IESON - la community anticalvizie - Minoxidil espumil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

eedo
Nuovo Membro

Regione: Emilia Romagna

33 Messaggi

Come tanti altri, anche io ho deciso (dopo appena un mese) di lasciar perdere il minox industriale a causa di una resa estetica pessima, con tantissima forfora, capelli unti e talvolta prurito.. Ho imputato tutti questi sintomi al glicole e sono stato in una farmacia specializzata in galenica magistrale per chiedere quali alternative ci fossero e mi hanno parlato del Minox al 5% veicolato con Espumil. In questo forum ho letto di minox galenici preparati con il transcutol come veicolante, e non ho mai letto nulla a riguardo di questo espumil, quindi mi chiedevo: qualcuno ha mai usato una formulazione del genere? o qualcuno è comunque informato a riguardo? è un buon veicolo (usato in lozione, non in schiuma)? perchè in rete ho letto cose positive, ma non mi fido mai abbastanza. Da quel che ho capito contiene basse % di alcol e glicole, e il mio galenico deve contenere solo Minox, nessun altro principio attivo.. l'assorbimento è buono? La resa estetica? :/

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31863 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2017 : 15:51:35 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' una forma in schiuma che si usa quando le lozioni galeniche normali con transcutol o acqua ed alcool non sono tollerate
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

eedo
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2017 : 19:30:13 Invia a eedo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La ringrazio dott Gigli,ma in farmacia mi hanno detto che è possibile, utilizzando come veicolo espumil, avere la lozione, non la schiuma. Le risulta possibile? E' quindi una base ben tollerata a livello cutaneo, che non sporca troppo il capello e non da problemi di forfora? e poi a parte questo, la cosa più importante è: garantisce un buon assorbimento del Minoxidil, al pari degli industriali?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31863 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2017 : 19:32:01 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che io sappia no
Saluti

Dr.Soverina Tricologo
Membro Attivo

Antonio Soverina

Regione: Calabria
Città: CZ - RC

209 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2017 : 20:28:26 Invia a Dr.Soverina Tricologo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve,
La tollerabilitá cutanea é buona ma si usa per formulazioni in schiuma, un po' scomoda da applicare su capelli lunghi.
Saluti

wave
Membro Senior

barbiere

Regione: Sicilia

759 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2017 : 21:44:39 Invia a wave un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esiste anche in versione lozione senza schiuma, che che cambi solo il contenitore, te lo danno senza erogatore che crea la schiuma, io lo apro e prelevo direttamente con il contagocce, dentro lo trovi in forma liquida come un qualsiasi minoxidil
resa estetica mmmm unge come il rogaine
efficacia ... credo uguale al foam , passando da 8mesi di foam a espumil noto caduta indotta (credo) speriamo sia un buon segno

wave
Membro Senior

barbiere

759 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2017 : 21:49:07 Invia a wave un Messaggio Privato Rispondi Quotando
comunque sui siti spagnoli ne parlano bene e non irrita chi è sensibile al glicolepropilenico.... aggiungo che essendo un preparato industriale a cui viene aggiunto il minoxidil in un secondo tempo, risulta meno soggetto alle "disattenzioni" di alcuni farmacisti
ad un prezzo basso e praticabile a livello di formulazione da qualsiasi farmacista, ed è anche personalizzabile con antiandrogeni

eedo
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2017 : 23:12:44 Invia a eedo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi ringrazio entrambi. Nella farmacia in cui mi sono recato mi hanno detto che si poteva usare Espumil anche per formulazioni in lozione.. Boh, tornerò a chiedere maggiori informazioni a questo punto. Ma la schiuma (al di là della scomodità per chi, come me, ha i capelli lunghi) garantisce un assorbimento del Minoxidil uguale, maggiore o minore rispetto alle formule in lozione?

eedo
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2017 : 23:17:06 Invia a eedo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Wave, non avevo letto la tua risposta. Non so come fosse il Rogaine perchè io sto usando il Trefostil che di glicole e alcol ne contiene parecchio. Sai per caso con l'espumil quali sono le concentrazioni di glicole e alcol? Tu che formato usi? dovendolo aprire sempre per usare il contagocce è meglio un flacone da pochi ml giusto..?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31863 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2017 : 23:40:40 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Abitualmentele schiene a oarita' sono meno efficaci delle lozioni
Saluti

wave
Membro Senior

barbiere

759 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2017 : 05:11:10 Invia a wave un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le percentuali di Glicole e alcol credo si aggirino intorno al 5% per entrambi, se hai i capelli a questo punto conviene farti preparare la lozione E utilizzarlo come un normale minoxidil
Più che altro mi viene il dubbio se utilizzarlo in forma di schiuma sia più efficace poiché l'erogatore miscela il composto con aria
, ma di questo non sono sicuro, io comunque preferisco utilizzarlo non in informa di schiuma

eedo
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2017 : 10:15:05 Invia a eedo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la ringrazio dott. Gigli.
Tu wave con percentuali così basse di glicole non hai notato problemi di stabilità/precipitazione della lozione? Perchè leggendo in internet mi sembra di aver capito che per avere una soluzione con minox stabile servirebbe almeno il 20% di glicole.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31863 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2017 : 10:32:04 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non necessariamente
salòutyi

wave
Membro Senior

barbiere

759 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2017 : 14:38:22 Invia a wave un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ci sono assolutamente precipitati a differenza di altri galenici

vannyg
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2017 : 12:30:34 Invia a vannyg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti, volevo un informazione, la dermatologa mi ha segnato Espumil lozione a base di minoxidili al 5x100 + lantanoprost 0,05, una farmacia mi ha chiesto 125 euro per 50 ml...costa cosi tanto?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

19757 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2017 : 14:15:43 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Latanoprost è molto caro....pensaci bene prima di iniziare perché è un costo non indifferente da mantenere
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

vannyg
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2017 : 14:21:55 Invia a vannyg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille Proxy, però mi hanno dato questa lozione...in alternativa cosa potrei usare?

vannyg
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2017 : 21:17:53 Invia a vannyg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate per il doppio post....qualcuno conoscere qualche farmacia affidabile nella provincia di Napoli per preparare Espumil lozione a base di minoxidili al 5x100 + lantanoprost 0,05?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata