto ? cosa si va a vedere?

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 15:53:59 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
forfora non c'è , schampoo delicato , cosa si va a cercare? cosa puo fare un dermatologo?

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 15:55:35 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
oggi per esempio dopo 7 giorni ho lavato i capelli e ne ho persi 900 tutti all'asciugatura! al giorno ne perdo 80-100 è normale? io non ho mai avuto una caduta simile! Ne ho sempre persi 600 negli effluvi

nada
Membro Senior

ludwig_I1

533 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 16:39:15 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mary secondo me dovresti lavare i capelli più spesso altrimenti rischi di peggiorare la situazione, soprattutto se sono grassi

Dr.Soverina Tricologo
Membro Junior

Antonio Soverina

54 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 16:41:33 Invia a Dr.Soverina Tricologo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La diagnosi si fa con una visita, la tricoscopia ed eventualmente altri esami. Da quello che ci dici non penso sia una caduta dovuta ad androgenetica. La cosa mi fa pensare piú ad un effluvio.

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 17:18:22 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nada se li lavo 2 volte ne perdo 500 capelli sempre lo stesso , non cambia nulla ! boh ! Certo che è un effluvio ma nessuno sa bloccarlo !

nada
Membro Senior

ludwig_I1

533 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 18:00:40 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prova col kenacort intra muscolare, impossibile che non blocchi l'effluvio

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 18:46:41 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho paura ad usare questa dose cosi pazzesca di cortisone 40 mg

nada
Membro Senior

ludwig_I1

533 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 18:54:57 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono sufficienti due o tre iniezioni, una ogni 15 giorni. Per una volta non fa veramente nulla, io avrei più paura a prendere la pillola per anni, sinceramente

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 20:15:00 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai ragione ma se non ci sono cure

nada
Membro Senior

ludwig_I1

533 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 20:29:08 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

Hai ragione ma se non ci sono cure
quoto infatti non c'è ne sono

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 23:15:11 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Soverina Tricologo ha scritto:

Buonasera,
Se la caduta esiste ed è continua bisogna capire a cosa è dovuta prima di intraprendere un qualsiasi tipo di terapia.
Concordo che l'uso degli integratori senza effettiva necessità non serve a nulla.
Saluti

Secondo lei gli antiandrogeni potrebbero portare ad un peggioramento?

Dr.Soverina Tricologo
Membro Junior

Antonio Soverina

54 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2016 : 07:21:38 Invia a Dr.Soverina Tricologo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buongiorno,
Il discorso è questo: se esiste l'alopecia androgenetica il preparato galenico "antiandrogeno" ha un senso; se non si tratta di androgenetica ma, per esempio, di un effluvio cronico (che può essere dovuto a carenze ematiche, farmaci, stress, patologie, ecc.) a volte anche il minoxidil può peggiorare la situazione. La cosa importante è una diagnosi precisa ma solo il medico di persona potrà farla.
Saluti

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2016 : 02:07:13 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In questi giorni andrò a fare le analisi del sangue. Un mese di multivitaminico potrebbe "oscurare" qualche carenza che potrei realmente avere?

Dr.Soverina Tricologo
Membro Junior

Antonio Soverina

54 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2016 : 21:41:27 Invia a Dr.Soverina Tricologo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buonasera signora,
Le analisi del sangue deve prescrivergliele un medico perchè sono solo la conferma di un'ipotesi venuta fuori dalla visita. Non si fanno a caso.
Comunque penso che il collega saprà interpretare i risultati degli esami prendendo in considerazione la sua terapia.
Saluti

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata