IESON - la community anticalvizie - efficacia del Diane
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Carolina
Membro Junior

Regione: Lombardia
Città: Brescia

65 Messaggi

Volevo far sapere a tutte che il Diane(o il Visofid) fa molto! Infatti ora che sono in menopausa da 3-4 mesi e non lo posso più prendere, ho una caduta spaventosa che mi costringerà a portare una parrucca. Inoltre mi è tornata una forte seborrea che assumendo il Diane era sparita. Insomma donne, il Ciproterone e l'etinilestradiolo presi oralmente sono efficaci nel rallentare l'aga!

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1556 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2016 : 14:10:55 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusa carolina con diane avevi effluvi? ora quanti ne perdi?per capire perché io sono nel pieno di un effluvio micidiale
Torna all'inizio della Pagina

Carolina
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2016 : 16:28:06 Invia a Carolina un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In effetti quando prendevo il Diane il pull test fatto dai dermatologi era negativo; certo, un po' di diradamento negli anni c'è stato lo stesso, ma nulla al confronto di questi ultimi tre mesi di mancanza del Diane. qualche effluvio ce l'avevo anche col Diane, ma durava poco tempo, e in linea generale la perdita era spesso normale.

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2016 : 16:46:58 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma tipo ti durava 3 mesi????e quanti capelli perdevi al giorno???

Carolina
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2016 : 16:23:28 Invia a Carolina un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, la durata degli effluvi era al massimo di 3 mesi, ma in media anche di meno. I capelli che perdevo, soprattutto al lavaggio, però non li contavo; ora ne perdo molti di più. Credevo che il Diane non faceva niente e invece ha rallentato la caduta per 20 anni a questa parte, solo adesso mi rendo conto di quanto mi aiutava a combattere l'aga che adesso è peggiorata tantissimo

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2016 : 16:44:05 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non è che ora hai effluvio post pillola?

Carolina
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2016 : 17:05:09 Invia a Carolina un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sapevo che la sospensione della pillola causasse effluvi, comunque la caduta è dovuta anche al fatto che sono andata in menopausa (gli esami del sangue dicono che gli ormoni femminili sono sballati). Quindi le cause sono 2 e sinergiche fra loro. Per compensare prendo Restax e flavonoidi di soia, ma non funzionano come il Diane purtroppo

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2016 : 17:06:53 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quanti estrogeni hai nelle analisi?

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2016 : 17:10:18 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non puoi prendere una pillola per la menopausa tipo angeliq

Carolina
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2016 : 12:59:48 Invia a Carolina un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Risultati del dosaggio ormonale: LH 4.1, FSH 24.9, estradiolo 19.
io vorrei assumere la terapia ormonale sostitutiva, ma la mia ginecologa non ha voluto prescrivermela perchè non ho ancora avuto vampate, e dice che aumenta il rischio di cancro al seno. La dermatologa si è rifiutata di prescrivermi ormoni femminili per uso topico perchè dice che fanno venire la trombosi

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2016 : 13:09:36 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo hai l fsh alto sei in menopausa.....e l estrogeno basso.....

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2016 : 13:11:16 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Boh ma mi dico si può vivere di ormoni per avere 4 capelli?????

angie
Membro Junior

73 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2016 : 17:02:31 Invia a angie un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io però, fossi stata in te, avrei continuato con il Diane anche se in menopausa.
Il ciclo lo avresti avuto lo stesso perchè indotto dalla pillola. Perchè hai smesso ? ora ti ritrovi con i capelli che cadono e sei piena di sebo! sai alla ginecologa e agli medici in generale (parlo per esperienza) non gliene frega niente se non hai più i capelli ! Capitasse a loro però non so cosa sceglierebbero!

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2016 : 17:20:31 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
penso che non poteva continuare in menopausa si fa la terapia sostitutiva

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2016 : 17:21:11 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cmq angie approvo quello che dici alle persone se non gli succede se ne sbattono ........appena capita a loro impazziscono

Marlin
Appassionato di cure alternative

31287 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2016 : 17:36:10 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tuttavia la TOS è molto simile alla pillola:

https://dottornaddaf.wordpress.com/2011/01/26/farmaci-usati-nella-terapia-ormonale-sostitutiva-tos/

La famosa ginecologa dr.ssa Graziottin faceva notare che la maggioranza delle ginecologhe in menopausa fanno la TOS, mentre tra le pazienti la fanno solo il 4%. Questo per dire che i rischi vanno analizzati, se non c'è predisposizione e familiarità con i tumori si rischierebbe ben poco rispetto a chi non fa la TOS.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

angie
Membro Junior

73 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2016 : 17:55:17 Invia a angie un Messaggio Privato Rispondi Quotando
oppure, Carolina, potresti provare con la finasteride, visto che oramai sei in menopausa e quindi non rischi gravidanze. A me un medico dermatologo di Pavia l'aveva proposta, ma avevo 30 anni e non me la sono sentita di prenderla e ho continuato solo con il diane.

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2016 : 18:15:44 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Angie che terapia fai

angie
Membro Junior

73 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2016 : 15:08:45 Invia a angie un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prendo il Diane ed alcuni integratori di vitamine.

maryfra
Membro Junior

reflex5

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

72 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2016 : 19:40:58 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fatti prescrivere una lozione cutanea di estrogeni.
Il progesterone lo puoi prendere anche oralmente,
non causa tumori.

mary7876
Mentor

1556 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2016 : 20:45:02 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Voi avete provato le lozioni con ormoni?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata