IESON - la community anticalvizie - il mio identico caso, domanda...
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

the invincible
Membro Senior

579 Messaggi

ogni tanto guardo questo sito che conosciamo in tanti, RECUPERAR EL PELO...sappiamo tutti che qui ci sono moltissimi casi di recupero anche davvero impressionanti, (di recente ce ne è uno in cui un tizio con la chierica totale l'ha totalmente chiusa...i farmaci attuali miracoli non ne fanno, tamponano, ma in certi casi non mi spiego come mai un effetto così pazzesco) tra l'altro alcuni sostengono che non c'è nulla di "impressionante" e che anche qui in questo sito di riferimento italiano ci sono persone che hanno gli stessi risultati ma non li postano....sarà...certo sarebbe meglio a mio avviso se ci fosse una sezione con il "prima e dopo" la cura, e che utenti che hanno migliorato postino i risultati positivi....

ad ogni modo, evito di divagare ancora: non ho iniziato la cura ancora, ma devo perchè ormai non posso più rimandare (sia per la preoccupazione sides fina, e ho rimandato perchè non ho costanza nell'assunzione di un farmaco come nell'applicazione minox, purtroppo, ma dovrà diventare una "cattiva abitudine" da rispettare ogni giorno...mi "preoccupa" solo il fatto di doverlo fare per sempre, o comunque - se va bene e lo spero - per almeno 10-15 anni....)

questo è esattamente (proprio esatto) il MIO caso, identico: alopecia androgenetica con diradamento della linea centrale (psicogeno ?) dall'hairline fino a dietro....

e in un anno e 7 mesi di propecia questo quì ha risolto al 90% (resta proprio un minimo minimo dietro, ma fondamentalmente ha reinfoltito, ispessito i capelli, e credo siano anche ricresciuti nelle zone calve del diradamento...insomma la linea è chiusa quasi del tutto)
dopodichè mi chiedo quanto si possa "mantenere"...

ecco il link

http://foro.recuperarelpelo.com/viewtopic.php?f=2&t=61723

mi chiedo ovviamente se anche io, nelle stesse condizioni possa avere questo risultato....
Lo dico perchè in tanti dite che il recupero è "soggettivo", quindi non è possibile una casistica di massima....

io ci spero...quante probabilità avrò ?

1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31753 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2016 : 07:09:16 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appare come un recupero normalissimo ce ne sono tantissimi .
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Soverina Tricologo
Membro Attivo

Antonio Soverina

Regione: Calabria
Città: CZ - RC

209 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2016 : 08:19:11 Invia a Dr.Soverina Tricologo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto!
Saluti

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1674 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2016 : 08:50:29 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sinceramente non mi sembra nulla si eclatante...inizia e porta pazienza, togliti dalla testa l'idea dei sides e stai sereno.

the invincible
Membro Senior

579 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2017 : 22:03:38 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie dottore grazie ragazzi: non essendoci altro e SPERANDO che i medicinali attuali possano farmi tornare almeno alla situazion di partenza del 2006 circa questa mia alopecia psicogena della linea centrale inizierò....

mi sembra che non ho molto altro da fare....

certo....avrei preferito, vi giuro, un rimedio annuale tipo il prp o altro laser se ci fosse una testimonianza chene assicura un miglioramentosensibile, o comunque paragonabile al propecia....ma mi sembra di capire che allo stato attuale nulla batte il risultato di finasteride...

lo dico, al di là degli effetti collaterali, perchè non ho tanta costanza con le assunzioni di farmaci, una cattiva abitudine che evdentemente con le buone o con le cattive dovrò perdere.

e se andrà male, trapianto....sperando che un trapianto in una situazione simile (dove mi dicono ci sono ancora "troppi" capelli in mezzo) si possa fare....da questo punto di vista avrei preferito le normali alopecie delle tempie, che almeno,se si svuotano, sono "facili da ricostruire"
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.

mr. poseidon
Membro Attivo

ataru

477 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2017 : 13:49:08 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma ti sembrano foto chiare? è vicina la prima e lontana la seconda. i capelli della prima sono sporchi , spettinati e tagliati male. nella seconda è tutto il contrario, li ha sistemati meglio che poteva.... lo stesso risultato lo otteneva andando dal parrucchiere...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31753 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2017 : 14:27:56 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si vede una netta riduzione della stempiatura senza ombra di dubbio
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

the invincible
Membro Senior

579 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2017 : 00:41:01 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

si vede una netta riduzione della scriminatura senza ombra di dubbio
saluti

esattamente dottore! verissimo e io come sa sono molto critico con le foto e con le coperture strategiche dei diradamenti: quì' c'è un reinfoltimento della "scriminatura", della parte centrale diciamo, ed è il risultato che vorrei tanto avere io...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata