IESON - la community anticalvizie - Minoxidil scaduto... e adesso cosa faccio ?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Androcur
Membro Attivo

androcur2

143 Messaggi

Buona sera,

rovistando tra i cassetti di casa mi sono ritrovato 3 boccette di Minoxidil Kirkland 5%, che avevo completamento dimenticato di avere, chiuse e ben sigilillate, ma con scadenza... Maggio 2017.

Non oso immaginare da quanto tempo fossero lì, visto che il minoxidil industriale di questo tipo ha, in genere, come la pasta, dei tempi di scadenza lunghissimi.

E il punto, ora, è proprio questo: cosa faccio, lo devo buttare ?

Pensate che la sua efficacia sia fortemente ridotta, vista la data di scadenza, o che possa addirittura far male ?

O è come i biscotti e gli snack, che anche se mangiati qualche settimana dopo la scadenza comunque sono buoni ?

Davvero non so che pensare... chiedo il vostro aiuto.

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

3108 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2017 : 20:41:31 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Erano conservate al riparo dalla luce e in un cassetto quindi al "fresco"...se non presentano precipitato (soluzione limpida senza pulviscolo) le userei senza problemi
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

19422 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2017 : 20:55:44 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma scusa scadono a Maggio che problemi ti fai?
Non credere che nei magazzini vengono stoccati a temperatura controllata o cose del genere.
Vai tranquillo
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

mr. poseidon
Membro Senior

ataru

524 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2017 : 02:09:36 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
O è come i biscotti e gli snack, che anche se mangiati qualche settimana dopo la scadenza comunque sono buoni ?

esatto ! hai vinto tu!

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3420 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2017 : 06:23:01 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nei prodotti non soggetti a rapido deperimento (come il latte) la scadenza indica generalmente la data preferibile di consumazione ma non è vincolante
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Dep
Moderatore Chimico

Dep

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

3578 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2017 : 07:46:31 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo utilizzerei senza problemi salvo che non riscontri problematiche evidenti (precipitazioni o altro)
ciao

Androcur
Membro Attivo

androcur2

143 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2017 : 19:04:55 Invia a Androcur un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie delle risposte.

Secondo voi l'efficacia del prodotto, così vicino alla scadenza, può essere diminuita di un buon 50% ?

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

3108 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2017 : 19:15:16 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'efficacia rimane invariata

Androcur
Membro Attivo

androcur2

143 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2017 : 20:55:36 Invia a Androcur un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buona sera,

siamo arrivato a maggio e mi è rimasto ancora del Kirkland 5% scadenza 05/17.

Secondo voi, fino al 30 di questo mese lo posso usare ancora con profitto ?

Grazie

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

4044 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2017 : 21:06:15 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo puoi usarlo tranquillamente.
zagor

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata