IESON - la community anticalvizie - Sondaggio per i dottori e utenti.
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Marco9272
Membro Attivo

Regione: Marche
Città: Pesaro

170 Messaggi

A vostro parere una lozione con :
Minoxidil 5 percento
Progesterone Base 1 percento
Idrocortisone butirrato 0,05 percento
Estrone base 0,05 percento

Se usata quotidianamente potrebbe causare problemi di sorta? Grazie mille. Saluti.

maryfra
Membro Attivo

lupin

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

108 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2017 : 22:27:46 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nel 99,9% dei casi nessun problema, è una composizione rodata.

A mio giudizio l'effetto collaterale più probabile è l'ipotensione da minoxidil.

Se si verificasse, diminuisci la quantità applicata.
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

3140 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2017 : 00:08:33 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ai dosaggi canonici nessun problema (io li ho usati a dosaggi molto superiori senza nè lodi nè danni)

Deneb80
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2017 : 18:11:09 Invia a Deneb80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per come la vedo io, è il Minoxidil che fa la quasi totalità del lavoro. E dirò di più: per anni ho innaffiato la testa col Minoxidil (specialmente Kirkland 5%), mantenendo i capelli. Due anni fa, stanco di applicare la lozione quotidianamente, passai a finasteride, per poi interrompere bruscamente il minoxidil a novembre dell'anno scorso, forte della copertura datami nel frattempo dalla terapia orale. Morale della favola: due anni di finasteride mi hanno causato solo gli effetti collaterali che tutti conoscete, senza peraltro apportare significativi vantaggi aggiuntivi, mentre dopo due mesi dalla cessazione del minoxidil mi sono ritrovato con due voragini in testa. A febbraio ho ripreso ad usare il Kirkland applicandolo religiosamente due volte al giorno e, tre mesi dopo, le voragini di cui sopra si sono quasi del tutto chiuse, mentre gli effetti collaterali della finasteride sono fortunatamente rientrati dopo una manciata di giorni dall'interruzione. Ovviamente la mia esperienza ha valore esclusivamente aneddotico e non ha alcuna pretesa di una qualche valenza statistica.

Dr.Soverina Tricologo
Membro Attivo

Antonio Soverina

Regione: Calabria
Città: CZ - RC

209 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2017 : 19:47:49 Invia a Dr.Soverina Tricologo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve,
Generalmente non provoca alcun tipo di problema e si puó applicare tranquillamente. Certo, le eccezioni esistono ed é per questo che sarebbe consigliabile farsi seguire da un medico.
Saluti

Marco9272
Membro Attivo

Regione: Marche
Città: Pesaro

170 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2017 : 09:59:16 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certamente, me l'ha prescritta un dermatologo , ma le opinioni della classe medica sono parecchio contrastanti. Saluti.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

19721 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2017 : 10:10:23 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non e' una lozione particolare,e' una formulazione piu' che collaudata,parlando di prodotti galenici
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata