IESON - la community anticalvizie - Domanda Minoxidil e stempiatura fisiologica
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Jimmydean
Nuovo Membro


Regione: Lombardia
Città: Sirmione


16 Messaggi

So che questo argomento è già stato trattato milioni di volte ma nonostante le mie ricerche ho solo trovato la seguente risposta:

"in caso di stempiatura fisiologica il minoxidil non è efficacie"

La mia domanda invece è un'altra: in caso di stempiatura fisiologica ossia genetica come se fosse una caratteristica ereditaria, l'utilizzo del minoxidil può incidere negativamente? Può velocizzare tale processo?

Chiedo questo perchè nell'utlimo hanno ho utilizzato il minoxidil in modo discontinuo e tra l'altro su tutta la testa facendo ovviamente danni ma quello che notavo specialmente sull'hairline che alla sospensione mi sembrava di recuperare parecchio. Ma qui ci vorrebbero riscontri attendibili e non posso darne perchè ho fatto troppo casino.

Quindi ritorno alla domanda: il minox in caso di stempiatura fisiologica oltre a non essere efficacie può risultare dannoso nel senso che può velocizzare il processo fisiologico?

Grazie mille

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


3010 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2017 : 16:14:37 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No al massimo non fa nulla ma ovviamente può causare cadute indotte da terapia quindi se ad es lo hai iniziato per 2/3 mesi (periodo in cui può causare indotta),poi sospeso è normale che tu abbia osservato peggioramento/ripresa dopo tot dalla sospensione nel senso che non gli hai concesso il tempo di apportare benefici.Il minox non va usato a periodi,se si inizia ci vuole costanza (comunque già su front/tempie in caso di aga se usato da solo fa poco,su fisiologica non fa nulla)
Torna all'inizio della Pagina

Jimmydean
Nuovo Membro


Regione: Lombardia
Città: Sirmione


16 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2017 : 16:25:33 Invia a Jimmydean un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille. Si lo so e me ne sono accorto.
La grossa fregatura poi non è solo nella caduta indotta che recupero anche velocemente. Ma sopratutto il fatto che poi c'è anche la caduta da sospensione che avviene dopo qualche mese. Quindi in un anno di utilizzo fatto a stop and go figuriamoci come mi sono conciato: per mia fortuna però sono messo ancora abbastanza bene.

Quindi riassumendo, cadute indotte et simila a parte, di per se il minoxidil non può velocizzare una stempiatura fisiologica. Al massimo se peggiora è perchè provoca una caduta indotta che poi è recuperata.

Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata