IESON - la community anticalvizie - Menta Piperita 1 mese
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1107 Messaggi

Ho fatto un esperimento : ho mischiato l'olio essenziale di Menta Piperita (intorno al 3%) nella confezione di Clear Scalp Fuel.
Da un punto di vista estetico non è male, il profumo è gradevole. Per quanto riguarda i risultati ho potuto notare ieri sera dopo la tinta, che ci sono dei vellus nuovi, molto simili a quelli che spuntarono fuori mettendo il Voltaren Gel.
Non credo che i nuovi vellus diverranno capelli, ma visto che l'OE di Piperita non è tossico andrò avanti, visti anche i costi minimi.

revo
Nuovo Membro

Regione: Emilia Romagna
Città: bologna

30 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2017 : 19:46:51 Invia a revo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
questo clear è uno shampoo ?
Torna all'inizio della Pagina

BillyFarang
Mentor

Billy

1107 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2017 : 22:53:21 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no, una specie di lozione anti-caduta, non ha nulla di particolare ma lascia i capelli morbidi e non sporchi.

wave
Membro Senior

barbiere

Regione: Sicilia

759 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2017 : 04:05:58 Invia a wave un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Billy cosa usi oltre alla lozione + menta piperita

BillyFarang
Mentor

Billy

1107 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2017 : 23:55:17 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
normale minox al 5% (ho provato un po' tutto, risultati modestissimi, direi quasi 0, per cui mi sono orientato verso il foligain, costa poco e mi da gli stessi risultati degli altri altri) e poi questa pozione addizionata con menta piperita.
Non credo che venga fuori più di qualche vellus, accadde anche col voltaren gel, solo che mi trovai costretto ad interrompere la terapia per il rischio tossicità. Con l'olio essenziale di menta piperita vado sul sicuro (credo), costa relativamente poco, lascia un bel profumo e non sporca. Appena ultimerò lo scalp fuel, metterò la menta direttamente nel minox.

wave
Membro Senior

barbiere

Regione: Sicilia

759 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2017 : 06:13:29 Invia a wave un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tienici aggiornati

casio
Membro Junior

Regione: Campania
Città: caserta

68 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2017 : 15:10:28 Invia a casio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di BillyFarang

Ho fatto un esperimento : ho mischiato l'olio essenziale di Menta Piperita (intorno al 3%) nella confezione di Clear Scalp Fuel.
Da un punto di vista estetico non è male, il profumo è gradevole. Per quanto riguarda i risultati ho potuto notare ieri sera dopo la tinta, che ci sono dei vellus nuovi, molto simili a quelli che spuntarono fuori mettendo il Voltaren Gel.
Non credo che i nuovi vellus diverranno capelli, ma visto che l'OE di Piperita non è tossico andrò avanti, visti anche i costi minimi.

quante volte applichi la lozione a base di menta ?

BillyFarang
Mentor

Billy

1107 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2017 : 13:08:03 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Generalmente applico la pozione 1 ora dopo il minox la sera (faccio una sola applicazione di minox da 1 mg la sera), rilavo al mattino. Vi terrò aggiornati ma dubito seriamente venga fuori qualcosa più di qualche sparuto vellus

BillyFarang
Mentor

Billy

1107 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2017 : 00:28:21 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
superati i 2 mesi niente da segnalare, i vellus sono rimasti tali. Proverò ad integrare col tè verde e vediamo che succede.

Fenderman
Mentor

1029 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2017 : 17:34:20 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per l'aggiornamento

BillyFarang
Mentor

Billy

1107 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2017 : 01:12:43 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
di niente Fender. Adesso che è estate ho aggiunto anche il gel di aloe vera al 99% e sto bevendo il tè verde giornalmente, visto che per me questo è il periodo peggiore (d'estate perdo molti più capelli) vorrei vedere se riesco a rallentare questo processo e se riesco a guadagnare un po' più di tono e volume dei capelli.

BillyFarang
Mentor

Billy

1107 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2017 : 17:11:12 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualche piccolo aggiornamento : la menta piperita ha fatto uscire qualche pelo biondo, da quando ho iniziato ad utilizzare il Tè Verde tutti i giorni quei quattro peletti hanno assunto una colorazione castana. Dal punto di vista estetico sono invisibili, dallo specchio a distanza ravvicinata si notano questi 4-5 peletti nella zona in mezzo alle tempie. Diciamo che a questa velocità ci vorrebbero 2000 anni per vedere qualche risultato esteticamente apprezzabile, ma mi accontenterò (non avendo soldi per auto-trapianto e per minox costosi). Utilizzo sempre il Foligain 5% giornalmente e ogni tanto l'aloe vera gel (quando mi ricordo e quando ho tempo), quest'ultimo bisogna ammettere che lascia i capelli morbidi e pettinabili, ma nulla di più.

Fenderman
Mentor

1029 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2017 : 14:52:15 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quando nei hai riparlato, BillyFarang, anche io ho ricominciato ad usare l'o.e. di menta. D'estate la sensazione che lascia è davvero gradevole. Come te non ho granché da segnalare, però posso dire che da quando ho ripreso ad usare con costanza minox+oli essenziali le persone mi fanno notare che perdo i capelli da tantissimi anni, ma pelato non ci divento mai. Mica male, no? :)

BillyFarang
Mentor

Billy

1107 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2017 : 23:55:15 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Direi proprio di si :)

mr. poseidon
Membro Attivo

ataru

494 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2017 : 23:31:34 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se i ibulbi non vengono distrutti dai funghi o dai batteri, non si diventa pelati . il dht li attacca ma non li distrugge cosa posta in essere dai parassiti che aproffittano dell'indebolimento per fare razzia

BillyFarang
Mentor

Billy

1107 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2017 : 23:17:44 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi usando il nizoral teoricamente i capelli non cadrebbero mai?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata