IESON - la community anticalvizie - Crosticine Marroni... Fenomeno davvero singolare
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

VegetaPrincipeDeiSaiyan
Membro Junior

jim

55 Messaggi

Ciao ragazzi, e da un anno a questa parte che soffro di AGA diffusa. La mia hairline è ancora intatta diciamo ho però ho perso molti capelli in generale e quindi ho un nido di uccello al posto della mia vecchia chioma. Quindi ho il 90% della galea completamente miniaturizzata, ma intatta. Tuttavia le tempie sono un pò messe peggio del resto ma vabbè.

Ho sempre sofferto di forfora e sebo in eccesso una volta arrivata la pubertà. Quindi anche da non AGATO ho sempre avuto uno scalpo merdoso, poco salutare.

Ho provato shampoo anti forfora e altre m**date ma non ci ho mai risolto niente, quindi alla fine mi so rotto i co***oni e l'ho lasciata perdere la forfora.

Una volta cresciuto ho notato che la forfora non mi dava più fastidio, non ne cadeva più in maniera assurda come prima.
Ebbene, ho scoperto che non mi dava più fastidio non perchè non c'èra più, ma perchè si incollava allo scalpo. Infatti con le unghie riuscivo a rimuoverla (faceva anche male perchè era proprio dura ed incollata) ma cmq anche se avevo sto problema capelli non ne perdevo.

Ora questo problema lo tengo ancora, non ci faccio nemmeno più caso, non mi sforzo nemmeno di rimuoverla tanto dopo cinque minuti sto a punto e a capo.

Solo che ora che ho iniziato gli Scalp Exercises and i metodi Hagerty/Pilli mi è successo qualcosa di davvero... singolare.

A volte mentre faccio sgaelate (il mio scalpo si muove abbastanza bene facendo questi movimenti), molto raramente, sento sensazioni strane.

La settimana scorsa mentre facevo i miei esercizi a un certo punto inizio a sentire qualcosa di duro mentre muovevo lo scalpo. La tocco e sembra una crosticina. Tuttavia ha una consistenza un pò diversa.

E dura al tocco ma se la rimuovo con le unghie si fa molle. E non sembra una crosticina guardandola sembra tipo cerume.

L'altro giorno mi è successa la stessa cosa, tuttavia in una modalità diversa.
Mentre camminavo per strada facevo leggere sgaleate, movimenti lenti giusto per tenere lo scalpo in movimento. Una cosa alla Jacopo Fo per intenderci.

A un certo punto, mi sento bagnato in testa.
Come se qualcosa stava uscendo fuori dal mio scalpo. Ma anche toccando con la mano non riuscevo a prendere nulla. Non mi si bagnava il dito, sentivo solo una sensazione di bagnato, ma non usciva nulla.

Tornato a casa, mi so controllato lo scalpo e non ho visto nulla nel punto dove ho avvertito quella sensazione.

A distanza di due giorni, si è formata di nuovo quella crosticina marrone, nello stesso punto dove ho sentito bagnato.

Quello che vorrei sapere è... che mi****a è.

zev
Membro Senior

reflex5

Regione: Lombardia
Città: Lodi

526 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2016 : 18:38:59 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo non mi è mai capitata una cosa del genere, l'unica cosa che potrebbe venirmi in mente è che si è incollata la forfora o si possa trattare di un accumulo di dermatite seborroica
Sono ipotesi, prendile come tali
Torna all'inizio della Pagina

30seconds
Nuovo Membro

Regione: Abruzzo
Città: Chieti

17 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2016 : 19:51:54 Invia a 30seconds un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I primissimi giorni di ginmastica facciale ho avuto veramente la m**da uscire dal cuoio capelluto, ma è una cosa positiva.

aspettati sebo in eccesso i primi giorni e anche tanta forfora, i follicoli rispondono così alla nuova reattività.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2016 : 20:51:04 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
usa nizoral shampoo e abbina anche ecoval lozione o trosyd lozione e vedi gia'la differenza.
solo con la ginnastica facciale l'aga manco la rallenti.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

VegetaPrincipeDeiSaiyan
Membro Junior

jim

55 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2016 : 06:49:34 Invia a VegetaPrincipeDeiSaiyan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bah onestamente sto bene anche calvo quindi per questo ho deciso di non distruggermi i testicoli con fina e merde varie. Inoltre non mi fido di lozioni e shampoo li trovo inutili. Ho avuto piú risultati rimuovendo lo shampoo totalmente, prima il mio scalpo era sempre zuppo di sebo 24 ore su 24 ora invece il mio sebo è tornato a livelli fisiologici.

Comunque ragazzi io non sto facendo la GF per ricrescita (anche se sarebbe una bellissima sorpresa) ma per aggiustarmi lo scalpo, rimuovere tutta la m**da.

Infatti ho avuto una bella sorpresa oggi. Di solito quando mi sveglio trovo il cuscino con molti capelli. Invece oggi ho trovato il cuscino immacolato c'era solo un capello e soprattutto il cuscino era diventato giallo! Invece di perdere capelli ho sgorgato sebo a volontà!

Pochi c***i, la GF FUNZIONA! Almeno quando si parla di sebo e c***i vari.

zev
Membro Senior

reflex5

526 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2016 : 15:45:51 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vegeta, che esercizi fai?

Almeno condividiamo ;)

VegetaPrincipeDeiSaiyan
Membro Junior

jim

55 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2016 : 17:36:32 Invia a VegetaPrincipeDeiSaiyan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
- Schiena dritta e collo dritto leggermente indietro quasi tutto il giorno alla Pili
- Sgaleate alla Hagerty, mi faccio almeno 20 minuti di sgaleate al mattino, il pomeriggio e la sera, piú piccoli movimenti durante tutta la giornata
- Massaggi allo scalpo per aumentare la motilità della galea. Se non sapete come farli, sono gli stessi massaggi che si fanno per fare attecchire meglio le FUE, dovrebbero starci su YouTube.
- Ora mi siedo sempre con schiena e collo dritti, occupando tutto lo spazio della sedia. Come insegna Serri Pilli.
- Mangio a Pranzo e Cena portandomi il cibo in bocca con la forchetta, invece di spostare il collo per avvicinarmi al boccone.
- Dormo in pancia in su tenendo la testa lievemente alzata verso lo schienale del letto, cosi la galea è completamente mobile. Oppure dormo di lato sempre tenendo però il collo e il mento un pó alzato.
- Niente shampoo, solo acqua e a volte saponetta per lavarmi i capelli. Se proprio devo usare uno shampoo uso shampoo naturale senza chimici del erboristeria. Non ho mai avuto i capelli piú puliti, quella m**da chimica mi faceva produrre tre quintali di sebo.
Per il resto niente di che, penso di abituarmi a questi accorgimenti per il resto della mia vita anche perchè faccio un figurino sembra che ho fatto un corso di galateo.

zev
Membro Senior

reflex5

526 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2016 : 10:50:04 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie

VegetaPrincipeDeiSaiyan
Membro Junior

jim

55 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2016 : 14:48:39 Invia a VegetaPrincipeDeiSaiyan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quanto a ricrescita... sto in fase di shedding quindi la situazione è peggiorata leggermente. Tuttavia non è la prima volta che mi succede a volte i capellini deboli e malati mi vanno in letargo e quando si risvegliano crescono terminali.

Quindi vedrò fra un paio di mesi io continuo a fare sta benedetta ginnastica.
Se i capellini addormentati diventano terminali significa che la ginnastica sta funzionando. Se non si risvegliano... beh significa che non serve a nulla nel mio caso e quindi fra un 3-4 anni dovró rasarmi a zero.

zev
Membro Senior

reflex5

526 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2016 : 20:47:20 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Siamo più o meno nella stessa condizione, io aspetto gennaio\febbraio per tirare le somme
Adesso non ha senso, anche perché dopo un mese di massaggio e GF non si può valutare, senza contare il simpatico effluvio

gian07
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2016 : 21:10:59 Invia a gian07 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma chi non ha effluvio, cioè chi come me non perde capelli in nessun periodo dell'anno, può avere diradamento in quei momenti?
Cioè un diradamento veloce ed evidente può essere dovuto a un determinato periodo o è l'inevitabile avanzare della pelata?
Nelle ultime settimane è avanzato il diradamento alla parte sinistra della testa, la parte che in precedenza era più apposto.

VegetaPrincipeDeiSaiyan
Membro Junior

jim

55 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2016 : 08:54:07 Invia a VegetaPrincipeDeiSaiyan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bah io prima che iniziasse sta alopecia di m**da non perdevo un capello. Anche dopo uno shampoo al massimo me ne cadevano uno o due.Ora ne perderó tipo 100 al giorno.

zev
Membro Senior

reflex5

526 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2016 : 14:18:55 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti cadono più capelli e solitamente dopo ci mettono un paio di mesi a farsi rivedere, il problema è quanti te ne ricresceranno come prima o più deboli

VegetaPrincipeDeiSaiyan
Membro Junior

jim

55 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2016 : 11:06:07 Invia a VegetaPrincipeDeiSaiyan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto. Un capellino era andato in letargo e mi è ricresciuto terminale qualche tempo fa. È stata una bella sorpresa ora se solo tutti gli altri seguissero l'esempio.

zev
Membro Senior

reflex5

526 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2016 : 20:50:17 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non posso che essere d'accordo con quanto detto da Vegeta per quanto riguarda lo shampoo, ho ripreso a lavarmi i capelli con solo con acqua e 3 volte a settimana con il bicarbonato, un altro mondo, i capelli sono migliori, consiglio.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata