IESON - la community anticalvizie - Sospensione e ripresa Finasteride
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Matiasvp
Novizio

Regione: Lazio
Città: Roma

1 Messaggi

Salve a tutti. È la prima volta che scrivo in questo forum.
Ho 22 anni e ho iniziato a prendere fina + minoxidil da circa 6 mesi.
I primi quattro mesi quasi nulli, negli ultimi due invece i risultati sono stati incoraggianti..
La chierica si è coperta completamente ( prima era leggermente diradata) e le tempie si sono rinfoltite.

Dopo questi sei mesi però ho dovuto sospendere per una settimana per via di una operazione con cosseguente cura antibiotica. Da li, visto che avevo anche finito la scatola di carefinast, un po per pigrizia e un po per curiosità ho deciso di sospenderla e vedere se quei piccoli sides come sxxxxa liquido e calo della libido sarebbero spariti. E cosi è stato.

A due settimane dall interruzione tutto normale. Tutti i capelli erano al loro posto! Ora a metà della seconda settimana, in appena due giorni ho perso all improvviso una marea di capelli nel frontale ma quasi niente (grazie a dio) nel vertex. Le mie tempie si sono diradate tantissimo.. naturalmente ora ho intenzione di riprendere la cura con piu tranquillità visto che so per certo che i sides sono temporanei.
Quello che vi chiedo è:
Ho fatto una ca**ata? Forse si. Ma su 6 mesi averla interrotta quasi 3 settimane è un danno irrecuperabile?
Da domami che la iniziero a riassumere dovrò riaspettare 6 mesi per riavere le tempie più folte?

Grazie a tutti per l attenzione!

Zanco
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2017 : 12:18:46 Invia a Zanco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so come potrà procere, ma quanto si hanno dei sides il mio derma mi ha detto che un'interruzione di 2 settimane dovrebbe far bene, per poi riprendere con la fina... quindi io ti direi di ricominciare il prima possibile
Torna all'inizio della Pagina

maryfra
Membro Attivo

lupin

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

107 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2017 : 18:51:12 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il fatto che il peggioramento si sia concentrato sul frontale
indica chiaramente che il merito del precedente risultato
era da ascriversi proprio alla fina.

come sempre consiglio di trovare la tua personale
dose minima efficace.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31816 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2017 : 19:23:32 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In 2 settimane il peggioramento non puo' dipendere dall' interruzione della finasteride
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata