IESON - la community anticalvizie - Nuova e disperata
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

ElenaR73
Nuovo Membro

Regione: Lazio
Città: Roma

14 Messaggi

SaLve mi chiamo Elena ,43 anni ho sempre sofferto fin di perdite di capelli cicliche, dovute a diete o a periodi di stress. Iniziano in estate e si fermano a fine autunno. Per fortuna ricrescono. Quest'anno pero ho una terribile caduta che non riesco ad arrestare ho provato di tutto shampoo anti caduta fialette di aminexil e integratore al miglio. Ma ormai è da maggio che nn riesco ad arrestarla e ne perdo davvero a mazzi è angosciante ho fatto le analisi del sangue ma sono buone. Vorrei provare con la biotina e qualche fiala che funzioni davvero. Aiutatemi vi prego. Grazie

hairscience
Membro Attivo

316 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2016 : 23:27:07 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fialette di aminexil e integratori al miglio fanno ben poco, vai da un tricologo esperto a farti visitare .
Torna all'inizio della Pagina

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1388 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2016 : 23:27:35 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti sei fatta visitare da un dermatologo esperto in capelli?
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

ElenaR73
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2016 : 23:46:03 Invia a ElenaR73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hairscience ha scritto:

fialette di aminexil e integratori al miglio fanno ben poco, vai da un tricologo esperto a farti visitare .

Grazie per il consiglio
Su Roma mi sai indicare qualcuno?

ElenaR73
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2016 : 23:46:36 Invia a ElenaR73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
daniele80 ha scritto:

Ti sei fatta visitare da un dermatologo esperto in capelli?

No almeno negli ultimi anni no.

daniele80
Mentor

1388 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2016 : 23:57:39 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sembrerebbe esserci dott. Campo valido a roma
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2016 : 00:26:58 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Controlla la qualità del caduto (oltre che di ciò che non cade) ...se i capelli sono sani e ben pigmentati non rientri in eventuale aga,viceversa se noti una % elevata di capelli in fase di involuzione (più sottili e chiari rispetto alla norma) è meglio correre ai ripari.
Una dermoscopia (concordo x il dr campo) e fughi ogni dubbio.Fiale e affini da farmacia non servono a nulla...può dare una mano in periodi di effluvio locoidon soluzione cutanea come topico 2/3 volte a settimana prima di coricarsi e capsures come integratore (ottimo anche hair formula plus long life x apportare tutto ciò di cui il capello ha bisogno per crescere sano specie in regimi alimentari poco corretti)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2016 : 07:21:46 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si faccua vedere evalutare da unn dermatologo esoerto inncapelli, la situaione va calutata obiettivsmente
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

ElenaR73
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2016 : 10:25:32 Invia a ElenaR73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
daniele80 ha scritto:

Sembrerebbe esserci dott. Campo valido a roma

Grazie Daniele

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2016 : 10:43:19 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Concordo con Daniele, se sei a Roma vale sicuramente la pena chiedere una visita al Dott. Campo. Se non ci fosse disponibilità, anche gli altri medici che lavorano nel suo studio sono molto preparati. Nel frattempo non spendere soldi in cosmetici e non perdere la calma.

ElenaR73
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2016 : 10:53:54 Invia a ElenaR73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Controlla la qualità del caduto (oltre che di ciò che non cade) ...se i capelli sono sani e ben pigmentati non rientri in eventuale aga,viceversa se noti una % elevata di capelli in fase di involuzione (più sottili e chiari rispetto alla norma) è meglio correre ai ripari.
Una dermoscopia (concordo x il dr campo) e fughi ogni dubbio.Fiale e affini da farmacia non servono a nulla...può dare una mano in periodi di effluvio locoidon soluzione cutanea come topico 2/3 volte a settimana prima di coricarsi e capsures come integratore (ottimo anche hair formula plus long life x apportare tutto ciò di cui il capello ha bisogno per crescere sano specie in regimi alimentari poco corretti)

Grazie per la tua risposta, in effetti il mio spavento è dovuto proprio a questo quando ho iniziato a notare la caduta della mia ricrescita, capelli sottili più corti e chiari, ripeto ho sempre sofferto di forti cadute ormai da decenni ma non mi sono mai spaventata in quanto la ricrescita compensava la caduta, mi inizia a maggio giugno diminuisce senza mai arrestarsi a fine autunno, ma adesso non mostra diminuzione anzi, non ho alopecie ho ancora ricrescita può essere dovuta ad una cura ormonale di progesterone che honfatto per 2 mesi insieme ad una forte cura di cortisone a far precipitare le cose :(. Comunque grazie infinite per i consigli.

ElenaR73
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2016 : 10:55:06 Invia a ElenaR73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Si faccua vedere evalutare da unn dermatologo esoerto inncapelli, la situaione va calutata obiettivsmente
Saluti

Grazie Dott. Gigli per la gentilezza nell'aver risposto alla mia discussione, seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti

ElenaR73
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2016 : 11:25:58 Invia a ElenaR73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fenderman ha scritto:

Concordo con Daniele, se sei a Roma vale sicuramente la pena chiedere una visita al Dott. Campo. Se non ci fosse disponibilità, anche gli altri medici che lavorano nel suo studio sono molto preparati. Nel frattempo non spendere soldi in cosmetici e non perdere la calma.

Grazie mille non è facile ma ci proverò! Spero di risolvere presto
Grazie ancora

angie
Membro Junior

73 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2016 : 17:20:14 Invia a angie un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esami ormonali ne hai fatti ?

angie
Membro Junior

73 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2016 : 17:22:13 Invia a angie un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la tua caduta così forte può essere dovuta ad uno squilibrio ormonale.

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1532 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2016 : 17:35:41 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
angie tu che cura fai?hai aga?

ElenaR73
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2016 : 21:31:51 Invia a ElenaR73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[quote]angie ha scritto:

esami ormonali ne hai fatti ?

[/quote
Si per altri motivi ho fatto Tsh (ft3-ft4)
Stamattina mi sono fatta prescrivere
Transferrinemia
Ferritinemia
Ferritina
Emosiderina
Vitamina B12
Vitamina D
Prolattina
Cortisolo
Folati
Omocisteina
albumina
calcemia
ferritina
sideremia
magnesio
proteine totali
rame
zinco
Ormoni
Tsh (ft3-ft4)
Dht
Dhea

ElenaR73
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2016 : 21:33:13 Invia a ElenaR73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
angie ha scritto:

la tua caduta così forte può essere dovuta ad uno squilibrio ormonale.

Si ho pensato anche io a questo
Per una fecondazione assisita andata male fatta a luglio ho preso molti ormoni e cortisone ho paura sia stato quello a far precipitare le cose :(

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2016 : 21:56:14 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E questo ...e successo ad una mia amica.....ha fatto delle cure ormonali per avere un figlio e dopo non essendo andate a buon fine ha sospeso tutto ed ha avuto una caduta tipo post parto....paurosa....Usa locoidon 3 volte a settimana e vai dal dermatologo

ElenaR73
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2016 : 22:28:00 Invia a ElenaR73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

E questo ...e successo ad una mia amica.....ha fatto delle cure ormonali per avere un figlio e dopo non essendo andate a buon fine ha sospeso tutto ed ha avuto una caduta tipo post parto....paurosa....Usa locoidon 3 volte a settimana e vai dal dermatologo

Grazie Mary davvero! Prenderò appuntamento domani stesso! Grazie ancora x il consiglio

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2016 : 11:27:15 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ti può essere utile , anche io soffro di effluvi tremendi estivi che mi dimezzano la capigliatura e anche io anni fa ho fatto cure ormonali per rimanere incinta . Cure forti , adesso non ricordo cmq dal primo giorno del ciclo prendevo decapetil per togliere i miei ormoni e poi punture di ormoni per avere , tipo una ventina di follicoli , ormone hcg e poi fino alla fine progesterone . Tutto questo per un paio di cicli fino a quando sono rimasta incinta ma caduta zero anzi casomai il contrario capelli bellissimi . Magari il fatto di non rimanere incinta ti causa molto stress , quello può essere.

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2016 : 11:47:02 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no ulla quando termini queste terapie se non rimani incinta hai un crollo ormonale molto forte ..........tu sei rimasta incinta è diverso ......

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2016 : 15:43:15 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>le analisi del sangue ma sono buone.
prova a postare i valori della ferritina, sideremia ed emoglobina, MCV, numero emazie, emocromo, TSH/FT3/FT4, vitamina B12, follato, zinco, rame, vitamina D.

Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2016 : 15:48:54 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si deve fare anche quelle ormonali ............

Utente 0
Novizio

3 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2016 : 17:02:34 Invia a Utente 0 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

prova a postare i valori della ferritina, sideremia ed emoglobina, MCV, numero emazie, emocromo, TSH/FT3/FT4, vitamina B12, follato, zinco, rame, vitamina D.

JulienSorel, vorrei mettermi in contatto con te

ElenaR73
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2016 : 17:53:34 Invia a ElenaR73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ulla ha scritto:

Se ti può essere utile , anche io soffro di effluvi tremendi estivi che mi dimezzano la capigliatura e anche io anni fa ho fatto cure ormonali per rimanere incinta . Cure forti , adesso non ricordo cmq dal primo giorno del ciclo prendevo decapetil per togliere i miei ormoni e poi punture di ormoni per avere , tipo una ventina di follicoli , ormone hcg e poi fino alla fine progesterone . Tutto questo per un paio di cicli fino a quando sono rimasta incinta ma caduta zero anzi casomai il contrario capelli bellissimi . Magari il fatto di non rimanere incinta ti causa molto stress , quello può essere.

Ulla grazie per aver condiviso la tua esperienza certo può essere lo stress, ho presto la visita con il dermatologo vediamo che mi dice

ElenaR73
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2016 : 17:55:05 Invia a ElenaR73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Oggi ho fatto il prelievo per questi esami prima solo sideremia ed è nella norma appena ho i risultati li posto grazie

ElenaR73
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2016 : 17:56:03 Invia a ElenaR73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

si deve fare anche quelle ormonali ............

Ho fatto anche quelli. Aspetto i risultati nei prossimi giorni grazie

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata