IESON - la community anticalvizie - compresse di melatonina
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

ramones83
Nuovo Membro

6 Messaggi

mi è stata prescritta come cura per l'alopecia androgenetica, oltre la lozione di minoxidil, una compressa da assumere ogni sera, prima di andare a dormire, di melatonina 20 mg coniugata con adenosina 90 mg e glicina 50 mg. Qualcuno ha qualche informazione su questa cura alternativa?

maryfra
Membro Attivo

lupin

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

107 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2017 : 22:23:35 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Premetto che sono favorevole alla melatonina in lozione topica,

poichè ritengo apporti benefici pari ad un antinfiammatorio.

Nello specifico, il dosaggio in questione è notoriamente sfruttato in terapia oncologica.

Sicuro non si tratti di 2 mg ?

Con 20 mg/die la sonnolenza diurna è quasi matematica.

Comunque se il dosaggio è veramente quello tienici informati,

sono estremamente interessato.

Torna all'inizio della Pagina

ramones83
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2017 : 23:17:19 Invia a ramones83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il dosaggio è esatto, sono 20 mg di melatonina, sembra che sia una nuova cura per l'alopecia androgenetica, ci sono stati dei congressi in merito ultimamente, almeno così mi ha riferito il dermatologo che mi ha prescritto questa cura.
Infatti il mio dubbio è la sonnolenza che potrebbe provocare, anche se su questo aspetto il farmacista mi ha rassicurato che l'organismo espelle tramite le urine la dose in eccesso di melatonina.
Boh, cmq proverò questo cura e vi terrò informati.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

32887 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2017 : 23:45:59 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa ci è sfuggita, pare una cura "alla RInaldi", comunque tienici informati.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

ramones83
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2017 : 00:01:34 Invia a ramones83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In effetti il dermatologo mi ha nominato questo dott. Rinaldi e di un congresso che si è tenuto a Milano 2 o 3 anni fa! Certo vi terrò informati.

ilovethesun
Membro Junior

ataru

Regione: Toscana
Città: Firenze

55 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2017 : 15:45:46 Invia a ilovethesun un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sono letto una pubblicazione intera sulle proprietà della melatonina, personalmente la assume 2/3 volte a settimana a dosaggio di 5 mg e mi faccio delle belle dormite! Non oso pensare a 20 mg!

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

32887 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2017 : 23:17:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pare che ad alte dosi (vedi Maurizione) poi non faccia più questo effetto sul sonno, ma ovviamente non la consiglio, dico solo che ci sono dottori che la prescrivono ad alto dosaggio e chi la prende non resta assonnato. E' la famosa curva a "U" o effetto paradossale.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata