IESON - la community anticalvizie - Blame your mother!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

goldrake
Membro Senior

angrytiger
Città: Nowhere

898 Messaggi

http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2017/02/15/la-calvizie-in-287-geni-ereditati-dalle-mamme_cd1a28a8-74d4-4d67-a1a7-e84a538836fc.html

The best things in life are free. The second best are very expensive.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

33142 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2017 : 18:10:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sono letto lo studio intero, visto che è da ieri che lo postate, le cose sono un po' più complicate, è una grande semplificazione prendersela con le proprie madri, anche se il cromosoma X resta basilare perché ospita i geni del recettore degli androgeni.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Ten Tigers
Membro Attivo

232 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2017 : 20:05:00 Invia a Ten Tigers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ahaha ma magari fosse così semplice, sarei in una botte di ferro...
Tester Applemets (dal 28 settembre 2017)

topico:
Minox 5% + progesterone, idrocortisone butirrato, 17 alfa estradiolo, ketoconazonolo (da fine febbraio 2017 - da agosto 2016 a febbraio 2017 solo minox 5%)

sistemico:
serenoa 320mg (da fine luglio 2017)

S7E841
Mentor

avodart

Città: Roma

1363 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2017 : 22:30:32 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71295
Se ne era parlato a novembre..
Ma qui in Italia arriviamo sempre in ritardo ;-)
Ho sognato un mondo senza AGA...

HeynZ
Membro Attivo

W il K-max

Città: Milano

334 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2017 : 11:22:31 Invia a HeynZ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Mi sono letto lo studio intero, visto che è da ieri che lo postate, le cose sono un po' più complicate, è una grande semplificazione prendersela con le proprie madri, anche se il cromosoma X resta basilare perché ospita i geni del recettore degli androgeni.

Ciao

MA - r l i n

Fosse così semplice...
Allora mio zio (quasi completamente calvo dall'età di 30 anni) e mio padre (NW3-4 a 70 anni) dovrebbero avere lo stesso grado di calvizie, avendo una solia copia del cromosoma X ereditato dalla loro madre
Prima o poi li riavrò tutti(speriamo più prima che poi) ;-)

VegetaPrincipeDeiSaiyan
Membro Attivo

lessergod

355 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2017 : 13:47:22 Invia a VegetaPrincipeDeiSaiyan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ereditato da mia madre? Eppure il mio pattern è identico a quello di mio padre...

S7E841
Mentor

avodart

Città: Roma

1363 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2017 : 15:20:04 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:

Ereditato da mia madre? Eppure il mio pattern è identico a quello di mio padre...

Idem
Ho sognato un mondo senza AGA...

HeynZ
Membro Attivo

W il K-max

334 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2017 : 15:29:46 Invia a HeynZ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
S7E841 ha scritto:

VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:

Idem

Idem.

Questo per sottolineare le ca**ate che si leggono...

Dante12
Membro Attivo

jim

Regione: Campania

155 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2017 : 15:43:56 Invia a Dante12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fosse così semplice...
Allora mio zio (quasi completamente calvo dall'età di 30 anni) e mio padre (NW3-4 a 70 anni) dovrebbero avere lo stesso grado di calvizie, avendo una solia copia del cromosoma X ereditato dalla loro madre
[/quote]

A dire il vero possono non aver preso la stessa X dalla madre..avendone lei 2 diverse
la mia terapia:
finasteride
applemets hair
semi di lino/zucca
tè verde
cistidil

HeynZ
Membro Attivo

W il K-max

334 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2017 : 10:59:34 Invia a HeynZ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dante12 ha scritto:

Fosse così semplice...

A dire il vero possono non aver preso la stessa X dalla madre..avendone lei 2 diverse
[/quote]

Giusto, mea culpa
Io però da mio padre ho preso il cromosoma Y, eppure la mia calvizie è identica alla sua.
Comunque molte patologie si trasmettono per via autosomica (cioè non sono legati alla differenziazione sessuale, ai cromosomi X, Y).
Dunque questi discorsi "è colpa della madre/del padre" lasciano il tempo che trovano...

kibith2
Membro Attivo

430 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2017 : 18:45:17 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Boh in un riassunto dello studio si dice che avrebbero già identificato svariate vie molecolari possibili in cui una sovraespressione o sotto espressione è collegata all'AGA.

A questo punto se qualcuno recupera l'originale non è che già si trovano indicazioni in tal senso?

Nel senso che magari si vede che la finasteride bloccando il dht blocca in un colpo solo, che ne so, 50 vie molecolari delle oltre 200, quindi da sola ha già un buon effetto.

Poi non si parla magari di altro? Magari di geni legati all'infiammazione? O vie tipo l'angiogenesi? (vedi Brotzu...)

O meglio ancora vie mai nemmeno considerate?

Si riesce insomma a "tradurre" lo studio in molecole ad oggi conosciute? Si riesce a "tradurre" lo studio in una lozione che "potrebbe" colpire molte delle vie scoperte?

Marlin
Appassionato di cure alternative

33142 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2017 : 18:54:15 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nello studio completo non ci sono indicazioni terapeutiche. Non si riesce a tradurre lo studio in qualcosa di fattibile, comunque ha rilevanza il cromosoma X e il recettore degli androgeni quindi tutte le attuali cure che agiscono in questo senso sono confermate.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

laurenzio
Mentor

2039 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2017 : 19:28:18 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.hairlosscure2020.com/huge-week-for-anti-aging-research-in-mice-with-possible-fur-growth-benefits/

Non centra nulla ma lo metto qua dove si parla un po' di tutto. Intanto tanto per cambiare sono topi

n/a
deleted

1587 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2017 : 19:34:43 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per favore. Con la calvizie ci sono tante, troppe variabili. La genetica è troppo complicata, e ogni aga ha la sua storia.

Da parte di mia madre sono tutti pieni di capelli.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata