IESON - la community anticalvizie - Farmacia idonea per Lozione Galenica,help!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Raiden
Mentor

Città: New York

2070 Messaggi

Ciao,
Come faccio a capire se una farmacia é idonea a prepararmi una lozione galenica?
Quali 'caratteristiche' deve avere?

mackenzie91
Membro Attivo

Città: Firenze

318 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2016 : 22:51:31 Invia a mackenzie91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qui vanno forte San'antonio torino e Parati milano
Sono Sloveno vi chiedo di perdonare il mio italiano non corretto.......

Ogni Aga ha la sua storia ma le cure rimangono sempre le stesse da 30 anni
Minox 5% e Fina 1mg Tutto il resto acqua di rose ...
Torna all'inizio della Pagina

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2016 : 13:29:27 Rispondi Quotando
mackenzie91 ha scritto:

qui vanno forte San'antonio torino e Parati milano

Ah si?
Io ordinavo alla Legnani mi si parla di 8 anni fa..nel frattempo magari le cose sono cambiate.
Tu dove ordini?

mackenzie91
Membro Attivo

Città: Firenze

318 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2016 : 16:29:14 Invia a mackenzie91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
attualmente utilizzo minox industriale quando utilizzavo quello preparato in farmacia mi sono fornito dalle due farmacie sopra, ma con industriale ho avuto una marcia e non sono più tornato indietro.
Sono Sloveno vi chiedo di perdonare il mio italiano non corretto.......

Ogni Aga ha la sua storia ma le cure rimangono sempre le stesse da 30 anni
Minox 5% e Fina 1mg Tutto il resto acqua di rose ...

Ivano91
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2016 : 21:27:49 Invia a Ivano91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho avuto ottimi risultati con il minoxidil preparato dalla farmacia nova salus di Roma. Gentili e competenti

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2016 : 16:07:11 Rispondi Quotando
Credo che teoricamente qualsiasi farmacia con un laboratorio chimico dovrebbe essere in grado di preparare delle lozioni galeniche.
Perlomeno quelle più semplici con uno,max 2 principi attivi...
Come faccio a informarmi in merito?
Cosa devo chiedere alla farmacia di turno per capire se sono in grado di farmi una lozione?
Perchè onestamente non mi dispiacerebbe comprare un galenico in 'zona' visto che Milano e Torino sono decisamente fuori mano.
Ok che magari spediscono,peró insomma..è davvero così complicato farsi fare una lozione galenica secondo ricetta?
Magari la maggior parte di voi poi compra i galenici in farmacie situate nelle vostre città..mica tutti abitano nelle grandi metropoli..

Catone
Membro Junior

55 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2016 : 19:38:26 Invia a Catone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In parte ti sei risposto da solo, cioè tutte le farmacie che preparano galenici dovrebbero garantire la stessa qualità.

Se nella tua zona ne hai più di una potresti provare a chiedere un preventivo portandogli la ricetta. Se conosci bene o male i prezzi puoi per esempio scartare i troppo economici o i troppo esosi.
So che se una farmacia ne prepara molte ha prezzi più bassi perchè si approvvigiona di quantità maggiori.

Se hai la faccia tosta puoi chiedere dei documenti delle materie prime utilizzate da loro, non so come si chiamino ma sono sicuro che qualcosa del genere è prevista.

Galenico
Farmacista esperto in galenica

galenico

691 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2016 : 19:41:39 Invia a Galenico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualunque farmacia con laboratorio chimico e un minimo di attrezzature e almeno un agitatore magnetico dovrebbe essere in grado di allestire semplici lozioni galeniche, è chiaro che, se i componenti sono tanti e le concentrazioni sono elevate un minimo di esperienza in questo settore è necessario per evitare fenomeni di precipitazione e specialmente in questo periodo che la temperatura tende a scendere.Chiedi dei preventivi, se si acquistano moderate quantità c'è un notevole risparmio e il prezzo di spedizione incide poco. Saluti
Raiden ha scritto:

Credo che teoricamente qualsiasi farmacia con un laboratorio chimico dovrebbe essere in grado di preparare delle lozioni galeniche.
Perlomeno quelle più semplici con uno,max 2 principi attivi...
Come faccio a informarmi in merito?
Cosa devo chiedere alla farmacia di turno per capire se sono in grado di farmi una lozione?
Perchè onestamente non mi dispiacerebbe comprare un galenico in 'zona' visto che Milano e Torino sono decisamente fuori mano.
Ok che magari spediscono,peró insomma..è davvero così complicato farsi fare una lozione galenica secondo ricetta?
Magari la maggior parte di voi poi compra i galenici in farmacie situate nelle vostre città..mica tutti abitano nelle grandi metropoli..
E' ONLINE IL NUOVO SHOP CON TANTE NOVITA' E PRODOTTI SCONTATI

www.farmaciasantantonio.net

Il greco
Membro Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

178 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2016 : 19:50:21 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao galenico anche tu consigli di agitare un po' la lozione prima del suo utilizzo ,onde evitare che dopo un mese dalla sua preparazione la lozione galenica in questione possa avere una qualche precipitazione ?

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2016 : 20:52:05 Rispondi Quotando
Non ho ben capito quanti gradi conviene usare di etanolo..
Nel senso che in certe ricette é a 70 gradi,in altre 80..in altre ancora 90 e passa..cosa cambia?
Ma soprattutto,,é necessario specificare nella ricetta medica i gradi dell'etanolo o é indifferente?

Comunque presumo che un lozione con un solo componente e in percentuale molto bassa (nella fattispecie finasteride allo 0,005%) non sia un'impresa impossibile anche per una farmacia senza grandissima esperienza..giusto?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17957 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2016 : 21:43:22 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il discorso è semplice e ormai ne discutiamo da almeno un quindicina di anni.
Come detto la maggior parte delle farmacie dovrebbe farlo,na purtroppo non è così.
Questo non lo dico io,ma chi ha provato ad acquistare dalla farmacia sotto casa che magari fa un minox al mese.
Ecco perché farmacie come quelle di Galenico,fino ad oggi,l'hanno fatta da padroni facendo grosse quantità di prodotto,portando con se esperienza.
Succede alla farmacie specializzate fare errori,galenico lo può confermare,immaginate chi prepara lozioni sporadicamente.
Rivolgetevi sempre a laboratori che fanno galenica normalmente,prima informativi.
Gradi ,alcool,acqua ecc ecc è il farmacista che deve sapere come allestire la lozione,non tu o il medico che la prescrive suggerirlo.
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Catone
Membro Junior

55 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2016 : 22:30:53 Invia a Catone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Raiden: l'etanolo a 70, 80 o 90 come saprai indica più che altro quanta acqua c'è, in farmacia usano sempre etanolo molto puro e poi lo diluiscono. Aggiungendo acqua la lozione è più "delicata" ma peggiora la solubilità.
In mio parere essendo un eccipiente si dovrebbe dare libertà al farmacista.

Proxy: Mi sembra il tuo discorso un po' esagerato.. qualsiasi farmacia attrezzata per la galenica lo fa per professione, mica si dilettano nel tempo libero.. Hanno studiato e si formano periodicamente, non esistono soltanto lozioni per capelli.
Come fai a dire che certe farmacie le fanno male? cosa te lo fa pensare?

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2016 : 22:50:02 Rispondi Quotando
C'é da dire comunque che un galenico di fina 0,005% ad occhio dovrebbe essere parecchio banale da preparare,anche più del minoxidil.
Quindi alla portata di qualsiasi farmacia che prepara galenici.
Ovvio che chi ne produce spesso ha più esperienza,ma per le cose banali dovrebbe andar bene qualsiasi farmacia attrezzata...anche perché se uno ha studiato per fare determinate cose...dovrebbe essere una cosa quasi matematica...o no?
Cioé gli ingredienti quelli sono...
Comunque presumo che farmacie che fanno galenici ne fanno di ogni tipo,non necessariamente solo lozioni per capelli..

Galenico

galenico

691 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2016 : 09:42:45 Invia a Galenico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo un mese vuol dire che hai aperto il flacone minimo 30 volte, il solvente in maggiore quantità è l'alcool etilico che ha la prerogativa di evaporare molto facilmente e quindi di concentrare la preparazione ecco perchè verso la fine della lozione si possono formare precipitati. Consiglio: agitare sempre oppure aliquotare la lozione in contenitori piu' piccoli
Il greco ha scritto:

Ciao galenico anche tu consigli di agitare un po' la lozione prima del suo utilizzo ,onde evitare che dopo un mese dalla sua preparazione la lozione galenica in questione possa avere una qualche precipitazione ?

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2016 : 18:14:09 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Catone da quanto sei sul forum?
Io sono qui da 15 anni,se ti dico che purtroppo non e' come dici tu,un perché c'e' ed il perché lo ritrovi nelle testimonianze di chi ha usato galenici fatti da farmacie che magari ne fanno uno due al mese.
Comunque tutti possono fare come vogliono,pero' poi evitiamo poi di additare il galenico come poco efficace o acqua fresca(come spesso succede).
Inoltre evitiamo di dare consigli su come fare il piccolo chimico a casa,ci manca solo che si consigli di fare miscugli con farmaci in casa.
Altri consigli del genere verranno eliminati
grazie
Proxy®

Il greco
Membro Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

178 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2016 : 20:54:41 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per l' attenzione Galenico

Catone
Membro Junior

55 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2016 : 14:42:05 Invia a Catone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono iscritto su questo forum da poco, ho scritto poco, ma non sono certo nato ieri!
Cmq è possibile che qualche farmacista sia superficiale, ma da qui a consigliare di rivolgersi soltanto a tre-quattro farmacie in italia è un'aberrazione.

Il mio consiglio di polverizzare una compressa di fina in 60ml di minoxidil per chi smette di prendere la fina sistemica è frutto della mia positiva esperienza.
Non ci vedo nulla di esoterico.. ho letto cose qui di gran lunga più estreme.

Se hai la fina a casa è perchè hai la ricetta per assumerla, in compresse, in lozione o in supposte cambia ben poco ai fini legislativi ma molto ai fini medici.

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2016 : 16:05:25 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Catone non sei nato ieri,ti manca solo un'po' di esperienza in materia,che si fa ascoltando le voci di centinaia e centinaia di feedback degli utenti

Ecco appunto tue esperienze,tu in casa tua puoi fare quello che vuoi,evita di farlo invece sul forum.grazie
Proxy®

Catone
Membro Junior

55 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2016 : 16:32:09 Invia a Catone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non avrei esperienza!? ma se ho seguito "cure" varie da una decina d'anni.. quello che dico l'ho provato sulla mia pelle.
che per inciso, a che serve questo forum se può parlare solo chi è iscritto da tempo?

Non vedo da cosa derivi la tua avversione per il mio consiglio di sciogliere (anzicchè ingerire), una compressa di fina in 60ml di minox ottenendo una % dello 0,008 circa.
Le critiche costruttive son ben accette visto che come detto ci metto la pelle..
Se pensi che avrei problemi, oltre al fatto di effetti sicuramente inferiori della sistemica, SONO TUTTO ORECCHI, altrimenti le tue critiche sono soltanto stupide illazioni

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2016 : 16:34:09 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
CATONE,finiscila stop.
Ho cancellato tuoi consigli home made in diverse sezioni,dove promuovevi appunto si sciogliere questo e quello(antiandrogeni ecc)in casa..Se tu lo vuoi fare fallo ripeto,ma non consigliarlo ad altri che potrebbero fare solo macelli e compromettere la propria terapia
O ti va bene cosi,oppure vai altrove ultimo avviso
Proxy®

Catone
Membro Junior

55 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2016 : 16:52:05 Invia a Catone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ma non capisco cosa vuoi dire "compromettere la propria terapia" nel mio caso avrei ripercussioni negative? spiegati meglio

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2016 : 17:05:15 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Semplicemente,se uno si mette a fare il piccolo chimico a casa,intrugli ecc ecc ,invece si creare una lozione stabile,puo'creare una cozzaglia di cose.
Poi viene qui e dice che i galenici non fanno nulla perché lui e' peggiorato.
Capisci il messaggio?Ecco questo vorrei evitare.
Quindi il consiglio e' quello di rivolgersi a chi sa fare questo mestiere,quindi farmacie che esperte in galenica magistrale,stop
Proxy®

Catone
Membro Junior

55 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2016 : 18:55:49 Invia a Catone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
intrugli!? chimica!?
semplicemente nella discussione si parlava dell'affidabilità delle farmacie per i galenici, nella quale sia l'autore che anche tu avete posto perplessità sulla professionalità dei farmacisti.
Quindi io ho consigliato, come faccio, un'alternativa alla fina di tipo "mazzarella" galenica, cioè polverizzare la compressa e metterla nel minox.
Non ci sono chimiche o alchimie in questo.. qui c'è chi si mette il voltaren o il locoidon in testa e tu contesti questa sciocchezza!!??
boooo

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2016 : 20:14:04 Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Il discorso è semplice e ormai ne discutiamo da almeno un quindicina di anni.
Come detto la maggior parte delle farmacie dovrebbe farlo,na purtroppo non è così.
Questo non lo dico io,ma chi ha provato ad acquistare dalla farmacia sotto casa che magari fa un minox al mese.
Ecco perché farmacie come quelle di Galenico,fino ad oggi,l'hanno fatta da padroni facendo grosse quantità di prodotto,portando con se esperienza.
Succede alla farmacie specializzate fare errori,galenico lo può confermare,immaginate chi prepara lozioni sporadicamente.
Rivolgetevi sempre a laboratori che fanno galenica normalmente,prima informativi.
Gradi ,alcool,acqua ecc ecc è il farmacista che deve sapere come allestire la lozione,non tu o il medico che la prescrive suggerirlo.

C'é da dire però che lo stesso Galenico dice chiaramente che qualunque farmacia con le attrezzature dovrebbe essere in grado di fare una lozione semplice.
Un conto sono 'i minestroni',ma una lozione con un solo principio attivo (solo fina,solo minox,ecc) non dovrebbe essere complicata da preparare per una farmacia attrezzata..
Poi che la maggior parte degli utenti si fa fare i minestroni,e quindi in quel caso meglio affidarsi a chi ne prepara spesso..é un altro discorso.

A questo punto al massimo mi chiedo come faccio io a capire se la lozione mi é stata preparata bene oppure no...come si fa?Conta solo il discorso 'precipitazioni'?
Perché,visto che volevo provare solo la lozione con Finasteride allo 0,005%..magari un tentativo lo faccio..nel senso,provo a farmela preparare 'in zona'..sempre se trovo una farmacia in grado..
Alla peggio la butto via e mi rivolgo ad una farmacia competente come quelle che consigliate voi qui.
Ma un tentativo potrei farlo,visto che la lozione che vorrei farmi fare io non dovrebbe essere complicatissima chimicamente parlando...
Parlo della lozione 'Mazzarella'...

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2016 : 20:40:24 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Catone ha scritto:

intrugli!? chimica!?
semplicemente nella discussione si parlava dell'affidabilità delle farmacie per i galenici, nella quale sia l'autore che anche tu avete posto perplessità sulla professionalità dei farmacisti.
Quindi io ho consigliato, come faccio, un'alternativa alla fina di tipo "mazzarella" galenica, cioè polverizzare la compressa e metterla nel minox.
Non ci sono chimiche o alchimie in questo.. qui c'è chi si mette il voltaren o il locoidon in testa e tu contesti questa sciocchezza!!??
boooo

Ma che c'entra chi si mette il voltaren?
Io ti contesto il fatto che consigli di fare tutto in casa,e non lo hai fatto solo per la fina,ma anche nella sezione minox,consigliando di mischiare questo è l'altro farmaco come fosse una cosa che tutti possano fare... comunque basta polemizzare,se continui ti sospendo.

Raiden ecco appunto Galenico ha detto che qualunque farmacia "dovrebbe" essere in grado di farlo..Io quando ho visto come lo faceva il mio farmacista,non mi ha più visto,altro che agitatore.
Comunque prova è l'unica ..
Proxy®

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2016 : 20:54:12 Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Catone ha scritto:

intrugli!? chimica!?
boooo

Raiden ecco appunto Galenico ha detto che qualunque farmacia "dovrebbe" essere in grado di farlo..Io quando ho visto come lo faceva il mio farmacista,non mi ha più visto,altro che agitatore.
Comunque prova è l'unica ..

Perchè,come la faceva? :)

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2016 : 07:18:14 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nulla flacone di alcool ,cristalli di minox,una scaldatina (tipo bagno Maria),agitata e via pronto
Proxy®

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2016 : 10:29:17 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Catone invece di inviarmi messaggi minacciando denuncie per diffamazione,leggiti il regolamento:

Ti ho avvisato,hai continuto,addirittura con foto di come fare il Galenico,ti ho sospeso

Proxy®

n/a
deleted

2 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2016 : 13:08:49 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non ho mai parlato di riscaldare nulla, mai citato alcol in flaconi nè cristalli di minoxidil.
Mi hai diffamato asserendo che io abbia detto queste cose pubblicamente!
Ti ho anche dato il mio numero di telefono per chiarire..
Se mi banni nuovamente vado prima dai carabinieri e poi dal giudice di pace e vediamo se continui a mettermi in bocca cose allucinanti mai scritte.

Così come tanti altri centinaia di volte negli anni hanno parlato di proscar spezzato in 4, io ho detto la mia: polverizzato e sciolto nel minoxidil industriale già pronto ovviamente.

Le foto che ho inserito si riferivano ad un "esperimento" fatto da me che avevo avuto il piacere di condividere con altre persone. Anche qui si trattava di aggiungere nel flacone del minox un altro farmaco. Niente chimica niente di illegale niente di più estremo di chi si mette voltaren in testa (uno dei tanti esempi). Ho chiesto ed ottenuto il parere favorevole del mio medico e ho detto chiaramente di non replicare a chi avesse letto.

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2016 : 20:02:05 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Catone svegliati stavo rispondendo alla domanda di Raiden,c he mi chiedeva come veniva fatto dalla mia farmacia .. già cti sei clonato sei punibile di ban,ri lascio il tempo per leggere ...E pure hai il coraggio di minacciare,occhio a quello che scrivi
Proxy®

Galenico

galenico

691 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2016 : 16:23:37 Invia a Galenico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In teoria non è facile capire se una lozione è stata fatta correttamente da una farmacia, in quanto, se il prodotto risulta limpido,
non ha cristalli, nè odori o colori "insoliti".... potrebbe essere stata eseguita correttamente.
Purtroppo con il passare del tempo, con i prelievi multipli che sottraggono solvente e immettono aria, con gli sbalzi di temperatura
e i colpi di freddo, una lozione che all' acquisto sembrava perfetta, può deteriorarsi ( e spesso questo fenomeno fisico è irreversibile
e, (se dovuto a eccessivo residuo fisso iniziale prescritto dal medico) il preparatore è esente da accuse.
Altro discorso se il farmacista non inserisce nella lozione tutto ciò che è riportato in etichetta....
E lì solo un' analisi di "residuo secco", può rivelare l' arcano....

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2016 : 17:11:03 Rispondi Quotando
Ma per chi ordina galenici con spedizione..il tragitto del pacco puó in qualche modo 'deteriorare' la lozione?
Mi vengono in mente sbalzi climatici,ecc

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2016 : 17:26:56 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si certo specie in inverno,infatti chi sa fare le lozione,sa anche questo.

ciao
Proxy®

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2016 : 18:17:35 Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Si certo specie in inverno,infatti chi sa fare le lozione,sa anche questo.

ciao

Ah..
E quindi chi sa fare lozioni come fa tecnicamente ad evitare deterioramenti da tragitto?
Perchè un decennio fa quando ordinai dei galenici in una farmacia valida (con spedizione),qualche precipitazione nel minoxidil l'avevo notata..infatti mi ero sempre chiesto quanto il tragitto potesse essere deleterio...

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2016 : 20:11:26 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Rendendo la soluzione stabile anche a basse temperature,come ha fatto anche Dep con il nostro veicoli
Proxy®

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2016 : 14:23:42 Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Rendendo la soluzione stabile anche a basse temperature,come ha fatto anche Dep con il nostro veicoli

Quindi il problema sono piu le basse temperature?io credevo soprattutto le alte tipo d'estate..

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2016 : 15:59:06 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quando c'e'deposito cosa fa'il farmacista,riscalda o ghiaccia la lozione?
Proxy®

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2016 : 16:11:56 Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Quando c'e'deposito cosa fa'il farmacista,riscalda o ghiaccia la lozione?

Non ho mai visto la procedura e non sono un farmacista,ma ad occhio mi sa che riscalda..

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2016 : 16:48:50 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto
Proxy®

Robertab
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2016 : 20:48:32 Invia a Robertab un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi se ho capito bene quanto dettoda Galenico, se acquisto una lozione da 200ml per garantirne la qualitá è bene che ne travasi 100 ml all apertura in un contenitore idoneo.
Questo è sufficiente a garantire la stabilitá del galenico? Posso andar tranquila anche con acquisti da 200 ml ( si rispsrmia non poco)

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2016 : 10:59:47 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Piu' che altro e' preferibile acquistare confezioni che vengono aperte il meno possibile.
Quindi se ne prendi due da 100 ml,una la usi,l'altra resta ben chiusa.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187
Proxy®

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata