IESON - la community anticalvizie - Proscar o Propecia
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Marco9272
Membro Attivo

Regione: Marche
Città: Pesaro

192 Messaggi

Perché alcuni dermatologi di fama, nonostante i primi studi siano stati effettuati su proscar, pur non smentendo l'efficacia della compressa divisibile confermano la superiorità in termini di efficacia di Propecia secondo la loro esperienza?

Finasteride 0,5 mg
Minox 5% + estradiolo 17alpha 0,1% 2ml
Finasteride topica (Mazzarella) 0,01% 2ml

Settimo
Membro Attivo

194 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2017 : 23:20:31 Invia a Settimo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Marco9272

Perché alcuni dermatologi di fama, nonostante i primi studi siano stati effettuati su proscar, pur non smentendo l'efficacia della compressa divisibile confermano la superiorità in termini di efficacia di Propecia secondo la loro esperienza?

forse sono amici della merck.. non c'è assolutamente nessuna differenza, il rivestimento serve ad evitare l'assorbimento cutaneo attraverso le dita precauzione utile qualora venisse maneggiato da donne incinta
Torna all'inizio della Pagina

Marco9272
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2017 : 23:34:43 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lui e i medici con cui collabora hanno notato che i pazienti trattati con Propecia hanno avuto risultati migliori rispetto agli utilizzatori di Proscar.
Finasteride 0,5 mg

finnikola
Membro Senior

CalvizieHelp.it

Regione: Veneto

907 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2017 : 23:50:40 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Personalmente ho usato sia Propecia che Finasteride generica tagliata in quartini e non ho notato differenze nei risultati (che puoi vedere nel link presente in firma).

La differenza l'ha notata solo il mio portafoglio.

finnikola
Membro Senior

CalvizieHelp.it

907 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2017 : 23:52:12 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marco9272 ha scritto:

Lui e i medici con cui collabora hanno notato che i pazienti trattati con Propecia hanno avuto risultati migliori rispetto agli utilizzatori di Proscar.

Quando dici "Lui" chi intendi?

Marco9272
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2017 : 07:01:10 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Finnikola ho usato Propecia per una vita, quasi 12 anni.... Sinceramente ora mi sono stancato di spendere tanto nonostante a me abbia bloccato la situazione, ma all'ultima visita di controllo da un medico collaborazione di Tesauro e Agostinacchio (quindi suppongo mi abbia riportato anche le loro impressioni) mi è stato nuovamente confermato...
Finasteride 0,5 mg

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

19969 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2017 : 07:27:49 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se te lo hanno confermato,continua con Propecia.
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Marco9272
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2017 : 08:17:40 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho scritto per avere le impressioni di chi la utilizzati entrambi, è sempre meglio confrontarsi, viste opinioni così divergenti anche della classe medica. No?
Finasteride 0,5 mg

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31911 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2017 : 12:31:07 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono asolutamente equivalenti.
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Marco9272
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2017 : 14:56:09 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore, me lo ha riferito un suo collega che fa parte della sua stessa società di tricologia in base alla sua esperienza. Saluti
Finasteride 0,5 mg

Proxy

Proxy

19969 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2017 : 18:44:03 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ripeto,se te lo hanno suggerito,continua con Propecia.

Ti e' stato detto che sono la medesima cosa..
Personalmente uso finasteride dal 98 ,ho usato Propecia,Proscar spezzato,polverizzato,generica,galenica il risultato e' il medesimo.
A te la scelta
Proxy®

goldrake
Membro Senior

angrytiger

Città: Nowhere

897 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2017 : 19:10:06 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A tal proposito, vi linko un articolo di poco tempo fa, riguardo i farmaci generici. Una volta se ti permettevi di dubitare dei generici ti tacciavano senza mezzi termini di "ignorante". Evidentemente le cose non stanno così. Si dice sempre che "è il principio attivo la cosa più importante", ma io credo che anche gli eccipienti e la lavorazione del farmaco (nonchè le confezioni per la conservazione) siano determinanti per l'assorbimento.
Lo so che questo non riguarda direttamente il paragone Proscar/Propecia, ma anche in questo caso gli eccipienti potrebbero fare la differenza.
Possibile che ci siano così tanti visionari e persone condizionate dall'effetto placebo?

http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2017/03/27/farmaci-agenzia-ue-sospende-300-genericistudi-inaffidabili_84a227da-3907-4e8b-80f1-e1e9991f0cf1.html
The best things in life are free. The second best are very expensive.

Proxy

Proxy

19969 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2017 : 21:43:50 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Leggete qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62484
Proxy®

holly88
Membro Attivo

276 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2017 : 23:35:39 Invia a holly88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il mio dermatologo quando mi ha prescritto fina mi ha suggerito propecia o di optare per il proscar ,ma di lasciar perdere minox o propecia preparato dalle farmacie.Non so se questo discorso valga anche per i generici.
La mia cura

Minox 5%
Casco laser
Olio di cocco,
Semi di zucca
Thè Verde
AppleMetsHair

Marco9272
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 00:17:24 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io mi riferivo a differenze di risultati tra Proscar e Propecia, se non erro la stessa Tosti (considerata anche da altri dermatologi specializzati in capelli una pioniera delle attuali cure) è contraria alla divisione del farmaco.
Finasteride 0,5 mg

finnikola
Membro Senior

CalvizieHelp.it

907 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 01:00:06 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marco9272 ha scritto:

Io mi riferivo a differenze di risultati tra Proscar e Propecia, se non erro la stessa Tosti (considerata anche da altri dermatologi specializzati in capelli una pioniera delle attuali cure) è contraria alla divisione del farmaco.

In questo thread hai avuto risposte di utenti che hanno usato entrambi i farmaci (io e Proxy) senza notare differenze... un medico esperto come il dottor Gigli ti ha confermato che secondo lui sono equivalenti...

Se hai dubbi come mai non chiedi chiarimenti al tuo dermatologo che sostiene questa tesi? Loro sapranno fornirti le motivazioni di queste loro affermazioni.

Nel dubbio non ti rimane che continuare propecia.

Marco9272
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 08:09:29 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai utilizzato Propecia per qualche mese o per diversi anni?
Finasteride 0,5 mg

finnikola
Membro Senior

CalvizieHelp.it

907 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 09:08:23 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
4 mesi... anche perché mi curo da poco meno di 3 anni in totale.

Marco9272
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 10:35:46 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io 11 anni Propecia, mi è capitato di utilizzare per qualche mese (8) Carefinast, forse ho notato qualche minima differenza.
Finasteride 0,5 mg

Proxy

Proxy

19969 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 11:06:58 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non sei convinto Marco,continua con Propecia.

Holly,bisogna rivolgersi a farmacie che fanno galenica magistrale,laboratori preparati,non dalla farmacia sotto casa che si e no fara' un minoxidil al mese.
Il doc Gigli usa solo galenici e come lui ormai quasi tutti perlomeno medici del SITRI
Proxy®

finnikola
Membro Senior

CalvizieHelp.it

907 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 11:47:38 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marco9272 ha scritto:

Io 11 anni Propecia, mi è capitato di utilizzare per qualche mese (8) Carefinast, forse ho notato qualche minima differenza.

Il "forse" indica che nemmeno tu sei convinto di questa differenza che oltretutto sarebbe minima.

Se hai tutti questi dubbi continua ad usare propecia così stai tranquillo.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31911 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2017 : 18:52:40 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Pasquale7
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: Napoli

42 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2017 : 02:34:47 Invia a Pasquale7 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io penso che la fortuna sia affidarsi ad un farmacista serio e competente. E' dura fare terapie con farmaci originali per comuni mortali come me dati i costi da sostenere.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata