IESON - la community anticalvizie - il minoxidil causa caduta indotta cronica?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

elric88
Novizio


Regione: Puglia
Città: Santeramo in Colle (BA)


4 Messaggi

Circa due anni fa ho notato un diradamento abbastanza consistente al vertice (al tatto, non ho mai portato i capelli molto corti), quindi sono andato da un dermatologo che dandomi un'occhiata di mezzo secondo ai capelli mi ha prescritto l'aloxidil dicendomi che era il migliore e che avrebbe arrestato il processo di caduta...dopo circa 4 mesi, su consigli di parenti, sono andato da un tricologo che mi ha detto che il minoxidil è cancerogeno e causa assuefazine e quindi di interromperlo subito e mi ha prescritto una cura di un certo dotto Emmanuello. Da allora è iniziato un incubo, i capelli hanno cominciato a cadere in quantità esorbitante, come mai era capitato prima da allora...allora credevo fosse colpa della sua cura perciò finito il ciclo (andando di nuovo da lui mi diceva che all'inzio era normale e addirittura che era solo una mia impressione nonostante gli dicevo che lavandomi i capelli mi trovavo le mani tappezzate e soprattutto quando gli dicevo che avevo pure inizato a stempiare) ho smesso tutto...poi leggendo meglio su internet ho visto che il minoxidil andrebbe interrotto gradualmente, cosa che lui non mi ha detto di fare (e neanche il dermatologo mi aveva detto nulla). Ora, ad un anno e mezzo dall'interruzione dell'aloxidil, continuo a sentirmi e vedermi sempre meno capelli, anche se non li perdo più nella quantità industriale dei primi mesi, fatto sta che rispetto a due anni fa sono in una situazione disastrosa...C'è da dire anche che riguardando una foto di qualche mese prima che iniziassi le cure dove porto i capelli a spina (me li facevo fare solo quando andavo a tagliarmeli dal barbiere) si notava più la cute rispetto al passato, ricordo che me ne resi conto, ma non ci diedi peso, quindi un diradamento leggero stava anche nel resto della testa...ora sto facendo un'altra cura volta a ridurre sebo e desquamazione dovuta a dermatite seborroica...Infatti ho anche un prurito che mi tormenta, non so se anche questo è dovuto all'aloxidil (la mia dottoressa di famiglia, di specializzazione dermatologa, guardando la cute ad occhio ha detto che non avevo dermatite perché non avevo la cute arrossata e non sapeva spiegarsi il prurito, la tricologa , usando il macchinario, ha detto che è evidentissimo). Secondo voi dopo un anno e mezzo sto ancora subendo gli effetti dell'aloxidil o i capelli che perdo li sto perdendo naturalmente?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31306 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2016 : 15:24:43 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con buone probabilita' sta peggiorando perché non sta seguendo piu' cure ,il minoxidil a questo punto non c'entra niente . Inoltre l'interuzione repentina del minoxidil e' da evitare.
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2652 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2016 : 17:28:44 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche il minox cancerogeno...questa mi è nuova (speriamo di no xd) comunque i "danni" da caduta indotta sia da inizio che da sospensione minox si verificano nell'arco di 3/4 mesi per poi rientrare
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Soverina Tricologo
Membro Junior

Antonio Soverina


Regione: Calabria
Città: CATANZARO


52 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2016 : 10:59:16 Invia a Dr.Soverina Tricologo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buongiorno,
Il Minoxidil non è cancerogeno e non causa caduta indotta cronica.
Il peggioramento è dovuto alla mancata assunzione di terapia specifica.
Torna all'inizio della Pagina

elric88
Novizio


Regione: Puglia
Città: Santeramo in Colle (BA)


4 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2016 : 16:46:42 Invia a elric88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci sarebbe un'altra cosa...ho letto che l'effetto nel minoxidil è di far cadere i capelli per farne ricrescere altri al suo posto meno sottili e quindi interrompendo ritorna il processo di minutirizzazione...ma io non vedo nessun capello sottile o non prendere il posto di quelli caduti!cadono e basta e non vedo neanche i cosiddetti vellus nemmeno vicino alla stempiatura...
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike


Regione: Toscana
Città: Livorno


3382 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2016 : 16:53:16 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a parte che non si capisce molto quale sia il problema...cerca di scrivere in italiano un pochino migliore
comunque se non ti curi è ovvio tu non veda ricrescita, o no?
forse dovresti leggere meno su internet ed andare da un dermatologo esperto che ti veda un attimo
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

elric88
Novizio


Regione: Puglia
Città: Santeramo in Colle (BA)


4 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2016 : 21:36:55 Invia a elric88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a parte miniaturizzazione non mi sembra di aver scritto male...comunque a bari e provincia chi sta di affidabile?
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31306 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2016 : 00:37:55 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr roberto d' ovidio.
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

elric88
Novizio


Regione: Puglia
Città: Santeramo in Colle (BA)


4 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2016 : 16:22:10 Invia a elric88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ne ho già sentito parlare, ma ho letto su forum (compreso questo) che i tempi di attesa per la visita arrivano anche a 6 mesi...
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike


Regione: Toscana
Città: Livorno


3382 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2016 : 19:30:33 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiama e informati intanto invece di leggere cose su internet
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata