IESON - la community anticalvizie - Finasteride EG
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1587 Messaggi

Salve a tutti,

uso finasteride EG 5mg tagliato in quattro pezzi (1 al giorno) da ormai due anni, e nonostante questo la situazione continua a peggiorare.

Secondo voi è dovuto al fatto che la marca non è buona, so che il principio attivo è sempre lo stesso, ma ho letto discussioni su questo e altri forum sulla minor efficacia della finasteride di questa marca e ora sono dubbioso. Oppure è dovuto al fatto che non conservo i quartini abbastanza bene e perdono efficacia? Uso un portapillole GENUS, quindi è abbastanza ermetico, non credo sia quello il problema.

Secondo voi varrebbe la pena cambiare marca? O magari il peggioramento è solo dovuto al fatto che non rispondo al farmaco?

Grazie a chi mi risponderà.

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1650 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2017 : 13:08:44 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A mio parere se cambiassi marca (potresti provare il Proscar) non cambierebbe nulla...purtroppo siamo destinati a sopportare il lento declino...del resto spesso la fina non blocca l'aga ma la rallenta.
Torna all'inizio della Pagina

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

935 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2017 : 13:30:57 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah...le storie secondo cui i farmaci di una marca piuttosto che di un'altra possano avere più o meno effetto secondo me sono tutte leggende.

Io uso finsteride di quella marca da anni e da anni sono stabile.

Le molecole non possono essere differenti in base alla marca. Quindi o viene fuori che una determinata casa farmaceutica fa le porcate (ma quelle grosse) e mette una sostanza anzichè un'altra nei propri farmaci, oppure non cambia assolutamente nulla.

angelforever
Membro Attivo

Regione: Abruzzo
Città: ascoli

161 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2017 : 13:36:47 Invia a angelforever un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Turop scusami la curiosita da quanti anni usi fina??

Turop88
Membro Senior

charlie

935 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2017 : 15:19:08 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bella domanda...comincio a dimenticarmene. Diciamo circa 6-7 anni.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31708 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2017 : 15:21:18 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I vari tipi di finasteride si equivalgono
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

angelforever
Membro Attivo

Regione: Abruzzo
Città: ascoli

161 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2017 : 20:57:00 Invia a angelforever un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Turop scusa una curiosita da quando usi fina senti i capelli piu forti? Al tiraggio intendo..xke io ho notato che i capelli nelle zone colpite da aga sono molto deboli quando li tiri

JVC97
Membro Attivo

Sora - Kingdom Hearts

130 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2017 : 21:14:15 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La finasteride penso che sia utile solo in alcuni casi... evidentemente non è la tua terapia.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

18928 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2017 : 09:32:14 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La finasteride e'il cardine in caso di AGA.
Inutile per altre patologie
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Janus
Mentor

1587 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2017 : 22:49:11 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Proxy secondo te non cambierebbe nulla se cambiassi marca di finasteride vero? Cosa ne pensi della marca EG?

Temo di essere un cattivo risponditore, di questo passo sarò NW 5 in un anno a detta del dermatologo, dovrei solo rassegnarmi.

mr. poseidon
Membro Attivo

ataru

466 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2017 : 22:59:34 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma senti cosa ti costa provare a cambiare marca se proprio devi usarla!?

Janus
Mentor

1587 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2017 : 23:05:49 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mr. poseidon ha scritto:

ma senti cosa ti costa provare a cambiare marca se proprio devi usarla!?

Che marca mi consigliate? Sono NW 4, arrivato a questo punto sono abbastanza disperato da provare ogni cosa.

Turop88
Membro Senior

charlie

935 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2017 : 10:24:56 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
angelforever ha scritto:

Turop scusami la curiosita da quanti anni usi fina??

Perdonami se ti rispondo solo ora, ma non avevo visto la tua domanda. Comunque io mi raso e porto i capelli molto corti, quindi di "tiraggio" ne posso fare ben poco
Comunque certo, i capelli colpiti da aga sono più deboli. La finasteride potrebbe certamente irrobustirteli se rispondi bene alla terapia.
Io mi sono stabilizzato e ho fossilizzato la situazione così come stava.

Turop88
Membro Senior

charlie

935 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2017 : 10:26:42 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Janus ha scritto:

Proxy ha scritto:

Proxy secondo te non cambierebbe nulla se cambiassi marca di finasteride vero? Cosa ne pensi della marca EG?

Temo di essere un cattivo risponditore, di questo passo sarò NW 5 in un anno a detta del dermatologo, dovrei solo rassegnarmi.

Janus, ma hai letto cosa è stato scritto?!? La finasteride è sempre finasteride, di qualunque marca essa sia. L'ha già scritto sia Proxy che il Dr Gigli (ed è anche una cosa ribadita migliaia di volte in migliaia di discussioni).

Non esistono finasteridi più efficaci di altre.

Stromer
Membro Senior

724 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2017 : 10:56:01 Invia a Stromer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fatti prescrivere Proscar, e usalo per almeno sei mesi, così valuterai eventuali differenze
Bisogna provarci...
Finasteride Mylan 1,25 g/die
Rogaine Foam 5%
Locoidon
Vit. C
Semi di zucca + semi di lino + semi di sesamo bianco
Dermaroller

Stromer
Membro Senior

724 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2017 : 10:57:01 Invia a Stromer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proscar costa sui 10€ se non sbaglio, i generici sugli 8€ (Es. Mylan)
Bisogna provarci...
Finasteride Mylan 1,25 g/die
Rogaine Foam 5%
Locoidon
Vit. C
Semi di zucca + semi di lino + semi di sesamo bianco
Dermaroller

Norwoodcel
Nuovo Membro

Regione: Molise
Città: Campobasso

7 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2017 : 23:03:56 Invia a Norwoodcel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Janus non c'entra niente con l'argomento del topic ma io stò avendo dei buoni risultati con la ru58841. Potresti provarla....

Janus
Mentor

1587 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2017 : 23:25:04 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Norwoodcel ha scritto:

Janus non c'entra niente con l'argomento del topic ma io stò avendo dei buoni risultati con la ru58841. Potresti provarla....

Arrivato a questo punto non mi importa. Se ho continuato solo a peggiorare pure usando finasteride e minoxidil, senza vedere nemmeno un rallentamento della caduta, vuol dire che è destino che diventi calvo, nessuna cura potrà aiutarmi ormai che sono NW 4.

Norwoodcel
Nuovo Membro

Regione: Molise
Città: Campobasso

7 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2017 : 23:11:39 Invia a Norwoodcel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sei nw4 se mantieni e ti fai un trapianto risolvi. La ru comunque funziona in modo diverso da fina, la ru blocca i recettori degli androgeni. Credo sia impossibile peggiorare con la combo fina + ru bisognerebbe essere proprio degli scherzi genetici.

Janus
Mentor

1587 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2017 : 17:03:54 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non saprei nemmeno dove procurarmi la RU, se riesco a reperirla in Italia senza problemi di dogana, e se posso permettermela. Ormai sono abbastanza disperato da prendere in considerazione la cosa.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata