IESON - la community anticalvizie - creme solari e protezioni "naturali"
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

lukas77
Membro Attivo

Città: Roma

207 Messaggi

Ultimamente sono diventato un po' allarmistico con il fatto di non voler assorbire schifezze.
Ho letto che le creme solari commerciali sono piene di schifezze e pure dei tanto temuti estrogeni...
D'altro canto, almeno in faccia, io vorrei evitare di prendere troppo sole, perché alla fine prendere ore e ore di sole non è che giovi alla pelle del viso e con le giornate lunghe, aumento le ore di esposizione...

Conoscete una linea di prodotti un po' più "bio" da consigliare, possibilmente a prezzi non proibitivi?

Leggo pure vari rimedi fai da te, mischiando vari elementi, ma mi sembrano complicati da fare per chi non ha molta pazienza e dimestichezza come me, senza contare che bisogna acquistare 500 prodotti.

Ultima cosa...la semplice aloe vera gel fornisce una protezione minima minima dal sole? (domanda scema )

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

32463 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2017 : 17:42:10 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'aloe è più efficace dopo che ti sei preso una scottatura. Io mi sono protetto prendendo anche 2 gr di MSM e usando vit.C con magnesio e potassio, lo so, un fai-da-te, ma piuttosto semplice ed efficace.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

zimmerman
Mentor

1945 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2017 : 18:29:21 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Serve comunque qualcosa che schermi gli uv, soprattutto per i primi giorni di sole al mare
La mia cura e integrazioni:

-Lozione simil bioscalin sandalore 3%
-Casco laser
-Fo-ti
-Vitamina D 3000ui
-Vitamina K 1mg
-Olio di cocco, semi di zucca
-Sesamo nero
-Vitamina C 1 gr
-Te verde, Te rosso
-Omega 3 e Nac a cicli

Marlin

32463 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2017 : 22:40:14 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, io usavo anche i solari, ma mi è parso che l'effetto maggiore fosse garantito proprio dalla vit.C, perché si solito mi scotto e quando dimenticavo il solare o lo applicavo con negligenza mi è bastata la vit.C per non scottarmi come al solito. Ovviamente si tratta della preparazione in aceto con magnesio e potassio.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

francescob
Membro Attivo

356 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 00:38:43 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ma dici una sorta di crema fatta da te con vitamina c oppure in capsule?

lukas77
Membro Attivo

207 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 10:01:41 Invia a lukas77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie ragazzi

comunque nessuno di voi è pratico di intrugli casalinghi con oli essenziali, etc...

eventualmente, vado con MSM e cercherò una crema leggera quanto più naturale per il viso.

vitamina C, magnesio e potassio mi pare più una cosa da esperti in chimica

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

18910 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 10:25:16 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
MSM e'una bomba fidati,ma assumi almeno 2000 mg e inizia gia' da adesso,non solo durante l'esposizione.

Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

lukas77
Membro Attivo

207 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 12:14:05 Invia a lukas77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

MSM e'una bomba fidati,ma assumi almeno 2000 mg e inizia gia' da adesso,non solo durante l'esposizione.

Quindi 2 al giorno.

Ma addirittura permette di andare senza creme (forse con esposizione intensa è chieder troppo)o magari può consentire di abbassare di molto le gradazioni delle creme?

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

4017 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 12:22:16 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy 2g al giorno per 3 mesi assunte insieme o meglio separate?
zagor

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

18910 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 12:27:06 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io le prendo assieme
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

francescob
Membro Attivo

356 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 22:43:38 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Io le prendo assieme

tu prendi in capsule o polvere? quale prendi?
io attualmente prendo 1mg a pranzo e 1mg a cena.. della solgar (oligo MSM plus) pero se si possono prendere 2 insieme me le prendo tutte e due a pranzo.
Dici che prendendo MSM sia inutile prendere anche Betacarotene? perchè io assumo anche quello.
Utilizzi MSM solo nel periodo primavera-estate oppure anche in inverno?
grazie

Osvadance
Membro Junior

Città: Milano

96 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 23:11:10 Invia a Osvadance un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A livello sistemico come funziona il msm?

Marlin

32463 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2017 : 23:12:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
francescob ha scritto:

Marlin ma dici una sorta di crema fatta da te con vitamina c oppure in capsule?

Prendo 2 gr di MSM d'estate a partire da almeno 20 gg prima di espormi al sole.

Il preparato è semplice, prendo aceto di mele, metto max 20% di acido ascorbico (vit.C), un po' di Magnesio Supremo e un po' di bicarbonato di potassio (questo è quello più difficile da procurarsi, ma ci si può fermare al magnesio).

Ciao

MA - r l i n

lukas77
Membro Attivo

207 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2017 : 07:37:55 Invia a lukas77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E si beve? :)

spatolatorefolle
Membro Senior

Batacchi3

516 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2017 : 09:32:18 Invia a spatolatorefolle un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Compra l' olio di cocco per uso alimentare biologico spremuto a freddo ( anni fa qui ci fu un boom in quanto anti DHT naturale) io stesso lo comprai e lo usavo anche come crema viso, diciamo puoi fare due in uno, pensavo proprio ieri di ricomprarlo da usare come crema.
Il suo valore protettivo e' si molto basso rispetto alle creme in commercio ( circa 8) ma se non esageri con le esposizioni prendi il sole per gradi come è corretto fare non dovresti avere problemi.
Se hai pelle grassa o mista ti garantisco che e' funzionale anche da quel punto di vista

lukas77
Membro Attivo

207 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2017 : 09:43:37 Invia a lukas77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se funziona può fare al mio caso.

Io in casa ne ho, ne prendo sempre un pochino per DHT (e non solo) e lo uso pure come dolcificante.

Se davvero valesse una protezione bassa mi andrebbe bene.

Calcola che sto in auto 8 ore e ad esempio vorrei una protezione minima per quel sole continuo sul viso.

Ora approfondisco, grazie :)

spatolatorefolle
Membro Senior

Batacchi3

516 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2017 : 09:59:59 Invia a spatolatorefolle un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di nulla, non sembra ma con il riflesso del parabrezza stare in macchina 8 ore non e' poco e ci si abbronzata mica male..
Per questo uso credo vada benissimo prova

lukas77
Membro Attivo

207 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2017 : 10:19:59 Invia a lukas77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esatto
e poi tendi ad abbronzarti specialmente al lato sinistro della faccia.

io ci mettevo sempre delle creme solari anche forti, ma ora basta abusi di schifezze chimiche.

credo che una protezione leggera per il viso nell'uso quotidiano urbano vada bene, poi per l'estate al mare vedrò altre soluzioni.

thanks

mr. poseidon
Membro Attivo

ataru

462 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2017 : 13:50:10 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i vetri dell'auto non permettono il passaggio degli uv.

i solari spesso hanno filtri (estrogenici) chimici , usa schermi fisici , titanio biossido..

lukas77
Membro Attivo

207 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2017 : 09:40:33 Invia a lukas77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mr. poseidon ha scritto:

i vetri dell'auto non permettono il passaggio degli uv.

i solari spesso hanno filtri (estrogenici) chimici , usa schermi fisici , titanio biossido..

esatto, cose "chimiche" ed "estrogeniche da evitare come la peste.

per una protezione urbana del viso, l'olio di cocco, che ho visto che effettivamente dà una schermatura sugli 8, penso che vada bene.

per l'estate al mare poi ci penserò... sto biossido di titanio ha un nome che non mi suona molto bene, ma approfondirò e grazie del consiglio

mr. poseidon
Membro Attivo

ataru

462 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2017 : 14:39:26 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bah il titanio è uno schermo fisico cioè non si degrada , non penetra ma fa solo da schermo appunto fisico... come se avessi un ombrello diciamo... basta che non sia nano

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata