IESON - la community anticalvizie - dieta giapponese
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

zimmerman
Mentor

1884 Messaggi

http://m.huffingtonpost.it/2017/05/16/i-giapponesi-sfidano-la-dieta-mediterranea-con-questi-9-segreti_a_22093169/?ref=fbpj

La mia cura e integrazioni:

-Lozione simil bioscalin sandalore 3%
-Casco laser
-Fo-ti
-Vitamina D 3000ui
-Vitamina K 1mg
-Olio di cocco, semi di zucca
-Sesamo nero
-Vitamina C 1 gr
-Te verde, Te rosso
-Omega 3 e Nac a cicli

dodolandia
Membro Junior

Regione: Estero
Città: Madrid

80 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2017 : 11:10:16 Invia a dodolandia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
totalmente d'accordo...da sempre...mangiare poco, bene, poche volte, rimanere all 80% senza mai riempirsi...oggigiorno mangiamo male e troppo...fuori la carne (tranne poche volte a settimana), dentro i broccoli, le mele, via il sale, via lo zucchero, tante verdure e qualcosina di pesce....fuori il latte...insomma, cose che ormai sappiamo tutti e comunque se qualcuno le prova su se stesso vede subito che sta meglio.

Mangiare vuol dire usare un sacco d energia per la digestione, É UNA FOLLIA la roba dei 4, 5, 6 o addirittura 7 PASTI AL GIORNO...ma siamo matti??? anche se poca quantitá...propio roba da gente che va in palestra e il cui scopo é un altro che non é la salute. Ragazzi, che il frigo non esisteva e andare in cucina 20 volte al giorno a riempirsi di cibo neppure...prima si pescava o cacciava e dopo giorni e giorni si mangiava un frutto secco da terra e non succedeva nulla...

Non sono del tutto d accordo sul fatto di andare a letto subito dopo la cena, non credo sia necessario, anche se l'articolo lo spiega abbastanza bene.

Viva il Giappone ahah ;)

Un saluto
Torna all'inizio della Pagina

zimmerman
Mentor

1884 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2017 : 22:11:38 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Concordo, nel mio caso lo stress non facilitá l alimentazione equilibrata e moderata, il cibo diventa a volte uno sfogo

altro discorso poi riguarda la qualitá degli alimenti, anche nel caso di frutta e verdura.

-Casco laser
-Fo-ti
-Vitamina D 3000ui
-Vitamina K 1mg
-Sesamo nero
-Vitamina C 1 gr
-Te verde, Te rosso
-Omega 3 e Nac a cicli

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2975 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2017 : 23:30:09 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sono vegetariano da 10 anni ,vegan crudista da 3mesi (e continuerò così) e tolta la " colazione" a base di thè verde matcha + caffè non zuccherato ,consumo un unico pasto al dì a pranzo....ci scappa uno spuntino saltuario serale solo quando sono veramente in sovrallenamento.

Obrero79
Membro Senior

605 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2017 : 01:39:26 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Io sono vegetariano da 10 anni ,vegan crudista da 3mesi (e continuerò così) e tolta la " colazione" a base di thè verde matcha + caffè non zuccherato ,consumo un unico pasto al dì a pranzo....ci scappa uno spuntino saltuario serale solo quando sono veramente in sovrallenamento.

E i capelli li perdi lo stesso!

kiske202
Mentor

kiske

2975 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2017 : 09:07:11 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A dire il vero no o meglio devo/dovrei recuperere 1-1,5 cm x tempia ...il resto è ok

zimmerman
Mentor

1884 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2017 : 11:16:18 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

La tua vita sociale com é?

Voglio dire quando esci a cena o aperitivo con amici o colleghi

-Casco laser
-Fo-ti
-Vitamina D 3000ui
-Vitamina K 1mg
-Sesamo nero
-Vitamina C 1 gr
-Te verde, Te rosso
-Omega 3 e Nac a cicli

kiske202
Mentor

kiske

2975 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2017 : 15:46:50 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessun problema a riguardo (tolto il fatto che la maggior parte delle mie frequentazioni è vegetariana o vegana) un vegano trova da mangiare in qualsiasi ristorante/pizzeria/ristorante cinese ,ovviamente adeguandosi se il locale non è proprio a tema...diverso il discorso per chi è celiaco,in tal caso diventa un impresa trovare un locale così su due piedi (ovviamente evito le steak house :-D )
La mia scelta dietetica non deriva comunque da fini salutistici (che se vi sono ben vengano),ma dal fatto che sono un animalista convinto ;-)

JVC97
Membro Attivo

Sora - Kingdom Hearts

118 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2017 : 17:06:17 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bah la vita è una sola e si mangia appena si ha fame, stiamo scherzando? Davvero che diventi una fissa del genere non la concepisco...
fuori la carne cosa? che siamo onnvivori.

zimmerman
Mentor

1884 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2017 : 17:38:12 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se kiske é sereno con questa dieta non vedo il problema, dalle sue parole non mi pare la viva come una privazione

l'importante é evitare eventuali carenze nutrizionali e togliendo alimenti di origine animale é molto facile che accada

-Casco laser
-Fo-ti
-Vitamina D 3000ui
-Vitamina K 1mg
-Sesamo nero
-Vitamina C 1 gr
-Te verde, Te rosso
-Omega 3 e Nac a cicli

kiske202
Mentor

kiske

2975 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2017 : 18:18:50 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esami sempre perfetti con stupore e incentivi da parte del medico di famiglia ...colesterolo "cattivo" ai minimi storici mentre alto quello buono.Sinceramente presumevo, vista la dieta ,una carenza di ferro ma così non è...comunque non mi privo di nulla anzi ci sono tantissimi piatti vegan che non hanno nulla da invidiare a quelli tradizionali e lo dico senza condizionamenti di parte da ex onnivoro

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2968 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2017 : 11:34:50 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JVC97 ha scritto:

bah la vita è una sola e si mangia appena si ha fame, stiamo scherzando? Davvero che diventi una fissa del genere non la concepisco...
fuori la carne cosa? che siamo onnvivori.

quoto.
+--- Terapia Attuale ---+

* Prostafactors (una capsula al giorno dal 2013)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 2011)

Obrero79
Membro Senior

605 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2017 : 12:02:57 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

A dire il vero no o meglio devo/dovrei recuperere 1-1,5 cm x tempia ...il resto è ok

Con farmaci associati tipo fina, minox e altro?

JVC97
Membro Attivo

Sora - Kingdom Hearts

118 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2017 : 12:48:08 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No ma infatti il mio messaggio non era riferito ai vegetariani/vegani (in questo caso tu kiske202), anzi sono contentissimo che stai bene così ma a chi è abituato a mangiar carne e comunque alimenti che non fan certo male, compreso il latte, ai capelli, a differenza di tutte le merendine e schifezze come fritti ecc...
Per me, ci vuole un'alimentazione completa, poi va benissimo anche alimentarsi con latte di soia, legumi ecc ma non sostituire essi con gli altri o viceversa, sempre riferito a chi è abituato in un certo modo.
E' molto soggettiva la cosa, se poi con gli esami appunto non ci son carenze con un certo tipo di alimentazione è il top!

Esatto anch'io voglio sapere di più per il recupero tempia!

kiske202
Mentor

kiske

2975 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2017 : 21:54:12 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo ad oggi le tempie (intese come arretramento) non le si recupera con nulla,rimangono zona ostica anche per terapie off label...ovviamente se vi sono vellus un minimo recupero di questi ultimi si può tentare/avere.Ho usato tutto tranne beta estradiolo o spiro orale...fina o duta se si vogliono recuperare le tempie sono inutili (se ci sono miniaturizzati magari qualcosa fanno ma stop)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata