IESON - la community anticalvizie - un saluto e qualche consiglio
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

oro13
Novizio



3 Messaggi

Prima di tutto un saluto a tutti di questa community e grazie per avermi accettato

vorrei chiedere diverse opinioni e consigli riguardo alla mia situazione

-premetto che soffro di dermatite seborroica e faccio palestra

ho 33 anni e da molti (ho iniziato a 18) ho cominciato ad avere problemi di diradamento, solo che le cose sono andate davvero molto lentamente tanto che all'inizio non ero sicuro che fosse un problema reale o una mia paranoia, prima di iniziare a prendere provvedimenti siamo arrivati ai 27 e comunque non era ancora un problema grave.

-agli inizi ho provato da solo con solo minox kirkland 5% ho avuto qualche discreto risultato ma non contento dopo 2 anni sono andato da un dermatologo specialista (di cui per privacy ometto il nome)
mi ha prescritto una terapia e minox galenicoe di evitare i latticini

-dopo due anni ho smesso il minox galenico e sono tornato al kirkland perchè ero drasticamente peggiorato anche se la seborrea era scomparsa quasi

-ora dopo 2 anni sono rimigliorato drasticamente anche se non ho recuperato sul fronte la perdita dei due anni precedenti, sul vertex sono quasi perfetto

-dopo uno spostamento di casa e quindi di dermatologo ho iniziato con la fina
8 mesi scarsi, ho notato dei miglioramenti e nessun side per ora

attualmente la mia terapia e:

mattina:fina 1mg+multivitamnco
pranzo: restax(serenoa)+liposkin
cena:omega3+pygeum
nel tutto minox 5% 1ml(meno)+2 al giorno

ora alla fine del pippone (ringrazio chi ha letto tutto) la questione
sono abbastanza soddisfatto dei risultati, capelli forti e folti anche sul vertex, a causa del kirkland mi devo tenere il prurito alle volte ma il risultato è melio del galenico, però e qui arrivo al sodo:

-sul fronte invece più di tanto non riesco a fare, dovrei prendere in considerazione il trapianto fue?
-l'eccesso di sebo è un problema per il capello? come posso contrastarlo efficacemente?
-questo è il più importante, da quando uso il minox ho notato un aumento della peluria del corpo e la crescita dove non c'era, io non sono mai stato pelosissimo ma desso ho pure dei peli sulle spalle, è perchè lo assorbo troppo a livello ematico? è legato al sebo? vi giuro questa cosa mi fa dare di matto, cosa posso farci? non spariranno mai? aumenteranno fino a diventare una scimmia?

ps: tranne restax e fina gli integratori sono ciclici in base al periodo dell'anno, ovvero quello che vedete scritto è adesso (primavera, che insieme all'autunno è il periodo peggiore per me, in estate e inverno alleggerisco il carico

un grazie in anticipo a tutti anche solo per aver letto

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31816 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2017 : 23:58:25 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Senza obiettivita' entrare nel merito di poter consiglisre o meno un intervento e' impossibile
Non e' un problema diretto ma un epifenomeno dell' aga , antiandrigeni e antinfiammiatori topici possono aiutare cosi. Ime sebiregolatori per via sistemics
Raramente il minoxidil da problemi di questo tipo nei maschi, potrebbe essere solo un ofiblema di applicazione e di dose cimunwue impossibile duscriminare a distanza
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Turop88
Membro Senior

charlie


Regione: Umbria


948 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2017 : 00:04:10 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le tempie sono una zona più che difficile da trattare. Mi verrebbe da dirti impossibile.
Per il sebo potresti pensa di integrare con la biotina ad alte dosi (tipo 5000 o 10000 microgrammi al giorno).
Oppure potresti provare il tè verde.
Tra le due io proverei prima con la biotina (ovviamente devi aspettare qualche settimana prima di dare un giudizio, non bastano due o tre giorni per stabilire se ti sta facendo effetto o meno).
Torna all'inizio della Pagina

oro13
Novizio



3 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2017 : 13:08:31 Invia a oro13 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ringrazio per le risposte

Dott.Gigli : l'aumento della peluria quindi è probabilmente legato all'aga in se? il problema di eccesso di sebo che mi causa arrossamenti, microcisti anche in altri punti del corpo con peluria o meno (spalle/petto soprattutto) può essere un fattore che accelera o peggiora l'aga? in questi ultimi 4 ani ho avuto anche molto stress addosso e la mia vita ha subito drastici cambiamenti, può influire?

Turop88: più che le tempie la parte alta della fronte, la biotina ad alti dosaggi mi ha dato qualche fastidio (ritenzione idrica pazzesca) ma ora come ora non so dirti se era una cosa legata allo stress che ha coinciso con l'assunzione di alti dosaggi di biotina o un intolleranza ad essi solo che adesso riprovare ora mi spaventa un poco...

Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31816 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2017 : 13:44:00 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non non e' collegata al'aga la peluria
salutiu
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

oro13
Novizio



3 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2017 : 23:05:06 Invia a oro13 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se fosse legato al minox sarebbe un effetto reversibile?
proverò a tornare dal dermatologo e sentirò cosa dice
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31816 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2017 : 23:10:29 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata