IESON - la community anticalvizie - Sconfiggere la Calvizia con la mente
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

VegetaPrincipeDeiSaiyan
Membro Attivo

lessergod

355 Messaggi

Una cosa che accomuna tutti i maestri della GF? Coloro che sono riusciti a debellare la calvizie una volta per tutte con i loro metodi, come Pilli, Hagerty, Rob, Ecc, avevano tutti in comune una cosa.

Loro erano CONVINTI che quello che stavano facendo avrebbe funzionato.

Secondo me il ruolo della mente nella calvizia è la CHIAVE. Magari gli esercizi che hanno fatto questi maestri della GF non sono nemmeno serviti a niente, ma hanno fatto da effetto placebo, convincendoli che erano stati curati.

Altrimenti come mai Pilli ha recuperato TUTTO? Come mai Pilli, dopo che convinceva le persone che il suo metodo funziona davvero, riusciva a far ricrescere i capelli a QUALSIASI persona.
Noi di questo forum, non avendo qualcuno come Pilli da osservare, non riusciamo a ricreare questo effetto placebo, incredibilmente riducendo l'efficacia dei nostri esercizi.

Ne sono fermamente convinto di questo, anche perchè ho iniziato a perdere i capelli proprio quando il mio cervello si è convinto che li avrei persi.

thecrow
Mentor

2143 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2017 : 16:41:27 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
purtroppo non e'coso'semplice.
io ero convinto da ragazzino,che chi li perdesse era solo perche'non li amasse abbastanza,invece invecchiando,ho capito che fa'moltissimo il tipo di vita che una fa',e la genetica.
ci son ragazzi che non hanno mai lavorato,ne hanno mai subito nulla di stressante nella vita,eppure molti gia' a 16-22 anni son gia'calvi o con capelli bianchi.
io ormai senza pseudocure,sto peggiorando a vista d'occhio.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...
Torna all'inizio della Pagina

laurenzio
Mentor

2039 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2017 : 18:47:04 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E basta con ste robe, suvvia, ormai siamo grandicelli per credere alla befana

Settimo
Membro Attivo

194 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2017 : 19:17:29 Invia a Settimo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi sono sempre chiesto se quando negli studi dell'efficacia di terapie, anche non riguardanti i capelli, l'effetto placebo, cioè un miglioramento anche nei soggetti che percepivano il placebo, avviene perchè questi sono convinti di guarire oppure semplicemente perchè in determinate condizioni si possono avere miglioramenti spontanei.
A questo punto dovrebbero fare tre gruppi: uno con la terapia vera, uno con terapia placebo e un terzo zero terapia. Chissà se si verificano differenze tra zero terapia e terapia placebo

mr. poseidon
Membro Senior

ataru

629 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2017 : 19:23:08 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[quote] Come mai Pilli, dopo che convinceva le persone che il suo metodo funziona davvero, riusciva a far ricrescere i capelli a QUALSIASI persona.

ah si? sei sicuro ? chi sarebbero e quanti sarebbero costoro?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata