IESON - la community anticalvizie - Chiedo aiuto per integratori
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

marycg
Membro Junior

Regione: Campania

70 Messaggi

Salve come spesso ho scritto ho un effluvio devastante (circa 800 capelli a lavaggio) ormai da metà giugno. Dalle analisi ho scoperto di avere carenza praticamente di tutto dal ferro alle vitamine B e D acido folico ecc. Ormai integro da più di 3mesi con scarsi risultati, e prendo 7diverse pillole al giorno che mi danno problemi gastrointestinali. Ora mi hanno consigliato di continuare il ferro e prendere bioscalin che contiene Vit b biotina acido folico Zinco rame ecc. Io sono stata sempre scettica su questo genere di integratori ma più di una testimonianza di amiche e familiari è stata positiva. Cosa ne pensate? Sarebbe il caso di provare? Qualcuno ha esperienza con questo integratore?

merycg

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31279 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2016 : 10:03:42 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me quelli che ti propongono non sono integratori adatti a colmare le carenze vere, devi prendere integratori dedicati a queste sostanze e magari di tipo farmaceutico e con prescrizione del tuo medico. Sinora hai solo "scherzato" con le carenze, ovvio che tu non abbia risolto.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2657 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2016 : 10:50:19 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ad es hai carenze importanti di vit D (che è una tra le principali cause di effluvi assieme al ferro),con bioscalin non vai da nessuna parte (ti serve d-base).Capisco che ad oggi ingurgiti troppe pastiglie ma potresti arrivare a dimezzare la dose tenendo buone ferro (se non hai carenze eccessive è ottimo iron complex long life che contiene anche rame e vit c), d-base per l'appunto e un buon integratore di vit b (b mineral complex ad esempio)....il "resto" potresti ottenerlo lavorando sulla dieta (aumentando il consumo di frutta e verdura di tutti i colori,inserendo alimenti preziosi quali miglio,germe di grano,lievito di birra,the verde,consumando cereali integrali e legumi e un occhio di riguardo a proteine "migliori" da soia,pesce,carni bianche piuttosto che dalle rosse...ricorda infine che la cottura è deleteria x i nutrienti quindi quando non puoi consumare un alimento crudo opta x cotture a vapore,forno o la classica "scottatina" in caso di carne/tofu/pesce)

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1554 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2016 : 11:11:43 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ogni quanto li lavi i capelli pure io ne perdo 800-900 dopo 7 giorni e sono mezza morta

Il greco
Membro Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

178 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2016 : 19:30:06 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao marycg , per i problemi gastrointestinali stai attenta che a provocarli non sia magari l' integratore di ferro, te lo dico perché capitava la stessa cosa alla mia ragazza, che poi ha dovuto cercarne uno più adatto a lei .
Lei usa il ferro complex blood builder (Farmaderbe),che contiene anche vitamina c per aumentarne l' assorbimento(ora che vedo contiene anche vitamine del gruppo B , ma non so valutare se la loro quantità sia significativa per la tua causa).
Spero di esserti stato utile ciao dal Greco

marycg
Membro Junior

70 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2016 : 20:35:21 Invia a marycg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non ho specificato cosa prendo quindi è difficile avere le risposte che cerco :ferrograd e cebion insieme; diatinil 3 al giorno; Dibase 8 gocce al giorno e msn longlife 2 al giorno. Ho ripetuto le analisi e adesso il ferro è salito a 30 la vit D è salita e anche tutto il resto è ok ma l'effluvio non solo non passa ma è peggiorato di nuovo. Non ho speranze domani faccio kenacort anche se gli effetti collaterali durano mesi ma è l'unica cosa che ferma la caduta
merycg

marycg
Membro Junior

70 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2016 : 20:51:36 Invia a marycg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marycg ha scritto:

non ho specificato cosa prendo quindi è difficile avere le risposte che cerco :ferrograd e cebion insieme; diatinil 3 al giorno; Dibase 8 gocce al giorno e msn longlife 2 al giorno. Ho ripetuto le analisi e adesso il ferro è salito a 30 la vit D è salita e anche tutto il resto è ok ma l'effluvio non solo non passa ma è peggiorato di nuovo. Non ho speranze domani faccio kenacort anche se gli effetti collaterali durano mesi ma è l'unica cosa che ferma la caduta
merycg

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2657 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2016 : 22:52:49 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il ferrograd è quello che ti crea problemi gastrointestinali (puoi provare iron complex long life che è ottimo e meglio tollerato).X la vit D stai usando il meglio mentre penso che potresti eliminare il resto seguendo un regime alimentare adeguato così da prendere meno pillole possibile (ma bisognerebbe conoscere le tue abitudini mangerecce).Potresti eliminare msm,prendere d base 1 volta a settimana 20 gocce ,1 cps di iron complex fino ad arrivare a colmare la carenza e usare hair formula long life nei periodi di effluvio migliorando se necessario la dieta...

marycg
Membro Junior

70 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2016 : 11:55:04 Invia a marycg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per i consigli avevo pensato anche io di prendere D base in una sola assunzione settimanale. Anche se ormai assumo integreatori da giugno e l'effluvio non solo non si ferma ma addirittura sta cominciando di nuovo ad aumentare e credimi non ne posso proprio più non so che altro fare
merycg

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata