IESON - la community anticalvizie - Cerco consigli da esperti, grazie
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

pjmix
Novizio



1 Messaggi

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 26 anni e da qualche anno ho cominciato a notare che sto perdendo i capelli; scrivo solo ora perché è nell'ultimo periodo che la caduta e la fragilità dei miei capelli è peggiorata.
Premetto che in famiglia mio padre, 60 anni, e mio nonno, 90 anni, hanno ancora i capelli al loro posto, addirittura mio padre ne ha pochissimi grigi, dimostrando 10 anni in meno. Sono cresciuto con i miei parenti sentirmi dire che non avrei mai perso i capelli, per cui ora la cosa è veramente difficile da accettare.
Ho notato che la perdita è evidente all'altezza delle tempie, dove ogni giorno, se passo le dita, mi ritrovo dei capelli in mano: quando li taglio corti è molto visibile la diradazione, mentre se li lascio lunghi lo è meno; ultimamente, però, noto che anche sopra la fronte i capelli si stanno diradando sempre più e mi riesce difficile trovare una pettinatura che copra il tutto. Non ho notato una stempiatura sulla nuca preoccupante per il momento, anche se quando sono corti mi sembra siano un po' più diradati in quella zona, ma non riesco a capire quanto conti il gioco di luci.
Concludo dicendo che non sono ancora andato da un esperto: primo perché non saprei a chi rivolgermi, secondo perché non lavoro ancora e non posso permettermi spese extra e terzo perché se provo a parlarne ai miei cercano in tutti i modi di minimizzare, anche se per me è importante.
Vorrei quindi sapere se avete dei consigli da darmi a riguardo, se ci sono dei metodi naturali, dei farmaci utili per la mia condizione, se funzionano e se si limitano a bloccare la caduta o favoriscono anche la ricrescita.
Scusate la lunghezza, ma volevo essere ìl più preciso possibile.

Grazie!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31315 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2016 : 15:55:25 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Provi a postare delle foto
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata