IESON - la community anticalvizie - Nuovo studio rassicurante sulla finasteride
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ted
Membro Attivo



127 Messaggi

http://www.medicitalia.it/news/andrologia/6728-finasteride-dutasteride-problemi-sessuali.html

Vorrei condividere questo articolo molto interessante a proposito degli inibitori della 5-alfa-reduttasi (Finasteride e dutasteride) e di eventuali problemi di deficit erettivi.

Il campione statistico è veramente notevole (70.000 uomini).

Cito la conclusione:
"In estrema sintesi questi risultati non sembrerebbero confermare il rischio di deficit erettivi legati all’assunzione degli inibitori della 5-alfa reduttasi."


Link allo studio: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27659058

mattafix
Moderatore

dike


Regione: Toscana
Città: Livorno


3384 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 12:38:16 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quali sono gli effetti sul cervello?
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

finnikola
Membro Senior

propecia 3


Regione: Veneto


639 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 13:22:45 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mr. poseidon ha scritto:

e gli effetti sul cervello non li considerano?


Trattandosi di uno studio sui problemi di disfunzione erettile non vedo perché dovrebbero considerare anche gli effetti sui neurosteroidi.
Torna all'inizio della Pagina

finnikola
Membro Senior

propecia 3


Regione: Veneto


639 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 13:26:14 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque, finalmente uno studio effettuato su un grande campione di ESSERI UMANI (e non topi) e a dosaggi standard.

E' l'unico fino ad ora che coinvolge 70000 persone e i risultati dei sides sulla sfera sessuale rispettano le mie aspettative.
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike


Regione: Toscana
Città: Livorno


3384 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 14:12:04 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ripeto la domanda mr poseidon te sai di cosa parli o fai come hanno fatto tutti cioè vaghi tra i diversi forum leggi qualche commento strano non verificato e lo riporti credendo sia vero?
sai di studi che parlano di questi effetti? sai cosa si rischi a livello cerebrale? secondo me non sai niente ma forse mi sbaglio
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

prolo
Mentor


Regione: Toscana


1699 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 14:12:10 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E intanto i sides continuano ad esserci... un rapporto sessuale impossibile ecc. Ecc. Si può fare tutti gli studi che ci pare, ben vengano, ma chi ha i sides lo sa giá da se quali sono gli effetti degli anni dht..
Torna all'inizio della Pagina

finnikola
Membro Senior

propecia 3


Regione: Veneto


639 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 15:04:12 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mr. poseidon ha scritto:

uno studio dovrebbe coinvolgere tutti gli effetti nocivi non solo quelli immediati e plateali. hanno immesso in commercio lucrando una cosa che non sapevano neppure ( o forse sì) quali effetti negativi comportasse. se uno vuole rinunciare al pieno soddisfacimento sessuale sono affari suoi , ma se sapesse che rischia a livello cerebrale ?

Che "dovrebbe" coinvolgere tutti i sides lo dici tu ma non è la norma.

Gli stessi studi che parlano dei neurosteroidi non citano altre tipologie di effetti collaterali... e io ho letto anche quegli studi
Torna all'inizio della Pagina

finnikola
Membro Senior

propecia 3


Regione: Veneto


639 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 15:08:23 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prolo ha scritto:

E intanto i sides continuano ad esserci... un rapporto sessuale impossibile ecc. Ecc. Si può fare tutti gli studi che ci pare, ben vengano, ma chi ha i sides lo sa giá da se quali sono gli effetti degli anni dht..


E nessuno vuole negare l'esistenza dei sides... nemmeno questo studio.

Si evidenzia solo che, come è giusto che sia, gli effetti collaterali non sono la norma ma l'eccezione.

Tutto qui.
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike


Regione: Toscana
Città: Livorno


3384 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2016 : 16:49:23 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5023004/

questo studio è di luglio e si occupa anche degli effetti "psicologici"
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

finnikola
Membro Senior

propecia 3


Regione: Veneto


639 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2016 : 00:08:56 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
70000 uomini con ipertrofia prostatica benigna dai 40 in su....e per carità certamente a 20 anni era un'altra cosa il quadro ormonale, però non è che a 40 sei finito eh?
La tua dottoressa parla di anziani e il discorso ci può stare, ma lo studio non comprende solo anziani bensì uomini dai 40 in su.
Anche nei commenti lo stesso autore dell'articolo (uomo di 65 anni) fa notare che pure alla sua età si accorgerebbe eccome di un calo della libido.
Torna all'inizio della Pagina

ifroc
Membro Attivo



213 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2016 : 02:00:40 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho notato che ogni anno che passa ,sul bugiardino del Propecia i vari tipi di effetti collaterali aumentano.Tutto il resto conta poco.
Torna all'inizio della Pagina

finnikola
Membro Senior

propecia 3


Regione: Veneto


639 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2016 : 14:13:18 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mr. poseidon ha scritto:

vari governi gli hanno intimato di aggiungerli per permettergli di continuare a venderli e hanno un paio di class action contro in usa e canada .


Quali governi? E in merito a quali effetti?
Da come scrivi sembra che ci siano "vari" paesi in cui non sarà possibile vendere Propecia fino a che non verranno aggiunti "tali" effetti al bugiardino. Dettagli? Hai un link possibilmente non a menshealth.com?

Le class action ad oggi non hanno prodotto alcuna sentenza di risarcimento che io sappia.

Quando si fanno determinate affermazioni è bene mettere un link a fonte autorevole.
Torna all'inizio della Pagina

finnikola
Membro Senior

propecia 3


Regione: Veneto


639 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2016 : 23:10:39 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mr. poseidon ha scritto:

vari governi gli hanno intimato di aggiungerli per permettergli di continuare a venderli e loro hanno aggiunto al bugiardino ...una dicitura che dice effetti protratti dopo l'interruzione come si può leggere nel link postato nellaltro post....dove si dice che hanno un paio di class action contro in usa e canada . secondo finnikola evidentemente menshealth è inattendibile e riporta notizie che a lui non risultano dopo le sue attente verifiche....


Ah ah... ma che fai? Modifichi i messaggi che io ho quotato sotto?

Comunque andiamo per punti... che io sono pignolo :

1)Notizie che a me non risultano?
Ho scritto più di una volta che quelle informazioni sono vere e TUTTE sono vecchie di anni. E non c'è bisogno di attente verifiche perché il bugiardino è stato revisionato nel 2014 ed è di pubblico dominio (oltre che scritto sul bugiardino stesso che ogni tanto qualcuno dovrebbe prendersi la briga di leggere).

2) Sito per me"Inattendibile"?
se cortesemente mi trovi dove io ho detto che quel sito è "inattendibile" te ne sarei grato... io ho infatti parlato di "fonte non autorevole" in materia e sfido chiunque ad affermare il contrario.
Inoltre ho detto che invece di linkare i riferimenti a ciò che scrive, gli unici link che vedo in quel sito sono link di vendita o di "penis enlargement" e anche qui credo che nessuno possa affermare il contrario.

Secondo te quelle tipologie di link danno una buona reputazione al sito?

Poi se per te le fonti autorevoli su cui documentarti sulla finasteride e i relativi sides sono propeciahelp e men'shealth liberissimo di farlo ovviamente...

Ah, non correggere il messaggio che tanto lo ho quotato e si vede qua sopra quello che hai scritto
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata