IESON - la community anticalvizie - Pelle e capelli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

hairscience
Membro Attivo

322 Messaggi

Buonasera a tutti,
purtoppo ancora mi cadono piccoli pezzetti del cuoio capelluto con diversi capelli con il bulbo attaccati ...sono veramente giù di morale .....è una dermatite seborroica o atopica dovuta agli shampoo??
stamattina ho provato a mettere una lozione idroalcoolica con antiandrogeni e sostanze utili come idrocortisone butirrato e ketoconazolo ma (credo ) a causa dell'alcool mi si sono arrossate le zone dove la ho applicata...
avete qualche consiglio ? io non so più che fare...oggi ho perso 70 capelli ....

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2661 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2016 : 20:35:18 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Difficile risponderti così su 2 piedi...che shampoo
usi?hai la pelle grassa o tende a seccarsi?hai irritazioni anche lontano dai trattamenti topici/cosmetici ?hai già provato rame peptidi,olio di mandorle dolci ,aloe gel etc ? (cone ti direbbe il doc a distanza è dura darti consigli)
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2016 : 20:43:43 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pronabilmente dermatite seborroica ed effluvio, la dermatite atopica se sussiste e' presente dall' eta' pediatrica
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

hairscience
Membro Attivo

322 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2016 : 21:53:13 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dott Gigli consultandomi con i miei genitori ho scoperto che anche da piccolo (avevo 4 o 5 anni) avevo come una sorta di crosta lattea che a detta della pediatra (del tempo )era colpa dello shampoo babyjohnson.
Kiske ho provato di tutto , i rame peptidi per me sono dannosi dato che mi irritano la cute....mi sa che ogni lozione idroalcoolica per me è dannosa dato che contiene alcool. Ho desquamazione secca .
5 giorni fa ho avuto un miglioramento della situazione , usavo solo 2 shampoo delicati della Lavera Naturakosmetics , poi mi sono lavato la testa con Revivogen shampoo e Tricovel shampoo e mi sono rincominciati i pruriti e desquamazioni...inoltre ho smesso di prendere Finasteride (proscar ) e incominciato a prendere omega 3 e omega della long life che anni fa mi ha dato molti benefici...
cosa faccio per bloccare l'effluvio ??

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2661 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2016 : 23:13:29 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'effluvio se non si è cronicizzato si placa da solo in un paio di mesi (possono essere di aiuto locoidon ed ell cranell alpha/pantostin come topici e capsures come integratore)
Prova a mettere 2/3 gocce di o.e di camomilla nella dose di shampoo delicato che usi abitualmente (lascia in posa qualche min) e vedi se ti porta giovamento;-)

hairscience
Membro Attivo

322 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2016 : 23:42:48 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie dei consigli ma purtroppo non posso usare lozioni idroalcooliche dato che mi screpolano la pelle del cuoioc apelluto ancora di più.....
proverò il resveratrolo e cercherò di non lavarmi la testa per un 5 giorni...vediamo se la pelle riprende le proprie difese ...speriamo...
la finasteride per l'effluvio non aiuta ?

hairscience
Membro Attivo

322 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2016 : 13:14:01 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
DOTT GIGLI , i capelli caduti attaccati alla pelle del cuoio capelluto ricrescono ?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2016 : 13:25:16 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
abitualmente si, comunque senza obiettivita' impossibile entrare nel merito, si faccia visitare
saluti

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1556 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2016 : 13:59:04 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dott gigli gli effluvi stagionali si possono evitare o rallentare? c'è qualche cura?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2016 : 15:16:55 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no sono fisiologici

salutui

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1556 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2016 : 15:22:00 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e il fatto che sono cosi forti dipende dall'alopecia?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2016 : 17:50:09 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se c'e un aga sovrapposta sono piu' lunghi ed intensi
saluti

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata