IESON - la community anticalvizie - Ginnastica facciale impressioni
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

erstef
Nuovo Membro

43 Messaggi

Salve, è da parecchio che leggo le discussioni su questo forum di Gf. Ora ho iniziato a praticarla da un mese. Vi spiego la situazione: Fin da quando ho 14 anni ho incominciato a stempiarmi graduatamente, con maggiore intensità a destra, ora ne ho 19 e sono abbastanza stempiato. Dallo scorso anno ho incominciato a diradarmi con però, sempre il ciuffo abbastanza denso. Dopo un mese di Gf riesco a sgaleare discretamente, con però ancora margini di miglioramento. Mi cadevano principalmente capelli di media lunghezza rispetto alla lunghezza della mia chioma, sempre con il bulbo piccolissimo e quelli lunghi erano veramente pochi a cadermi. I primi giorni di Gf hanno incominciato a diventare più forti, dopo due settimane mi son caduti un macello di capellini con bulbo piccolo, e fino ad una settimana fa hanno incominciato a cadermi capelli lunghi con bulbi belli grossi mai visti in vita mia. Infine ora quando li lavo e li asciugo capellini piccoli ne vedo pochi pochi pochi pochi, quelli piu lunghi capita di trovarmeli tra le mani ma tipo 10 alla lavata, inoltre nelle tempie sono nati qualche capelli dove non cresceva nulla e tanta peluria bionda (un pò più chiari dei mie capelli) e si è delineata la forma della mia cute, inoltre passandomi le mani tra i capelli sento tanti capelli piccoli duri, in crescita penso, e poi, ad esempio tutte le volte che piscio o cambio improvviso di temperatura sento i capelli alzarsi come a pelle d'oca. Risultati eclatanti guardandomi la chioma dopotutto non ci sono, più meno siamo sempre li. Volevo chiedervi è normale, tutto questo significa che sta funzionando? Voi che dite? GRAZIE!

zev
Membro Senior

reflex5

Regione: Lombardia
Città: Lodi

658 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2017 : 21:55:40 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aspetterei qualche tempo, adesso c'è l'effluvio
Torna all'inizio della Pagina

erstef
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2017 : 15:19:09 Invia a erstef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora, teoricamente dovrebbe migliorare la situazione, con l'effluvio si fa diciamo una muta alla testa

zev
Membro Senior

reflex5

658 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2017 : 23:37:07 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto... In teoria

JVC97
Membro Senior

Romeo

547 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2017 : 00:26:01 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Era quello che mi chiedevo pure io, anche io infatti penso di sì. E' appunto quello che sta succedendo anche a me, passato sto periodo quindi direi verso Giugno, si dovrebbe migliorare. Teniamoci aggiornati magari con qualche foto a distanza di tempo.

JVC97
Membro Senior

Romeo

547 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2017 : 14:22:14 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho iniziato sta benedetta o meglio maledetta GF a gennaio e non mi sembra di essere migliorato neanche un po', anzi, sembra che mi sto stempiando ancora di più a vista d'occhio, perchè? Ho seguito esercizi e massaggi fino ad ora e ho confrontato la mia situazione di ora e gennaio e sono peggiorato porca p*****a, mi sto veramente arrabbiando giustamente.
Funziona o no sta miseria di pratica? E se funzionasse davvero perchè io sto peggiorando come molti altri utenti che la praticano? E' solo questione di tempo, di soggetto oppure altro? Io delle speranze le ho ancora però davvero non concepisco sto peggioramento in così pochi mesi, che potrebbe addirittura nuocere di più? Ste domande sembrano idiote ma assolutamente per me no, vorrei delle risposte per capire se andare avanti o no inutilmente. A me basterebbe mantenere la situazione, non chiedo troppo come la famosa ricrescita. Magari sto sbagliando io con gli esercizi, come posso però capirlo? Corrugo durante tutto il corso della giornata con anche contrazioni prolungate, faccio due sedute da 15 minuti filati, massaggio, sto a testa in giù, respiro profondamente, alimentazione sana, per cosa? Davvero spero vivamente che sia solo un'impressione o perlomeno che sia solo un periodo.
Forse sono troppo agitato e ansioso, e ci penso troppo, ma non credo che questa cosa influisca più di tanto...

Poi un altra cosa, perchè degli utenti vecchi specialmente coloro che hanno fatto la guida (Elvix, Ale e Davic) sono spariti? Perchè non sono qua ancora adesso ad aiutare noi nuovi utenti? Spero proprio di sbagliarmi ma temo che questa grande GF non sia allora gran chè...

Per favore rassicuratemi o almeno rispondetemi, che ho 19 anni quasi 20 e vedermi peggiorare così drasticamente mi ammazza soprattutto a livello psicologico.

Ryo92
Membro Attivo

158 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2017 : 00:45:25 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non c'è molto che io possa fare a riguardo,ma resta che ti posso assicurare che gli stati ansiosi,tensioni e via dicendo influiscono anche sulla salute dei capelli.
Io so 4 anni che sono ossessionato da questa cosa,vedendomi peggiorare etc etc...ma in realtà non era cosi,era tutto nella mia testa,l'ansia condiziona il nostro modo di vedere le cose.Sono 4 anni che la mia situazione è praticamente invariata...anzi...da quando ho preso a lavarmi i capelli solo con acqua,a massaggiare lo scalpo 5-10min al giorno e ad usare di più i muscoli dello scalpo,posso dire che un lieve miglioramento l'ho avuto.
In pratica sono ricresciuti una decina di capellini sulle stempiature,ed i capelli che stavano seguendo la fase di miniaturizzazione i quali raggiungevano solo i 2 cm ora raggiungono i 4.
E i capelli sono più spessi...prima si vedevano come erano radi,ci vedevo in mezzo da vicino,e da poche settimane la cosa non è più così.
Non ho più la cute grassa e così via.
Di foto ne ho provate a fare,ma con il mio telefono scrauso in pratica non si vede nulla,si vede solo la stessa situazione da 4 anni.
In parole povere posso solo aggiungere che spesso lo si dimentica...ma bisogna cercare di togliersi di dosso la situazione di tensione psicologica,dato che è logico che più si è tesi ed ansiosi, e più gli effetti sulla salute dei capelli ne risentono per via delle tensioni che vanno ad interferire con le normali funzioni di nutrimento dei bulbi,cioè la circolazione...
Anche il cattivo sonno ha avuto delle influenze sulla salute dei miei capelli...
Non posso gridare al lupo...ma son 4 anni che la situazione è identica...ed io non assumo fina o altri farmaci...al massimo mangio un po' di semi di zucca ogni tanto...ma da quel che si legge qui sul forum difficilmente essi aiutano,specialmente nel frontale...unico punto debole nel mio caso...
Cerca di toglierti di dosso tutte le tensioni che hai...è alla base
Spero di poterti essere stato d'aiuto.

JVC97
Membro Senior

Romeo

547 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2017 : 14:02:41 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Ryo92, davvero grazie mille per questa risposta, mi hai rassicurato molto. Hai proprio ragione, anche io sono come te tempo fa, che mi sembra di peggiorare da giorno a giorno, e inoltre io sono uno che si arrabbia subito,in poche parole non riesco a star calmo (questo non solo coi capelli, ma in qualsiasi ambito). E' proprio un mio punto di debolezza, ed è proprio vero che lo stato psicologico incide molto, la cosa migliore sarebbe proprio non pensarci però continuare con gli esercizi e tutto il resto ovviamente.
Comunque anche a me sembra di mantenere benissimo tranne che sulle tempie, la caduta oltre a quelle zone si è praticamente arrestata, però sulle tempie vengono via molto facilmente, forse devo proprio non toccarli e soprattutto non pensarci e non guardarmi allo specchio continuamente.
Grazie ancora mi è servito molto, spero di poter mantenere i miei capelli pure io
Ciao!

zev
Membro Senior

reflex5

658 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2017 : 20:52:34 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JVC anche io sono peggiorato, faccio GF da ottobre, ma non mi scoraggio, anzi sarebbe un errore, magari non sei peggiorato come avresti dovuto, ma un po' meno, non perdere la speranza, continua imperterrito.
Da quanto fai GF?Per quanto tempo al giorno?

Stai tranquillo, sono convinto che la GF faccia sempre qualcosa
Mi sono beccato un effluvio pesante questi mesi, spero che sia solo un riciclo, giugno luglio tiro le somme, adesso non ha senso arrabbiarsi, Marzo ed Aprile sono brutte bestie.

Non guardarti allo specchio in continuazione, ma pensa, "sto facendo tutto il possibile"?
Mangio alimenti che aiutano i capelli?
Ho uno stile di vita pressoché regolare?

Ragiona su cosa potresti migliorare della tua vita, non pensare sempre ai capelli, io ero come te, ho 10 anni in più di te, se non avessi fatto GF o comunque cercato di far qualcosa adesso sarei una palla da biliardo, ho meno capelli di 5 o 10 anni fa, vero, ma non deve condizionarti

JVC97
Membro Senior

Romeo

547 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2017 : 23:26:01 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Zev, sono d'accordo, mai perdere la speranza...era proprio un momento in cui dovevo sfogarmi, ora va già molto meglio
La faccio esattamente dal 15 Gennaio, però non so se la eseguo correttamente; come esercizi faccio vabbè alzata di sopracciglia, alzata intersecandole al centro, poi ecco non ho ancora il controllo pieno degli occipitali ma riesco a controllarli solo se tengo le sopracciglia corrugate, è successo a qualcun altro di voi questa cosa? Poi muovo i muscoli auricolari anche, corrugo praricamente quasi tutto il giorno e ogni tanto faccio delle sedute...forse è proprio qua che sbaglio, dovrei far sedute tutti i giorni due volte da 10/15 minuti invece di sgaleare tutto il giorno e continuamente... giusto?
Poi io prima di fare la gran ginnastica vorrei rendere coi massaggi e pizzicotti la pelle dello scalpo morbida ed elastica come intorno, e ci sto riuscendo!
Comunque assurdo stasera ho fatto la doccia, e veramente non sto scherzando tra shampoo e phon col pettine non ho visto nemmeno un capello staccarsi... mesi fa con una pettinata raccattavo su almeno 10 capelli per questo aspetto non posso proprio lamentarmi anzi, sono convintissimo che sia grazie alla GF che sulla parte di capelli sana non agata li rinforza un sacco!

Ecco queste tre domande me le faccio sesso, come alimentazione penso di sì, mangio molta verdura e frutta, ho sostituito molto la pasta col riso integrale, mangio uova 2/3 volte a settimana, mangio olio e salmone così omega 3 e 6 non mi mancano, mangio semi di zucca, il miglio e devo dire che è ottimo per i capelli li rende elastici e più forti, carni bianche, legumi, bevo thè verde anche se non ho capito se aumenta o no il dht, anche il latte non ho capito se fa maleevito succhi, bibite, patatine insomma tutto quello che non ha senso mangiare, bevo molta acqua... oggi ho preso anche gli isoflavoni di soia, sperando che il mio metabolismo metabolizzi appunto l'equolo, sarebbe una gran fortuna Beh direi che come alimentazione sono a posto... lo stile di vita beh mi concedo un po' di vino al sabato sera, ma 2massimo 3 bicchieri e anzi dovrebbe fare pure bene in teoria
Il sonno non è regolare, dormo praticamente sempre dopo mezzanotte da anni, e quindi dormo massimo 7 ore a notte, che dite potrebbe incidere?

Zev grazie infinite, sono molto più tranquillo e ancora più convinto che funzioni, hai proprio ragione sul fatto che ci saremmo stempiati molto di più se non la stessimo praticando. Mi raccomando rispondetemi che così tolgo tutti sti dubbi che ho, buonanotte (visto l'orario)

zev
Membro Senior

reflex5

658 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2017 : 22:08:15 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi fa piacere esser stato d'aiuto,

Hai 4 mesi di GF, i risultati si vedono nel lungo periodo ahimè

Io lavoro principalmente sulla strada per andare a lavoro, 40 minuti 2 volte al giorno, alterno movimenti prolungati con movimento rallentato (almeno ci provo), ogni 10 minuti unisco le sopracciglia per riposare i muscoli e allungare gli occipitali. Poi seguendo il metodo Pilli cerco quando posso di far qualche richiamo, poi curo la postura.

Vedo che ti alimenti bene, i latticini in generale sono visti male per i capelli, io non bevo più il latte per una questione personale d'alimentazione, facendo sport intensivo riesco a far coesistere le due cose, però ca**o il formaggio mi piace da morire e me lo concedo, secondo me ottimo il fegato di vitello ricco di Zinco e Rame, lo mangio una volta a settimana.
Dormire bene può incidere per quanto riguarda lo stress, ma sui capelli non saprei dirti, Pili diceva di cerca di dormire con il mento all'insù, ci provo,non sempre ci riesco.

La logica del forum vuole che più di fa ginnastica meglio è, se cerchi i topic di Henri capirai il perché :D

Comunque stai tranquillo alla tua età anche io mi ponevo questi problemi

JVC97
Membro Senior

Romeo

547 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2017 : 18:51:01 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Zev grazie ancora!! Oggi mi sento i capelli forti e corposi come l'anno scorso, e guarda caso non mi son più nè toccato i capelli ne guardati, secondo me non è una coincidenza...

Wow beato te che riesci a mangiarlo, a me il fegato purtroppo non piace!! Però recupero i sali minerali con la frutta secca (noci, mandorle, nocciole,...) spero vadano bene ugualmente! Ah ecco allora mi ricordavo giusto per il latte! Uff son troppo goloso dovrò limitarne, più che altro per il calcio che sennò oltre ai latticini come posso assumerlo?
Ma quindi il thè verde non fa male ai capelli giusto? Perchè ho letto ovunque che fa bene ma mi ricordo di aver letto da qualche parte che aumentava il dht

Complimenti per i tuoi esercizi! Farò così anch'io, mi allenerò costantemente anche perchè vabbè oltre a quel giorno in cui evidentemente vedevo tutto brutto io, sto vedendo un netto miglioramento dei miei capelli. Esatto devo solo star tranquillo e non pensarci, godermi la mia gioventù e nel frattempo continuare così, aspettando con pazienza ulteriori miglioramenti
Ciao Zev!!

zev
Membro Senior

reflex5

658 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2017 : 18:40:03 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto, stai tranquillo
per il calcio, il latte di soia ne ha molto, più del latte naturale, il sapore è strano e costa di più (chiamarlo latte è un insulto)

JVC97
Membro Senior

Romeo

547 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2017 : 12:36:09 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non l'ho mai trovato!! Magari devo cercare meglio, dove lo prendi di solito? E non fa male quindi questo "latte vegetale"? Ah vero se è alla soia contiene la daidzeina, cioè la proteina che sintetizza il nostro corpo creando l'equolo, no? Sarebbe utile anche per questo.

zev
Membro Senior

reflex5

658 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2017 : 21:57:08 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda, la questione è molto discussa, se faccia bene o meno, però per me fa più male il latte vaccino perché grassissimo, ed è latte per il vitello. Però non voglio scatenare discussioni su quale sia meglio o peggio.
Alla fine per me è utile perché da quando non bevo più il latte il sebo mi si è ridotto, e non ho sempre la sensazione di avere il viso unto, lasciamo perdere i capelli....

Non conoscevo la parte della daidzeina, mi sono informato grazie a te.

Io uso principalmente perché con la dieta da pseudoatleta ho bisogno di alimenti meno grassi e un po' più proteici.
Personalmente mi sento meglio da quando ho abbandonato il latte, ma i derivati li mangio, anche se meno rispetto a prima.

Se puoi provalo, il sapore è strano all'inizio, io per esempio dopo essermi abituato non riesco più a bere il latte perché troppo dolce

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata