IESON - la community anticalvizie - Forfora nella barba è possibile?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

koz
Mentor

1029 Messaggi

Ciao.

Vorrei chiedere un parere ai dottori.

Ultimamente porto la barba lunga qualche cm e oggi ho notato che ogni volta che la scuoto cade come della forfora.

No ho nessun altro sintomo, nessun dolore, nessun bruciore, niente di niente. Se non la scuoto non si vede nulla, nel senso che non ci sono residui in vista.

Ho anche pelle secca del volto, soprattutto fronte e zona sopracciglia. Un dermatologo a cui mi ero rivolto mi aveva parlato di dermatite ma mi aveva solo consigliato di mettere olio di cocco. Lo ho applicato per qualche mese poi stufo per l'effetto di unto ho lasciato perdere.

Ho sempre saputo che il sole fa bene in caso di dermatite ma io notavo che mi peggiorava la situazione, facendomi comparire macchie rosse al viso ogni volta che sudo. Questo in estate, sia a stare fermo al sole sia a fare attività che mi fa sudare. Mi è venuto il dubbio potesse essere dermatite da sudore o miliaria.

Per la pelle secca e forfora alla barba cosa potrei fare? Sembra che a mettere qualsiasi crema la cosa peggiora come se non mi facesse traspirare la pelle.

Per la presunta dermatite avevo anche provato alukina ma quando applicava il viso si arrossava.. stessa cosa con il gel di aloe vera. Anche in seguito a docce calde ho sempre il viso arrossato/secco.

Per le macchie rosse in seguito a caldo/sudore?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31754 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2017 : 17:54:20 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si e' possibile ptobabilmente una firma di dermstite seborroica del volto
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Il greco
Membro Attivo

Bono vox

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

273 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2017 : 18:08:14 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Koz ,io ho il tuo identico problema e la mia è dermatite seborroica sicuro del fatto.
Per non farla lunga, descrivendoti a che situazione di forfora o grosse scaglie ed in seguito anche rossore ero arrivato tenendo solo il pizzo lungo, ti consiglio di considerare la barba come i capelli cioè se serve lavarla ogni giorno, magari con gli stessi prodotti delicati che usi per il cuoio capelluto.
Io facendo così ho risolto alla grande.
Ciao dal Greco.

P.S. anche io ho usato alukina , aloe vera, ginko biloba , olio iperico , tea tree ecc., ma il trucco fondamentale è tenere la pelle il più pulita possibile.

Suphan
Membro Junior

Regione: Umbria
Città: terni

61 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2017 : 12:38:11 Invia a Suphan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di koz

Ciao.

Vorrei chiedere un parere ai dottori.

Ultimamente porto la barba lunga qualche cm e oggi ho notato che ogni volta che la scuoto cade come della forfora.

No ho nessun altro sintomo, nessun dolore, nessun bruciore, niente di niente. Se non la scuoto non si vede nulla, nel senso che non ci sono residui in vista.

Ho anche pelle secca del volto, soprattutto fronte e zona sopracciglia. Un dermatologo a cui mi ero rivolto mi aveva parlato di dermatite ma mi aveva solo consigliato di mettere olio di cocco. Lo ho applicato per qualche mese poi stufo per l'effetto di unto ho lasciato perdere.

Ho sempre saputo che il sole fa bene in caso di dermatite ma io notavo che mi peggiorava la situazione, facendomi comparire macchie rosse al viso ogni volta che sudo. Questo in estate, sia a stare fermo al sole sia a fare attività che mi fa sudare. Mi è venuto il dubbio potesse essere dermatite da sudore o miliaria.

Per la pelle secca e forfora alla barba cosa potrei fare? Sembra che a mettere qualsiasi crema la cosa peggiora come se non mi facesse traspirare la pelle.

Per la presunta dermatite avevo anche provato alukina ma quando applicava il viso si arrossava.. stessa cosa con il gel di aloe vera. Anche in seguito a docce calde ho sempre il viso arrossato/secco.

Per le macchie rosse in seguito a caldo/sudore?

Cura l'alimentazione, evitando di mangiare troppi farinacei, latticini e proteine animali. Mangia più frutta e verdura!Per la dermatite è ottimo l'infuso di ortica
Alex

koz
Mentor

1029 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2017 : 15:24:53 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un grazie al dottore e uno a voi ragazzi.

Ma quindi è normale accorgersi della forfora solo quando si smuove la barba?

Io mi sono accorto perché stavo leggendo un libro con la copertina nera e avendo la barba lunghetta mi veniva spontaneo muoverla con le mani a modo di antistress e ho visto sulla copertina questi minuscoli granelli bianchi. La cosa strana è che se non smuovo la barba non ho alcun sintomo, non ho scaglie tra la barba, niente di niente. Per la zona sopracciglia invece si nota un pò di pelle secca.

Dottore ma quindi il fatto che vengono macchie rosse al sole (quando sudo) è un problema ulteriore oltre alla dermatite seborroica? Anche se con questi primi caldi la cosa fortunatamente non si è ancora verificata. Mi ero dimenticato di dire che se mi sciacquavo con acqua fresca o eliminavo le fonti di sudore (ad esempio mettermi all'ombra se ero sotto al sole) nel giro di 10-20 minuti le macchie rosse rientravano.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31754 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2017 : 19:42:34 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potrebbe essere unnalyro genere di problema , ma meglio si faccia vedere in questo caso
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata