IESON - la community anticalvizie - Risultati cura nulli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

holly88
Membro Attivo

193 Messaggi

Da circa un'anno mi è stato diagnosticata dopo visita dal dermatologo un aga dal decorso lento mi è sono stati prescritti come cura minox 5% e Restax ai quali ho aggiunto di mia iniziativa anche un dispositivo laser acquistato qui sul forum circa 5 mesi orsono .Ma non ho ottenuto alcun risultato tangibile la caduta è la medesima e non c'è alcun segno di miglioramento.Mi è stato proposto dal dermatologo l'uso di propecia purtroppo dopo circa due mesi dall'utilizzo si sono presentati alcuni sides alquanto sgraditi.Ci sono alternative valide ? Oppure come suggerito dal dermatologo non ci sone altre cure valide come propecia e minox 5%?

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

3040 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2017 : 18:55:54 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potresti provare un dosaggio ridotto di fina e vedere se hai ancora sides oppure continuare con anti dht sistemici naturali e provare fina topica.
Al minox potresti farti aggiungere antiandrogeni ed estrogeni ma la cosa va valutata assieme a chi ti segue ...
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31754 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2017 : 19:39:31 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posti foto pre post cura
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

mr. poseidon
Membro Attivo

ataru

480 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2017 : 21:33:00 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se insisti con propecia poi te ne pentirai

Marco9272
Membro Attivo

Regione: Marche
Città: Pesaro

123 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2017 : 23:27:24 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non siamo così catastrofici... Un buon 90 percento usa fina qui e non è mai morto nessuno. Rifletti bene se fossero effettivamente effetti collaterali o condizionamenti psicologici...

holly88
Membro Attivo

193 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2017 : 23:27:58 Invia a holly88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Potresti provare un dosaggio ridotto di fina e vedere se hai ancora sides oppure continuare con anti dht sistemici naturali e provare fina topica.
Al minox potresti farti aggiungere antiandrogeni ed estrogeni ma la cosa va valutata assieme a chi ti segue ...

Cosa è fina topica ?Il dermatologo dopo i sides avuti con propecia mi ha sconsigliato di utilizzare antiandrogeni .

Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Posti foto pre post cura
Saluti

Sarebbe come mettere due foto identiche

holly88
Membro Attivo

193 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2017 : 23:56:07 Invia a holly88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marco9272 ha scritto:

Non siamo così catastrofici... Un buon 90 percento usa fina qui e non è mai morto nessuno. Rifletti bene se fossero effettivamente effetti collaterali o condizionamenti psicologici...

Ho fatto le analisi del caso ,dht bassissimo mentre estradiolo ed estrogeni molto elevati quindi i miei sides non sono psicologici.

finnikola
Membro Senior

CalvizieHelp.it

Regione: Veneto

768 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2017 : 00:10:31 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
holly88 ha scritto:

Cosa è fina topica ?Il dermatologo dopo i sides avuti con propecia mi ha sconsigliato di utilizzare antiandrogeni .

Allora ascolta i suggerimenti del tuo dermatologo.
Comunque per rispondere alla domanda del primo post, ha ragione il tuo dermatologo... ad oggi per la cura della alopecia androgenetica non esistono cure più efficaci di finasteride e minoxidil 5%.

finnikola
Membro Senior

CalvizieHelp.it

768 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2017 : 00:12:51 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
holly88 ha scritto:

Ho fatto le analisi del caso ,dht bassissimo mentre estradiolo ed estrogeni molto elevati quindi i miei sides non sono psicologici.

Di norma si monitora il testosterone libero e quello totale... non il dht...

Comunque di quanto erano sballati rispetto al range tali valori?

holly88
Membro Attivo

193 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2017 : 00:12:51 Invia a holly88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
finnikola ha scritto:

holly88 ha scritto:

Allora ascolta i suggerimenti del tuo dermatologo.
Comunque per rispondere alla domanda del primo post, ha ragione il tuo dermatologo... ad oggi per la cura della alopecia androgenetica non esistono cure più efficaci di finasteride e minoxidil 5%.

Bella mazzata che mi hai dato,
Ho visto che sul forum ci sono tanti prodotti quindi non servono a nulla o non sono potenti come propecia e minox?

holly88
Membro Attivo

193 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2017 : 00:14:35 Invia a holly88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
finnikola ha scritto:

holly88 ha scritto:

Di norma si monitora il testosterone libero e quello totale... non il dht...

Comunque di quanto erano sballati rispetto al range tali valori?

A me è stato detto che propecia abbassa il dht e tutto il testosterone in eccesso è convertito in estrogeni , quasi il doppio del range dei valori normali.

finnikola
Membro Senior

CalvizieHelp.it

768 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2017 : 00:16:50 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che è essenziale un antiandrogeno sistemico e volendo ci sarebbe dutasteride che è anche più potente di finasteride, ma non è approvato per aga e se a te già 2 mesi di propecia hanno creato problemi, la dutasteride la eviterei proprio.

Il minoxidil 5% è efficace, ma se prendi solo quello i risultati non saranno eccelsi... è necessario usare antidht. Se non puoi usare finasteride continua con serenoa o prova con cibi anti dht naturali come olio di cocco e semi di zucca (non aspettarti i risultati dei farmaci però...)

finnikola
Membro Senior

CalvizieHelp.it

768 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2017 : 00:20:10 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
holly88 ha scritto:

A me è stato detto che propecia abbassa il dht e tutto il testosterone in eccesso è convertito in estrogeni , quasi il doppio del range dei valori normali.

Addirittura estrogeni al doppio del limite in soli 2 mesi di propecia? Ma a quanto erano di preciso?

Comunque se 2 mesi ti hanno provocato tale disastro lascia perdere gli antiandrogeni e lascia che l'aga faccia il suo corso.

Marco9272
Membro Attivo

123 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2017 : 00:35:29 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sicuro non sia dipeso da altro? Sembra strano, 1mg di finasteride al giorno per 2 mesi...

Dr.Soverina Tricologo
Membro Attivo

Antonio Soverina

Regione: Calabria
Città: CZ - RC

209 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2017 : 07:27:01 Invia a Dr.Soverina Tricologo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve,
Non é detto che questi livelli di estrogeni siano dovuti alla terapia con finasteride.
Comunque si affidi al suo medico e se gliel'ha sconsigliata lo segua.
Saluti

holly88
Membro Attivo

193 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2017 : 16:10:56 Invia a holly88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Soverina Tricologo ha scritto:

Salve,
Non é detto che questi livelli di estrogeni siano dovuti alla terapia con finasteride.
Comunque si affidi al suo medico e se gliel'ha sconsigliata lo segua.
Saluti

Il mio dermatologo mi ha detto che è capitato anche ad altri suoi pazienti di avere gli stessi sides con propecia e che le stesse analisi che mi ha prescritto confermano che la causa sia questo farmaco non è un caso che i sides si siano verificati dopo circa due mesi dall'assunzione del faramaco perchè prima non nè avevo.

finnikola ha scritto:

holly88 ha scritto:

Addirittura estrogeni al doppio del limite in soli 2 mesi di propecia? Ma a quanto erano di preciso?

Comunque se 2 mesi ti hanno provocato tale disastro lascia perdere gli antiandrogeni e lascia che l'aga faccia il suo corso.

Poco meno del doppio del valore normale.

Qualcuno utilizza i prodotti dello shop ieson sono valide alternative ai farmaci ?Oppure meglio continuare con minox e restax?

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

945 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2017 : 18:35:40 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mr. poseidon ha scritto:

se insisti con propecia poi te ne pentirai

Non fare inutile terrorismo psicologico, per favore. Una piccola percentuale degli utilizzatori di finasteride ha effetti collaterali, ma non è detto che chiunque possa averli. In ogni caso basta interromperne l'assunzione e tutto torna nella norma.

Io, ad esempio, la assumo da anni senza mai aver avuto il minimo problema.

Marco9272
Membro Attivo

123 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2017 : 19:56:26 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Putroppo no, non esistono valide alternative ai farmaci... Sono alternative, ma non hanno effetti nemmeno lontanamente paragonabili....

finnikola
Membro Senior

CalvizieHelp.it

768 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2017 : 21:30:41 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo shop ieson ha decine di prodotti tra cui anche validi integratori a base di serenoa che sono equiparabili a restax.

Serenoa secondo me è l'unica alternativa a finasteride... non altrettanto valida ma comunque ha una discreta azione anti dht

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

19069 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2017 : 09:52:05 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti riporto alla discussione che hai aperto qui(non aprirne altre altrimenti si crea solo confunsione)
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72168
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Fl1nt
Membro Junior

81 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2017 : 14:44:41 Invia a Fl1nt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La verità è che non esiste caso al mondo, su milioni, di gente che ha recuperato e mantenuto i capelli, se è AGA. Non reggono integratori, non regge minox..nulla

Finasteride è l'unico farmaco efficace, e a volte nemmeno quello!

Ten Tigers
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2017 : 17:36:45 Invia a Ten Tigers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma perché scrivere tali idiozie?

Sembra quasi che una presunta "vera AGA" sia solo quella dei gradi nw elevati e non trattati per anni...

Ci sono tantissimi casi di recupero e mantenimento con diagnosi di aga, ovviamente è più probabile che accada se il problema viene affrontato negli stadi iniziali, oppure se la forma non è particolarmente aggressiva

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1587 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2017 : 17:54:31 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Simile situazione... più di due anni di finasteride generica e minoxidil foam.. continuo peggioramento, sides sessuali e principio di ginecomastia. A questo punto non ho neanche più lacrime.

holly88
Membro Attivo

193 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2017 : 17:27:12 Invia a holly88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Janus ha scritto:

Simile situazione... più di due anni di finasteride generica e minoxidil foam.. continuo peggioramento, sides sessuali e principio di ginecomastia. A questo punto non ho neanche più lacrime.

Come le altre cure anche queste qui non funzionano su tutti non mi resta che rassegnarmi allora.

holly88
Membro Attivo

193 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2017 : 17:30:09 Invia a holly88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Ti riporto alla discussione che hai aperto qui(non aprirne altre altrimenti si crea solo confunsione)
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72168

Ho aperto un'altra discussione perchè in questa parlo della mia terapia completa nell'altra che è specifica per i minox ho chiesto un parere se cambiare marca .

S7E841
Mentor

avodart

Città: Roma

1359 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2017 : 17:55:44 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualcuno mi spiega il motivo della cancellazione del mio post ? Non mi sembra di aver attaccato nessuno... grazie per un eventuale delucidazione
Ho sognato un mondo senza AGA...

Proxy

Proxy

19069 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2017 : 21:38:28 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho scritto il motivo della cancellazione,ho lasciato il post visibile chiedendo di aprire una discussione in "psicologia" visto che gli ultimi messaggi erano degli sfoghi personali,che non sono utile per aiutare questo utente.. Evidentemente non lo hai letto e stamattina verso le 10 ho cancellato i messaggi,tutto qui .

Per Holly:Si hai chiesto un parere, come lo hai chiesto qui,se magari riassumevi tutta la tua storia,era più chiara a tutti
Proxy®

Marco9272
Membro Attivo

123 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2017 : 22:33:33 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Finasteride, dutasteride e minoxidil sono farmaci molto efficaci, ma il più delle volte si è portati a sottovalutare un problema, si prende coscienza della propria situazione spesso e volentieri quando è compromessa;occorre agire in tempo per migliorare e mantenere perché in questo caso è possibilissimo.

S7E841
Mentor

avodart

Città: Roma

1359 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 07:55:14 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marco9272 ha scritto:

Finasteride, dutasteride e minoxidil sono farmaci molto efficaci, ma il più delle volte si è portati a sottovalutare un problema, si prende coscienza della propria situazione spesso e volentieri quando è compromessa;occorre agire in tempo per migliorare e mantenere perché in questo caso è possibilissimo.

Assolutamente no.. tranne per pochi fortunati..
io iniziai a curarmi ai primi segnali.. ma il peggioramento anche se più lentamente..è avanzato.
Ho sognato un mondo senza AGA...

Marco9272
Membro Attivo

123 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 08:03:19 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende da tanti fattori, io ho mantenuto egregiamente (ho 31 anni e nessuno direbbe che ho problemi di capelli), non sono solo "pochi fortunati" se si è stati estremamente costanti nella terapia e Cmq nella stragrande maggioranza dei casi si evita che la situazione precipiti in età dove sarebbe deleterio perderli.. Ciao

Trezegol
Membro Attivo

274 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 09:45:27 Invia a Trezegol un Messaggio Privato Rispondi Quotando
S7E841 ha scritto:

Assolutamente no.. tranne per pochi fortunati..
io iniziai a curarmi ai primi segnali.. ma il peggioramento anche se più lentamente..è avanzato.

Per questo motivo ti è stato cancellato l'intervento, ti curi da una vita, i capelli ce li hai ancora e nonostante tutto dici che sono pochi fortunati quelli che rispondono alle cure quando non è affatto così. Qui si è chiesto altro, uno che arriva e spara a zero sulle cure o racconta che gli è cresciuta una tetta (solo perchè si è imbottito di duta per mesi senza minima supervisione medica) fa tutto tranne che raccontare le cose come stanno

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31754 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 10:00:36 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La stabilizzazione e' gia' un risultato
Saluti

holly88
Membro Attivo

193 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 12:53:49 Invia a holly88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

La stabilizzazione e' gia' un risultato
Saluti

Stabile lo ero già da un paio di anni prima che iniziassi la terapia ,come dicevo la mia è un aga davvero a decorso lento attualmente il dermatologo mi ha classificato NW1,5 leggera stempiatura e inizio di Miniaturizzazione sul vertice,
Mio padre all'eta mia era messo peggio di me ed ora alla sognia dei 70 sarà un NW3 scarso ma lui non si è mai curato, perciò speravo con la terapia che mi è stata data di avere qualche miglioramento.Devo pensare che su di me il minox e blandi antidht facciano quasi nulla

angelforever
Membro Attivo

Regione: Abruzzo
Città: ascoli

203 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 21:00:19 Invia a angelforever un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sicuro ke eri stabile?mi pare strano ke se eri stabile hai deciso di intraprendere queste cure

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31754 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 22:25:31 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
Saluti

holly88
Membro Attivo

193 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 23:14:35 Invia a holly88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
angelforever ha scritto:

Sicuro ke eri stabile?mi pare strano ke se eri stabile hai deciso di intraprendere queste cure

Ho cominciato per due motivi, paura che potessi peggiorare anche se lentamente e nella speranza di poter tornare con le cure come quando avevo 20 anni NW0

Proxy

Proxy

19069 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2017 : 10:16:24 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Facci vedere qualche foto
Proxy®

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata