IESON - la community anticalvizie - PERMIXON vs SERENOIL HT (SERENOA REPENS)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

lebenstraum
Mentor

Regione: Lazio

1469 Messaggi

Ciao a tutti ragazzi, saluto con affetto tutti gli utenti del forum dato che sono stato assente per un periodo di tempo piuttosto lungo.
Ho bisogno del vostro aiuto per sciogliere alcuni dubbi in merito all'utilizzo della Serenoa Repens (sono in cura dal Dott. Campo ormai da anni).
Ormai da anni utilizzo il Permixon. Il mio dermatologo (Campo) mi ha consigliato già in altre occasioni di utilizzare Serenoil HT, sostenendo che è identico al Permixon (oltre a costare decisamente meno: 30 cp di Serenoil HT=22,14 euro scontate; 16 cp di Permixon=20 euro).

Vi chiedo gentilmente:
1) Serenoil HT contiene serenoa all'89,9% (così leggo sulla confezione). Sapete dirmi esattamente qual è la percentuale esatta di serenoa per il Permixon?

2) problema dosaggio: Serenoil HT è da 400 mg; Permixon è da 320 mg. So che il dosaggio per la cura dell'alopecia androgenetica è di 320 mg/die.
Più nello specifico sulla confezione del Serenoil HT leggo:
Tenore per dose giornaliera pari a 1 soft-gel
Serenoa 328 mg
Di cui in acidi grassi 295 mg
Steroli 0,2 mg
B-Sitosteroli 0,1 mg
Il fatto che il Serenoil HT ha un dosaggio più alto potrebbe comportare problemi o effetti collaterali nell'utilizzo dello stesso per curare l'alopecia androgenetica? Vorrei evitare qualsiasi rischio o effetti collaterali di altro tipo dato che con il Permixon mi sono sempre trovato bene fino ad ora.

3) a parte la convenienza economica vale davvero la pena passare da Permixon a Serenoil HT o potrebbe esserci il rischio di una regressione dell'alopecia androgenetica a causa del cambio del prodotto?

4) qualcuno di voi ha usato o sta usando Serenoil HT oppure è passato da Permixon a Serenoil HT?

Spero riuscirete a chiarire tutti i miei dubbi.
Attendo vostre notizie,grazie a tutti per la disponibilità.

"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)

Dep
Moderatore Chimico

Dep

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

3431 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2016 : 17:01:17 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Lebenstraum

1) Il Permixon è un prodotto contenente 320 mg di estratto oleoso di Serenoa Repens quindi ad alta standardizzazione ossia 85/95% comparabile al Seronoil HT.

2) Ciò che conta è la quantità di estratto di Serenoa, oltre alla titolazione, pertanto sono assolutamente comparabili anche a livello di dosaggi (i 328mg sono terapeuticamente equivalenti ai 320mg)

3) Non vedo assolutamente problemi perché quello che realmente conta è dosaggio e standardizzazione: a costo di sembrare di parte, ti segnalo il nostro prodotto Vitaminity Serenoa Extract 320mg in softgel https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT10 che abbiamo da poco realizzato proprio per proporre una alternativa validissima e con un rapporto qualità/prezzo decisamente migliore rispetto ai normali integratori in commercio in Italia
Torna all'inizio della Pagina

maryfra
Membro Junior

reflex5

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

72 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2016 : 17:54:55 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cambiare integratore ogni tanto
può fare solo bene.

lebenstraum
Mentor

1469 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2016 : 13:32:33 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dep ha scritto:

Ciao Lebenstraum

1) Il Permixon è un prodotto contenente 320 mg di estratto oleoso di Serenoa Repens quindi ad alta standardizzazione ossia 85/95% comparabile al Seronoil HT.

2) Ciò che conta è la quantità di estratto di Serenoa, oltre alla titolazione, pertanto sono assolutamente comparabili anche a livello di dosaggi (i 328mg sono terapeuticamente equivalenti ai 320mg)

3) Non vedo assolutamente problemi perché quello che realmente conta è dosaggio e standardizzazione: a costo di sembrare di parte, ti segnalo il nostro prodotto Vitaminity Serenoa Extract 320mg in softgel https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT10 che abbiamo da poco realizzato proprio per proporre una alternativa validissima e con un rapporto qualità/prezzo decisamente migliore rispetto ai normali integratori in commercio in Italia

Caro Dep,grazie mille per la risposta e piacere di ritrovarti sempre qui dopo tanto tempo...
1) volevo chiederti un'ultima cosa: il fatto che sulla confezione del Serenoil HT ci sia scritto che il dosaggio è 400 mg mentre su quella del Permixon è 320 mg non vuol dire che il Serenoil HT contiene un dosaggio più alto di Serenoa? Scusami se mi ripeto ma so che il dosaggio per la cura dell'AA è 320 mg/die e dunque non vorrei assolutamente superare questo dosaggio per evitare problemi o effetti collaterali.
2) come ti dicevo ormai uso da anni Permixon (e solo ora mi sto convincendo di passare a Serenoil HT). Tuttavia ultimamente avverto un leggero mal di testa dopo averlo assunto (potrebbe ovviamente dipendere da altri fattori come lo stress o la stanchezza). Tra gli effetti collaterali del Permixon c'è scritto anche MAL DI TESTA. Sai per caso che il Permixon può dare realmente mal di testa oppure il mio problema è ricollegabile ad altre cause (stress,stanchezza)? Considera anche che avverto questo problema da circa un mese ma prima di allora non ho mai avuto nessun problema con il mal di testa...
3) avevo già visto sul sito il prodotto a base di Serenoa che mi hai indicato e hai fatto benissimo a segnalarmelo. Mi sembra un ottimo prodotto con un eccellente rapporto qualità/prezzo...sicuramente nei prossimi mesi potrei acquistarlo per provarlo...
grazie ancora,attendo tue notizie e ti auguro buona giornata.
"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)

lebenstraum
Mentor

1469 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2016 : 13:34:25 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato Rispondi Quotando
maryfra ha scritto:

cambiare integratore ogni tanto
può fare solo bene.

Grazie mille Mayfra,la mia intenzione è quella di provare a cambiare integratore a base di Serenoa e passare a Serenoil HT ma prima di decidere vorrei avere la certezza che la dose indicata nel Serenoil HT sia quella prevista per l'alopecia androgenetica (320 mg/die) mentre invece sulla confezione del Serenoil HT c'è scritto 400 mg.

Dep
Moderatore Chimico

Dep

3431 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2016 : 14:31:30 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Leben e ben ritrovato anche a te

1) Come hai riportato la composizione del Serenoil è la seguente:

"Più nello specifico sulla confezione del Serenoil HT leggo:
Serenoa 328 mg
Steroli 0,2 mg
B-Sitosteroli 0,1 mg"

I 400mg a cui ti riferisci sono probabilmente il peso capsula, eccipienti e involucro compreso: di questi 328mg sono quelli di serenoa alla standardizzazione dell' 89.9% quindi assolutamente comparabile al Permixon a livello di principio attivo

2)Sui bugiardini dei farmaci (il Permixon è registrato come farmaco e non come integratore alimentare) vengono sempre riportati, anche a scopo cautelativo, una miriade di effetti collaterali. In generale la serenoa è molto ben tollerata quindi vedo molto più probabile una coincidenza

3)Mi fa piacere

lebenstraum
Mentor

1469 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2016 : 16:43:32 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dep ha scritto:

Ciao Leben e ben ritrovato anche a te

1) Come hai riportato la composizione del Serenoil è la seguente:

"Più nello specifico sulla confezione del Serenoil HT leggo:
Serenoa 328 mg
Steroli 0,2 mg
B-Sitosteroli 0,1 mg"

I 400mg a cui ti riferisci sono probabilmente il peso capsula, eccipienti e involucro compreso: di questi 328mg sono quelli di serenoa alla standardizzazione dell' 89.9% quindi assolutamente comparabile al Permixon a livello di principio attivo

2)Sui bugiardini dei farmaci (il Permixon è registrato come farmaco e non come integratore alimentare) vengono sempre riportati, anche a scopo cautelativo, una miriade di effetti collaterali. In generale la serenoa è molto ben tollerata quindi vedo molto più probabile una coincidenza

3)Mi fa piacere

Caro Dep,grazie mille sei come sempre gentilissimo :)
Ho deciso cmq di passare per il momento a Serenoil HT dato che dopo quello che mi hai detto mi sembra assolutamente equivalente...
Mi auguro solo di non avere peggioramenti dato che in linea generale con il Permixon (usato per anni) non ho mai avuto particolari problemi...
Ti chiedo un'ultima info:
1) è meglio assumere il Serenoil HT la mattina dopo la colazione (a stomaco pieno) o anche durante il pranzo? Si potrebbe anche assumere a stomaco vuoto?
Grazie ancora,un abbraccio e buon pomeriggio :)

Dep
Moderatore Chimico

Dep

3431 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2016 : 16:14:16 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ci sono particolari regole: la Serenoa ha un sapore caratteristico che, specialmente a stomaco vuoto, può farsi sentire a livello di retrogusto quindi consiglierei dopo i pasti.

Io personalmente assumo 320 mg di Serenoa dopo la colazione del mattino

A presto

lebenstraum
Mentor

1469 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2016 : 15:23:49 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dep ha scritto:

Non ci sono particolari regole: la Serenoa ha un sapore caratteristico che, specialmente a stomaco vuoto, può farsi sentire a livello di retrogusto quindi consiglierei dopo i pasti.

Io personalmente assumo 320 mg di Serenoa dopo la colazione del mattino

A presto

Grazie mille caro Dep,sei sempre gentilissimo...anche io l'ho quasi sempre assunta dopo la colazione...ho deciso di passare al Serenoil HT,oggi o domani inizio ad assumerla...ti tengo aggiornato su tutto,un caro saluto e grazie ancora per la tua competenza e disponibilità...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata