IESON - la community anticalvizie - vitamina D
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

nostromo
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: bergamo

22 Messaggi

Salve, sono nuovo in questo forum! vorrei porre la vostra attenzione riguardo ad una cosa che ho letto in rete, l'alopecia androgenetica e' causata si dal dht ma come causa scatenante dalla insufficienza cronica di vitamina D, infatti il corpo diventerebbe pelato con la testa a mo' di lampione per attirare più luce possibile...all' inizio non credevo a queste affermazioni però se fate caso anche i neonati hanno capelli vellus e guarda caso hanno bisogno di produrre vitamina D, VOI COSA PENSATE?

Fenderman
Mentor

1025 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2017 : 08:53:21 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so se questa è la sezione giusta per questo tema, comunque sulla vit.D ci sono tante discussioni su questo forum. Da quello che ne è venuto fuori, a memoria, è che è sicuramente importante verificarne i livelli ed eventualmente integrare sotto controllo medico.
Un'insufficienza di Vit.d potrebbe essere una delle cause che portano ad effluvio, ma non sembra che la vit.D possa essere decisiva per l'aga. Alcuni utenti hanno infatti integrato questa vitamina, riportando i valori nella norma, ma nessuno (che mi sia capitato di leggere) ha mai segnalato ricrescita
Torna all'inizio della Pagina

Hitch
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: Napoli

185 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2017 : 12:26:53 Invia a Hitch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La vitamina d con l'aga non c'entra nulla, ma è comunque importante non esserne carenti (esponendosi regolarmente alla luce del sole nelle ore più calde o tramite supplemento) per motivi di salute in generale, poi è utile anche per prevenire gli effluvi.

zimmerman
Mentor

1945 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2017 : 19:43:09 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puó essere importante se non risolutiva in caso di effluvi cronici e non

spesso all'aga si sovrappongono effluvi che aggravano la situazione,quindi sí va monitorata

La mia cura e integrazioni:

-Lozione simil bioscalin sandalore 3%
-Casco laser
-Fo-ti
-Vitamina D 3000ui
-Vitamina K 1mg
-Olio di cocco, semi di zucca
-Sesamo nero
-Vitamina C 1 gr
-Te verde, Te rosso
-Omega 3 e Nac a cicli

ilovethesun
Membro Junior

ataru

Regione: Toscana
Città: Firenze

50 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2017 : 06:54:44 Invia a ilovethesun un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una carenza di vitamina D influisce molto sullo sul diametro del capello.

Dr.Soverina Tricologo
Membro Attivo

Antonio Soverina

Regione: Calabria
Città: CZ - RC

209 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2017 : 07:38:45 Invia a Dr.Soverina Tricologo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve,
Non esiste una relazione diretta fra aga e livelli ematici di vitD.
Saluti

zimmerman
Mentor

1945 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2017 : 08:47:21 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non aga ma effluvi che spesso sono associati ad aga

http://calvizie.net/documento.asp?args=39.1.1342

http://www.antonellatosti.it/la-vitamina-d-ed-i-capelli

-Casco laser
-Fo-ti
-Vitamina D 3000ui
-Vitamina K 1mg
-Sesamo nero
-Vitamina C 1 gr
-Te verde, Te rosso
-Omega 3 e Nac a cicli

nostromo
Nuovo Membro

22 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2017 : 09:17:50 Invia a nostromo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le risposte,quindi la vitamina d sembrerebbe rinforzare l'organismo e sarebbe meglio integrarla col la luce solare ma apparentemente non sarebbe collegata all'aga.cmq la foto terapia a luce laser non farebbe la stessa cosa dei raggi solari?un altra domanda dato che siete così gentili,ho livelli di ferritina a 8,meno dei bambini,ma il livello di ferro circolante è nella norma,in che modo la ferritina influisce sui capelli?grazie a tutti anticipatamente per le risposte!

zimmerman
Mentor

1945 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2017 : 09:40:26 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In questa discussione caso di jamesflipper si vede cosa puó portare carenza di vitamina d

http://www.ieson.com/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=62530

-Casco laser
-Fo-ti
-Vitamina D 3000ui
-Vitamina K 1mg
-Sesamo nero
-Vitamina C 1 gr
-Te verde, Te rosso
-Omega 3 e Nac a cicli

nostromo
Nuovo Membro

22 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2017 : 10:15:38 Invia a nostromo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazieeeee Zimmermann adesso ho un quadro più chiaro del problema!

koz
Mentor

1006 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2017 : 11:25:16 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io ho ferritina ad 8 ng (l'ultima analisi). La ferritina rappresenta la scorta di ferro e se bassa, limitandoci ai capelli, porta a riduzione dei diametri ed è una delle principali cause di effluvio che se persiste diventa cronico. Io ho sia ferritina bassa sia vitamina D bassa (attualmente sto integrando entrambe).
A quanto hai la vitamina D?
Vai dal dottore che ti farà integrare!

nostromo
Nuovo Membro

22 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2017 : 22:23:19 Invia a nostromo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sinceramente non ho mai fatto l'esame per la vitamina D ma credo proprio che sia bassissima perché non sono mai stato tanto al sole e prima non sapevo che fosse così importante,adesso da due settimane passo sempre almeno mezz'ora al giorno senza maglietta al sole vediamo se cambia qualcosa,posso già dirti che l'umore è migliorato tantissimo adesso sono sereno e meno stressato,è sicuramente segno che sta aumentando il livello!

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

933 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2017 : 00:06:38 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il Dottor Soverina risponde alle domande su Ieson alle 07:38 di mattina del giorno di Pasquetta. Che bomber.
Grande, Doc!

(Chiedo scusa per la divagazione off-topic ).

Marlin
Appassionato di cure alternative

32460 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2017 : 09:52:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La luce che fa sintetizzare la vit.D all'organismo sono i raggi UVB (quelli da limitare per i danni al DNA e l'invecchiamento...), quindi il laser che è in luce rossa (e non UltraVioletta) non c'entra nulla con questa vitamina.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Marlin
Appassionato di cure alternative

32460 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2017 : 09:54:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La luce che fa sintetizzare all'organismo vit.D sono i raggi UVB (gli stessi che danneggiano il DNA e portano all'invecchiamento della pelle), quindi col laser che in luce rossa, questa vitamina non c'entra nulla.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata