IESON - la community anticalvizie - Olii essenziale nelle maschere o nei balsami
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Taenia
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: milano

5 Messaggi

Ciao a tutti, mi chiedevo perché si parla spessissimo di mettere gli olii essenziali nelle soluzioni idroalcoliche(ad esempio soluzione weleda) mentre non ho ancora trovato nessuno che come me li preferisce mettere nelle maschere o nel balsamo per capelli e cute(con olio di jojoba o cocco)

Marlin
Appassionato di cure alternative

32742 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2017 : 23:47:10 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché le lozioni non venendo rimosse come balsamo e maschere agiscono per un lungo periodo e in alta concentrazione sui follicoli, come è appunto consigliabile fare per potere avere dei risultati.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Taenia
Nuovo Membro

5 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2017 : 11:18:03 Invia a Taenia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non so se faccio bene ma le maschere le tengo anche per due /tre ore. Finchè non sono state assorbite del tutto.

Marlin

32742 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2017 : 14:07:54 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, fai bene, ma è una cosa che non puoi fare tutti i giorni, mentre la lozione la devi mettere tutti i giorni.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Taenia
Nuovo Membro

5 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2017 : 16:15:37 Invia a Taenia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In ogni caso ho provato a mettere qualche goccia di olio essenziale in una maschera molto diluita con acqua e mi sembra che l'olio essenziale si emulsioni perfettamente, probabilmente ungerà comunque ma con i capelli fini che ho anche con le lozioni alcoliche poi devo lavare i capelli, quindi lo metto la sera. Ho provato qualche lozione idroalcolica ma mi aumenta il prurito e l'irritazione. Farò qualche esperimento. Non so se in questo caso sarebbe d'uopo un po' di transcutol.

Marlin

32742 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2017 : 17:32:02 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'olio essenziale non unge, di solito non ha sostanze grasse. Contro l'irritazione servono di più cose come il gel d'aloe o i rame-peptidi.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata