IESON - la community anticalvizie - Perché non vi fate un trapianto?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Buongiorno a tutti, sono un utente dal 2012 di questo forum, vedo sempre più gente che non sa come fermare questa incessante calvizie e non si vuole accettare pelato però deve farlo, ma ragazzi.. Esistono i trapianti! A meno che non siate Nw6 potete provarci! Vedo troppo su questo forum come ultima opzione quella di radersi a lametta.. Ci sono motivi o preoccupazioni per cui accantonate questa opzione? Questo thread può essere molto costruttivo

->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

n/a
deleted

Città: Milano

526 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2016 : 15:45:35 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non ci ho mai pensato e quindi non mi sono informato ma da quel che ho letto in giro farsi un trapianto ha dei costi particolarmente elevati. Un esempio: uno come me a 22 anni difficilmente può chiedere 5000 euro ai suoi per farsi un trapianto e oltretutto si hanno tremila cose da fare che non si possono lasciare indietro. Per quello molti vedono come ultima opzione quella della lametta.. la mia idea quando ho iniziato a curarmi era mantenere qualcosa in testa per più tempo possibile e poi magari pensare ad un trapianto anche se per quanto mi riguarda non mi ispira(non so perché). La cosa che mi fa sorridere è che facendo due conti se uno si cura con propecia e minoxidil spende circa 60/70 euro al mese che moltiplicati ti portano a spendere più o meno i soldi che richiede un trapianto.. però ho letto che anche dopo il trapianto in teoria andrebbe continuata la fina!
Possibile che nessuno ha mai fatto una class-action per far riconoscere la calvizie come malattia.. dal mio punto di vista non è solo un difetto estetico perché non ha compromesso non solo il mio lato esteriore ma anche quello interiore. però come appunto dicevo sopra ci sono talmente tanti soldi in ballo che non cambierà mai niente e nessuna novità verrà fuori se non qualche altra pasticchetta da prendere a vita..
LA MIA CURA:
-Minoxidil 5% Rogaine Foam
-PROPECIA
Torna all'inizio della Pagina

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2016 : 16:05:47 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
problemi del trapianto: area donatrice limitata, costi, tempi, possibili risultati scarsi, aga che cmq avanza. altrimenti nessuno sarebbe piu calvo o spelacchiato.

davidez
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2016 : 16:09:45 Invia a davidez un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io intendo farlo a breve,perchè a forza di aspettare la cura miracolosa la vita passa!

Spero solo che a breve esca sta benedetta lozione Brotzu per il mantenimento e magari chissà anche migliorare l'esito del trapianto, in questi giorni incomincerò con la fina e a valutare la data.

Per quanto riguarda i costi, non bisogna per forza spendere cosi tanto come dice andrea2222, ci sono almeno due cliniche low cost che non hanno nulla da invidiare alle altre cliniche piu rinomate, il modo in cui consigliano solo i top qua su ieson mi sembra esagerato e privo di fondamenta, i risultati parlano chiaro.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2016 : 19:20:25 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si infatti ho detto quel prezzo perché di solito si parla di quelle cifre o anche di più ma non sono ben informato..
Non ci ho ancora pensato ma alla fine l'unica soluzione reale al problema è farsi il trapianto anche se anche questa soluzione non è definitiva perché bisogna vedere come si mantiene l'intervento. Insomma si spera che prima o poi esca qualcosa di innovativo in questo settore!
LA MIA CURA:
-Minoxidil 5% Rogaine Foam
-PROPECIA

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1291 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2016 : 19:31:06 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

problemi del trapianto: area donatrice limitata, costi, tempi, possibili risultati scarsi, aga che cmq avanza. altrimenti nessuno sarebbe piu calvo o spelacchiato.

Artiglio ha detto tutto praticamente.

In ordine di importanza, io direi:
1. costi, che se lavori e il problema AGA è grosso passano in secondo piano
2. risultati non garantiti, anche se andando da un chirurgo top i rischi di shock-loss e di peggiorare la situazione di partenza sono limitati, ma in questo caso i prezzi lievitano (Hasson/Wong e Feriduni non costano certo quanto una clinica turca), e quindi torniamo al punto 1.
3. necessità di proseguire con la terapia farmacologica, se no addio indigeni e devi tornare per un secondo trapianto a distanza di pochi anni

Se il trapianto risolvesse tutto, Ieson diventerebbe un forum di trapiantati anzichè di impasticcati di finasteride e di testoni unti di minoxidil.
Ciò non toglie che quando arrivi a NW3-4, ovvero fronte alta, tempie che sono un lontano ricordo, frontale ridotto all'osso e chierica ben in evidenza (la mia situazione praticamente! ) il trapianto è l'unica cosa che può davvero cambiare la tua immagine, molto più di quanto non possano fare anni e anni di costose cure con fina, serenoa, minox, ecc...ecc...

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2016 : 20:36:47 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto artiglio, sono quelle le ragioni per cui non ne vale la pena, specialmente in giovane età. In pochi anni la situazione può peggiorare lasciando un risultato orribile. Ad esempio, ho letto di molti giovani che si sono sottoposti a trapianto e che se ne stanno pentendo proprio perché, per un motivo o per un altro, non hanno potuto continuare ad assumere antiandrogeni e hanno continuato a perdere i capelli sul vertex.

Obrero79
Membro Senior

521 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2016 : 21:43:16 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ne vedo agati con la tipica cicatrice da trapianto sulla nuca...non solo non è ricresciuto nulla, ma in più sto sfregio permanente!
solo chi se ne intende può capire!
non fare della tua CALvizie un CALvario!

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 00:45:22 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho 21 anni e ho fatto il trapianto a luglio (per vedere basta che andiate sull'altro forum e cerchiate report di freestyler).. Nella mia situazione mi pare ovvio aver fatto una cosa del genere, ora, non so voi ma mi sembra ci sia troppa ignoranza su questo tema.. Non capisco il senso di spendere soldi inutili per il minoxidil ogni mese (cosa che ho fatto per 5 anni e che non è servita a nulla) rispetto ad un trapianto supportato da fina che di risultati concreti ne da e il costo in rapporto è pure minore se si considera al mese quanto si deve sborsare per due gocce in testa..
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 00:48:40 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io non farei mai il trapianto su di me,perche' x me i capelli dietro valgono quanto quelli davanti,sopra e ai lati.
poi non vado a farmeli spostare artificialmente in modo traumatico davanti.
poi odio le cicatrici persino nei punti nascosti,figurarci farmi una strip a sfigurarmi e togliermi un pezzo di pelle da buttare,roba da pazzi.
poi chi ha aga,dovra'sempre inseguirla.
forse coi peli del corpo,ma forse,spero sempre in una lozione miracolosa.
escludendo il fatto che non posso farlo,ne permettermelo.
ma prima di mirare a un trapianto penserei a perfezionare altre parti del corpo con dieta e fatica,e corsi di autodifesa e simili,aumentando l'autostima e accettando la pelata.
ho visto casi di trapianti ridicoli e inutili,che arricchiscono solo i medici che li eseguono e li deridono pure.
secondo me il trapianto va bene per chi ha una sempiatura considerata fisiologica e al massimo un leggero arretramento considerato fisiologico e vuole riavere la hairline e tempie di un ragazzino.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 07:34:07 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Obrero79 ha scritto:

io ne vedo agati con la tipica cicatrice da trapianto sulla nuca...non solo non è ricresciuto nulla, ma in più sto sfregio permanente!

in certi casi è meglio se non è ricresciuto nulla, perché alcuni hanni pure dei ciuffetti orribili davanti. purtroppo troppi macellai hanno eseguito questi interventi facendo così cadere la reputazione del trapianto.

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 09:49:09 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

io non farei mai il trapianto su di me,perche' x me i capelli dietro valgono quanto quelli davanti,sopra e ai lati.
poi non vado a farmeli spostare artificialmente in modo traumatico davanti.
poi odio le cicatrici persino nei punti nascosti,figurarci farmi una strip a sfigurarmi e togliermi un pezzo di pelle da buttare,roba da pazzi.
poi chi ha aga,dovra'sempre inseguirla.
forse coi peli del corpo,ma forse,spero sempre in una lozione miracolosa.
escludendo il fatto che non posso farlo,ne permettermelo.
ma prima di mirare a un trapianto penserei a perfezionare altre parti del corpo con dieta e fatica,e corsi di autodifesa e simili,aumentando l'autostima e accettando la pelata.
ho visto casi di trapianti ridicoli e inutili,che arricchiscono solo i medici che li eseguono e li deridono pure.
secondo me il trapianto va bene per chi ha una sempiatura considerata fisiologica e al massimo un leggero arretramento considerato fisiologico e vuole riavere la hairline e tempie di un ragazzino.

Esistea FUE per questo ahahha :D
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

Davids234
Membro Senior

Regione: Lombardia

587 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 10:04:11 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Freestyler,

come va il tuo trapianto ? Stai già vedendo risultati dopo 3/4 mesi?

Grazie!
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 11:41:14 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Obrero79 ha scritto:

Obrero, ma la strip oggi chi la fa?!
Si parlava di FUE ovviamente.

Obrero79
Membro Senior

521 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 11:45:18 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tisch ha scritto:

Obrero79 ha scritto:

e che cambia, scusa?

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 11:46:27 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
freestyler_ ha scritto:

Io ho 21 anni e ho fatto il trapianto a luglio (per vedere basta che andiate sull'altro forum e cerchiate report di freestyler).. Nella mia situazione mi pare ovvio aver fatto una cosa del genere, ora, non so voi ma mi sembra ci sia troppa ignoranza su questo tema.. Non capisco il senso di spendere soldi inutili per il minoxidil ogni mese (cosa che ho fatto per 5 anni e che non è servita a nulla) rispetto ad un trapianto supportato da fina che di risultati concreti ne da e il costo in rapporto è pure minore se si considera al mese quanto si deve sborsare per due gocce in testa..

Ciao,
ho visto il tuo report sull'altro forum. Ma a 21 anni stavi messo già in quel modo? Accidenti...AGA fulminante!! Ci sono AGAti che non diventano così neanche a 40 anni....ma ti sei mai curato con fina e minox negli anni precedenti?

Comunque, non mi trovo d'accordo col tuo intervento. Come detto da me e da altri, le cure farmacologiche vanno continuate, nell'immediato per minimizzare lo shock-loss e nel lungo termine per mantenere gli indigeni. Indigeni che, trapianto o non trapianto, sono sempre sensibili al DHT e continuano a cadere per i fatti loro. Non è che ti trapianti, e dai un calcio nel sedere a compresse e lozioni....

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 11:48:04 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Obrero79 ha scritto:

Tisch ha scritto:

Obrero79 ha scritto:

e che cambia, scusa?

Ahahaha! Scherzi?
Hai mai visto FUE che lasciano la cicatrice dietro? Al massimo i white dots, ma una volta che ricrescono un pò i capelli neanche si vedono più. La FUE si usa proprio per evitare di lasciarti il danno permanente della cicatrice.
E poi con la strip tagli e ricuci una striscia di pelle in un punto localizzato, con la FUE invece puoi permetterti di ridensificare varie zone con un diverso numero di grafts (ad esempio 1500 UF sul vertex e 3500 sulla hairline)

Obrero79
Membro Senior

521 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 11:55:03 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tisch ha scritto:

Obrero79 ha scritto:

Tisch ha scritto:

Obrero79 ha scritto:

e che cambia, scusa?

Ahahaha! Scherzi?
Hai mai visto FUE che lasciano la cicatrice dietro? Al massimo i white dots, ma una volta che ricrescono un pò i capelli neanche si vedono più. La FUE si usa proprio per evitare di lasciarti il danno permanente della cicatrice.
E poi con la strip tagli e ricuci una striscia di pelle in un punto localizzato, con la FUE invece puoi permetterti di ridensificare varie zone con un diverso numero di grafts (ad esempio 1500 UF sul vertex e 3500 sulla hairline)

si, grazie per avermi informato di cose che sapevo già! ma non hai capito che parlavo del fallimento! chissenefrega se è strip o fue, quando non ricresce un bel niente (o che al massimo dura qualche annetto scarso)? e il che è abbastanza comune!

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 13:12:32 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tisch sono diventato così nonostante fina e minox da quando avevo 16 anni, ora utilizzo solo duta e niente minox per supportare il trapianto.. A voi come sembra il mio intervento? Spero di risolvere una volta per tutte che palle..
@david234 sono a 3 mesi e vedo già abbastanza spuntare, ma non moltissimo, aspetto impaziente, si sa che a tre mesi la ricrescita è appena iniziata
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 13:22:19 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Obrero79 ha scritto:

Tisch ha scritto:

Obrero79 ha scritto:

Tisch ha scritto:

Obrero79 ha scritto:

e che cambia, scusa?

Ahahaha! Scherzi?

si, grazie per avermi informato di cose che sapevo già! ma non hai capito che parlavo del fallimento! chissenefrega se è strip o fue, quando non ricresce un bel niente (o che al massimo dura qualche annetto scarso)? e il che è abbastanza comune!

No, non cambiare le carte in tavola. Tu parlavi di trapianto che ti lascia l'antiestetica cicatrice dietro, quindi di strip.
E te ne sei uscito con "E che cambia??"
Con la FUE cambia tutto perchè la FUE la cicatrice non te la lascia.

Se poi vuoi parlare di riuscita o meno dell'intervento, parliamone....FUE con scarsi risultati ne ho viste tante, così come ho visto FUE che peggiorano la situazione di partenza, ma è un altro discorso e non c'entra nulla con la cicatrice.

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 13:34:09 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
freestyler_ ha scritto:

Tisch sono diventato così nonostante fina e minox da quando avevo 16 anni, ora utilizzo solo duta e niente minox per supportare il trapianto.. A voi come sembra il mio intervento? Spero di risolvere una volta per tutte che palle..
@david234 sono a 3 mesi e vedo già abbastanza spuntare, ma non moltissimo, aspetto impaziente, si sa che a tre mesi la ricrescita è appena iniziata

Nell'altro forum, le ultime foto risalgono ad agosto. Dall'estate ad ora come ti vedi? Come è cambiata la situazione?

La mia personale impressione è che il dottore ci sia andato un pò "leggero".
Per una situazione come la tua, ci sarebbero volute 5-6000 grafts, e di queste almeno 3500€ su frontale e hairline che erano oramai inesistenti, non avevi più nulla lì. Vedo troppa distanza tra gli innesti.
Comunque, speriamo bene per i prossimi mesi. I risultati, lo sai meglio di me, si iniziano a vedere a distanza di 6-8 mesi, e un bilancio lo puoi fare a 1 anno.

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 13:59:21 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ha detto che di più non poteva metterne davanti perché secondo il dottore mettendo una grafts vicino ad un capello displasico quest'ultimo si riprende e si adegua al trapiantato (???), comunque sia nell hairline e dietro ne ha messi moltissimi quindi al massimo li tiro indietro se dietro c'è meno densità :D, comunque sul vertex ne ha messi il giusto, conta che sono tutti multipli e tripli dietro, mentre doppi e singoli sul frontale (e qualche tripla a random), spero almeno nella presentabilità,se mancherà densità tornerò a fare un ritocchino, vedremo :). Ma secondo te il minox può aiutarmi nel mid?
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

Obrero79
Membro Senior

521 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 14:13:10 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tisch ha scritto:

Obrero79 ha scritto:

Tisch ha scritto:

Obrero79 ha scritto:

Tisch ha scritto:

Obrero79 ha scritto:

e che cambia, scusa?

Ahahaha! Scherzi?

No, non cambiare le carte in tavola. Tu parlavi di trapianto che ti lascia l'antiestetica cicatrice dietro, quindi di strip.
E te ne sei uscito con "E che cambia??"
Con la FUE cambia tutto perchè la FUE la cicatrice non te la lascia.

Se poi vuoi parlare di riuscita o meno dell'intervento, parliamone....FUE con scarsi risultati ne ho viste tante, così come ho visto FUE che peggiorano la situazione di partenza, ma è un altro discorso e non c'entra nulla con la cicatrice.

rilassati!
io stavo OVVIAMENTE parlando della non riuscita dell'intervento! è solo che tu che non l'hai capito! tutto quà!

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 14:25:20 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io mi sono avvicinato da poco al tema trapianto,quindi sono un novellino che ne sa poco,ma dal poco che ho capito un norwood 6 a meno di miracoli può solo tornare ad avere una capigliatura discreta...coprente diciamo. Dalle tue foto soprattuto iniziali sembra che questo risultato da me descritto possa essere raggiunto,come dice Tisch ( probabilmente piu esperto di me),dalle prime foto sembra che ci sia spazio tra le graft.
Ma detto questo,(senza assolutamente voler offendere visto che se son qua vuol dire che non son messo bene manco io),eri disperato,quindi anche un risultato non ottimale penso farebbe al caso tuo.
Non so se puoi dirlo,ma quella clinica quanti € chiede a graft?

Grazie

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 14:34:23 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma per distanza tra gli innesti intendi nel frontale, sul vertex, mid o sui parietali? Perché a me sul frontale sembra che ne abbiano messi un sacco con densità a scalare :D, sul mid pochi perché già c'erano indigeni.. Comunque ho pagato 1990 tutto compreso con il PRP durante l'intervento.. È una clinica favolosa (è sponsor di bellicapelli), spero che con i capelli ricci che ho abbastanza spessi possa portarli lunghi.. Sai che xxxxta :') non ho mai potuto farlo, ho iniziato a perderli a 15 anni e a 16 ero già come puoi vedere nelle foto
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 14:58:17 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille per aver condiviso tutte queste info,seguirò con molta attenzione il tuo caso...quel prezzo li è veramente accessibile!

Ciao!

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 15:06:44 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Niente :) come mai ti sei avvicinato ai trapianti?
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 15:07:50 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Parlo di eccessivo spazio nella zona del mid-scalp in particolare. Sull'hairline gli innesti sono molto ravvicinati, se attecchisce anche solo l' 80-90% dei capelli trapiantati, ti dovresti ritrovare una harline invidiabile.
Comunque, è presto ancora per fare un bilancio, anche se le foto a 3 mesi sarebbero gradite

Minox e un anti-DHT sistemico li dovrai assumere a vita. Come già detto, il trapianto non rende i tuoi capelli magicamente insensibili al DHT. Quelli che hai, continueranno comunque lentamente a cadere, quindi o ti curi come fanno tutti, o nel giro di qualche anno ti troverai dei ciuffi di capelli densi (i trapiantati) in mezzo a lande desolate di cute (da cui sono lentamente caduti gli indigeni).

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 16:11:16 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil ha detto che non è necessario, mi ha detto di usare o duta o fina vita natural durante. Dici che mi serva anche il minoxi lo stesso? Settimana prossima faccio tre mesi, pubblicherò le foto :)
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 20:39:40 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io lo userei, è un prolungatore della fase anagen del capello, pilastro della terapia classica contro l'AGA (che ti ricordo hai comunque!! L'AGA te la porti fino alla tomba, anche se ti trapianti...).

A meno che vuoi sbizzarrirti con topici particolari a base di tretionina, fenantoiona, isoflavoni, procianidina, ecc...., io direi che la classica applicazione di minox 2 volte al dì può solo farti bene.

Catone
Membro Junior

55 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 21:55:28 Invia a Catone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema del trapianto è che da risultati ottimi, salvo imprevisti, solo nel medio tempo. Cioè per un paio di mesi sei impresentabile, dopo qualche anno ricominci a perderli magari ritrovandoti con una situazione innaturale.

Se si potessero usare con sicurezza peli del corpo, ad esempio la barba del collo, le cose cambierebbero. Altra speranza sta nella clonazione/duplicazione in vitro dei peli.. Tra una decina d'anni forse la chirurgia sarà più collaudata dell'odierna

Obrero79
Membro Senior

521 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 22:47:21 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Catone ha scritto:

Il problema del trapianto è che da risultati ottimi, salvo imprevisti, solo nel medio tempo. Cioè per un paio di mesi sei impresentabile, dopo qualche anno ricominci a perderli magari ritrovandoti con una situazione innaturale.

era proprio quello che spiegavo prima!
magari quelli che vedo hanno assaporato la felicità qualche anno prima! ma adesso vanno in giro a testa bassa e con la "faccia da mea culpa"!

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2016 : 00:20:51 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Catone ha scritto:

Se si potessero usare con sicurezza peli del corpo, ad esempio la barba del collo, le cose cambierebbero. Altra speranza sta nella clonazione/duplicazione in vitro dei peli.. Tra una decina d'anni forse la chirurgia sarà più collaudata dell'odierna

A me la cosa che secca maggiormente è il breve periodo, che poi tanto breve non è. Devi passare 1 anno tra bandane e cappellini perchè sei impresentabile: ferite, arrossamenti, zone di peluria che iniziano a ricrescere....la tua testa in quei 12 mesi non è un bello spettacolo.
Nel lungo termine, se hai stabilizzato la tua AGA precedentemente al trapianto con i farmaci, non dovresti vedere la situazione precipitare.

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2016 : 10:14:58 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I trapiantati non cadono mai obrero
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

Obrero79
Membro Senior

521 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2016 : 10:32:35 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
freestyler_ ha scritto:

non ne sarei così sicuro!

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2016 : 10:39:08 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
freestyler_ ha scritto:

Infatti il problema è l'aga che avanza! Devi comunque continuare ad assumere un antiandrogeno (con tutti gli effetti collaterali) e sperare che l'aga venga arrestata o, almeno, rallentata.

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2016 : 10:43:57 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Obrero79 ha scritto:

freestyler_ ha scritto:

Obrero, ma che cazzzz dici?!
I trapiantati provengono da una zona insensibile al DHT, la nuca, e tali rimangono dopo essere stati trapiantati.
Quelli che possono continuare a cadere sono gli indigeni, e quelli preoccupano un pò pure me....la terapia deve comunque andare avanti.
Le opinioni sono opinioni, e per tali vanno trattate, ma qui si parla di fatti oggettivi e scientifici.

Il trapianto è un pò un voler riportare indietro il tuo orologio biologico, curarti come hai sempre fatto, ma non partendo da NW4, ma partendo da NW1.

Obrero79
Membro Senior

521 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2016 : 10:48:50 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tisch ha scritto:

Obrero79 ha scritto:

freestyler_ ha scritto:

Obrero, ma che cazzzz dici?!
I trapiantati provengono da una zona insensibile al DHT, la nuca, e tali rimangono dopo essere stati trapiantati.
Quelli che possono continuare a cadere sono gli indigeni, e quelli preoccupano un pò pure me....la terapia deve comunque andare avanti.
Le opinioni sono opinioni, e per tali vanno trattate, ma qui si parla di fatti oggettivi e scientifici.

Il trapianto è un pò un voler riportare indietro il tuo orologio biologico, curarti come hai sempre fatto, ma non partendo da NW4, ma partendo da NW1.

magari la finiamo di autoconvincerci sempre?

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2016 : 10:57:02 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non voglio fare il saccente di turno, infatti non ti risponderò più, ma se hai fatti concreti da portare che dimostrano che cadono anche i trapiantati, magari argomentadoli un minimo come ho fatto io, ok. Parliamone.
Diversamente questi brevi interventi hanno il sapore di una crociata anti-trapianto, di tue convinzioni personali che magari si sorreggono su una sfiducia di base (che posso anche comprendere, per carità!) verso i chirurgi e la tecnica in generale, ma che non hanno nulla di oggettivo e scientifico.

Ci sono tanti buoni motivi per farsi un trapianto, e altrettanti per non farselo, e li abbiamo elencati sia io sia artiglio, ma tra questi di certo non c'è il fatto che i trapiantati cadono.

Obrero79
Membro Senior

521 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2016 : 11:34:11 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tisch ha scritto:

questi brevi interventi hanno il sapore di una crociata anti-trapianto, di tue convinzioni personali che magari si sorreggono su una sfiducia di base (che posso anche comprendere, per carità!) verso i chirurgi e la tecnica in generale, ma che non hanno nulla di oggettivo e scientifico.

ah beh...la tua non è mica statistica!

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2016 : 12:44:57 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci sono casi isolati in cui puo accadere, ma è l'ultimo dei problemi di un trapianto.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata