IESON - la community anticalvizie - Lozione antiandrogeni vs dermatite seborroica ?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

hairscience
Membro Attivo

325 Messaggi

Buongiorno a tutti, mi rivolgo ad i piu esperti e al dott Gigli.

Ho una lozione con seguente composizione :

Progesterone = 1 %
17 alfa estradiolo =0,025 %
ciproterone acetato = 0,5 %
idrocortisone butirrato = 0,01 %
ketokonazolo = 0,5 %
finasteride = 0,025 %

può dare una mano alla dermatite seborroica (principalmente sulla zona temporale )?

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2673 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2016 : 00:25:55 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certamente anche se la ds è meglio combatterla dall'interno correggendo la dieta e integrando biotina e thè verde (con un occhio di riguardo a detersione e cosmesi/ prodotti extra delicati da affiancare a trattanti se necessario)
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Soverina Tricologo
Membro Junior

Antonio Soverina

Regione: Calabria
Città: CATANZARO

60 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2016 : 07:07:35 Invia a Dr.Soverina Tricologo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La dermatite seborroica, dopo essere stata diagnosticata, si gestisce in linea generale con lozioni cortisoniche e shampoo.
Quoto anche biotina e dieta (quest'ultima dovrebbe essere corretta indipendentemente dalla dermatite seborroica).
Ovviamente è importante capire l'entità del disturbo, a volte il semplice idrocortisone butirrato allo 0,1% due-tre volte a settimana è risolutivo.
Saluti

hairscience
Membro Attivo

325 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2016 : 13:28:16 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie dei consigli, io mangio parecchio pane e carboidrati (pasta ecc) può essere dannoso per la dermatite seborroica ? (ho squame secche , no unto o grasso )
inoltre prendo finasteride(proscar) 1 mg ogni 2 giorni per bocca ma noto che mi crea ancora più squame , può essere una cosa del genere ?

Dr.Soverina Tricologo
Membro Junior

Antonio Soverina

Regione: Calabria
Città: CATANZARO

60 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2016 : 13:57:56 Invia a Dr.Soverina Tricologo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La finasteride non provoca desquamazione cutanea.
L'alimentazione di sicuro non cura la dermatite seborroica ma può avere influenza nella sua gestione. Dieta varia ed equilibrata, limita i grassi, un quantitativo di proteine adeguato alle tue necessità ed alimenti con basso indice glicemico (preferire i carboidrati complessi a quelli semplici). Per capirci, preferisci il pane e la pasta allo zucchero. Ovviamente non posso darti una dieta precisa, un piano alimentare deve provenire da una visita con valutazioni antropometriche.
Però ripeto, la dieta può contribuire ma non risolve il quadro.

maryfra
Membro Junior

reflex5

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

72 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2016 : 16:13:25 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hairscience ha scritto:

grazie dei consigli, io mangio parecchio pane e carboidrati (pasta ecc) può essere dannoso per la dermatite seborroica ? (ho squame secche , no unto o grasso )
inoltre prendo finasteride(proscar) 1 mg ogni 2 giorni per bocca ma noto che mi crea ancora più squame , può essere una cosa del genere ?

SI, dieta sbilanciata sui carboidrati,
anche queli complessi,
può scatenare ds a squame secche

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17968 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2016 : 18:00:38 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per purificare lo scalpo,potresti provare:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71160 da integrare alla terapia suggerita
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2673 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2016 : 18:51:19 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prova per qualche gg (5/7) a sostituire pane e pasta con riso basmati e patate ma in primis elimina latte e derivati,dolci e fritti (se ne consuni),poi mi dici.

S7E841
Mentor

avodart

Regione: Lazio
Città: Roma

1068 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2016 : 19:05:36 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Prova per qualche gg (5/7) a sostituire pane e pasta con riso basmati e patate ma in primis elimina latte e derivati,dolci e fritti (se ne consuni),poi mi dici.

Ho notato anch'io che quando mi lascio andare sull'alimentazione il giorno dopo ho pelle unta..
Per non parlare dello scalpo..
Sarà ma quando facevo una dieta vegetariana il problema si attenuava,ma di parecchio.
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Al massimo,sto pareggiando...
Fottuta genetica...

hairscience
Membro Attivo

325 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2016 : 00:54:51 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie ragazzi dei suggerimenti, Kiske proverò cosi una settimana come mi hai consigliato tu , poi ti faccio sapere

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata