IESON - la community anticalvizie - Creme solari e seborrea.
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

orientroad
Nuovo Membro

Regione: Puglia

27 Messaggi

Vi leggo spesso. Ho deciso di scrivervi per chiedervi un consiglio.
Soffro di dermatite seborroica sia ai lati del naso ( impercettibile) che sul cuoio.
Nonostante uso il minox che non aiuta certo , riesco a tenere la situazione sotto controllo grazie all'alimentazione e soprattutto ai noti prodotti che vendono in farmacia.
Da quest'anno abito in una città di mare. A breve ,frequentemente mi recherò in spiaggia, inoltre pratico ciclismo e abito nel profondo sud;in questo periodo ho bisogno di proteggere assolutamente la mia pelle per non scottarmi.
Ho un fototipo molto basso: barbetta bionda, capelli castani, occhi verdi.
Ora , la mia pelle è bastarda: delicata e allo stesso tempo seborroica.
Ho usato di tutto in estate: dai prodotti del supermarket alle creme carissime dei marchi di lusso e ultimamente prodotti ecobio. Tutti questi prodotti ( dal meno caro al più costoso ) mi proteggevano bene ( niente scottature) ma mi riempivano di acne passeggera , dandomi un perenne " effetto lucido".
Sole, sudore e creme solari creano un mix micidiale per la mia pelle e a volte sono stato costretto a ricorrere al locoidon.
Visto e considerato che siete informatissimi e che il mio derma dice che posso proteggermi con qualsiasi cosa oil free , che prodotti solari esistono in circolazione per chi ha la pelle come la mia ?
Devo fare scorta dei seguenti prodotti :
Crema solare spf 30 per i primi giorni di tintarella.
Crema solare spf 15 per abbronzatura già avviata .
Crema solare spf 50 solamente per i nei.
Crema solare spf 30 viso .
crema Solare per proteggere i capelli .
Crema doposole o una crema normale per calmare la pelle e comunque sia evitare danni.
Anche in estate posso tranquillamente usare i soliti prodotti che uso di solito per la dermatite? detergente biothymus, crema aluseb, kelual ecc. ? è giusto in questo periodo dell'anno usare prodotti più delicati e solo antiossidanti ?
Ps: non sono fanatico dell'eco bio o dei prodotti naturali. Cerco dei prodotti efficaci che possano essere utili al mio caso e che dentro ci sia olio sintetico o naturale, poco importa.

Grazie a tutti.

koz
Mentor

1149 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2017 : 17:08:45 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel forum.

Non so darti una risposta ma anche io mi ritrovo con una pelle chiara delicata con una lieve dermatite seborroica (pelle secca su fronte e zona sopracciglia) ma al sole, anziché migliorare, mi si formano macchie rosse penso dovute alla reazione con il sudore. Quindi leggerò volentieri se qualcuno di più esperto (dottori del forum in primis) ti sapranno dare qualche consiglio.

Il tuo dermatologo non ti ha dato dei prodotti in particolare?

Fai bene a utilizzare dei filtri solari ma non sono troppi quelli che hai in mente di acquistare? Non puoi mettere solo quella con protezione solare più alta? Ho letto che anche antiossidanti (beta carotene, msm ecc...) possono aiutare a prevenire le scottature.

Per uno spray solare per i capelli ci pensavo anche io giusto ieri ma non sono ferrato in materia quindi aspettiamo qualche consiglio valido.
Torna all'inizio della Pagina

orientroad
Nuovo Membro

27 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2017 : 17:24:24 Invia a orientroad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di solito tendo a proteggermi con una crema con spf alto sulle mie zone maggiormente sensibili ( viso , clavicole , nei ) e sul resto del corpo ( una volta avviata l'abbronzatura) metto una crema con spf medio .
Usare una sola crema con spf alto è giusta come idea. I filtri troppo alti usati su tutto il corpo però fanno in modo che io non produca melanina e vedersi pallidi ad agosto, nonostante si vada al mare...non è il massimo.

orientroad
Nuovo Membro

27 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2017 : 17:28:54 Invia a orientroad un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Il tuo dermatologo non ti ha dato dei prodotti in particolare?

No, mi ha detto che bisogna rassegnarsi alla seborrea e che tutto ciò che si può fare è tenerla sotto controllo.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata