IESON - la community anticalvizie - alopecia androgenetica femminile
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

sandrex
Novizio

2 Messaggi

ciao,soffro di alopecia androgenetica da 15 anni circa, uso minoxidil al 2% e volevo sapere se ci sono ragazze qui' nel forum che ne soffrono e come si curano con quali risultati. Per nascindere diradamento ultimamente uso microfibre cheratina e volevo sapere se si possono utilizzare anche al mare. Sto' prendendo in considerazione anche di comprare una infoltitore microlinea, qualcuna di voi lo usa? grazie

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

3037 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2017 : 00:14:13 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se è aga accertata difficile contrastarla col solo minox 2%...nella donna la terapia prevede pillola,minox,lozioni quali alpicort f / crinohermal fem e finasteride in casi selezionati (il tutto ovviamente sotto controllo di un derma esperto in tricologia che come prima cosa escluderà eventuali carenze/squilibri ormonali..
Le microfibre puoi uarle ovunque tenendo presente che "temono" acqua e sudorazione eccessiva protratta nel tempo...eviterei quindi di immergere la chioma in acqua di mare (qualche spruzzo lo reggono purchè non eccessivo)
Torna all'inizio della Pagina

sandrex
Novizio

2 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2017 : 00:19:37 Invia a sandrex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
caspita tutta quella roba dovrei usare? il mio dermatologo tricologo mi diede solo minox e mi suggeri' finasteride per bocca...... che non prendero' mai. le altre cose cosa sarebbero?

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

3037 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2017 : 09:00:57 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è detto che dovresti usare tutto (lo deve stabilire il derma),ti manca comunque il" grosso" della cura ovvero un anti dht (fina non vuoi usarla ma esistono comunque alternative naturali che su aga non eccessivamente avanzate possono dare una mano)...alcune donne hanno benefici andando ad agire sul quadro ormonale tramite pillola anticoncezionale (la diane era la più valida se non erro) e le lozioni sopra citate che contengono beta estradiolo.

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1918 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2017 : 14:23:37 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il problema della pillola soprattutto della Diane che fa aumentare vertiginosamente il colesterolo, è troppo forte e non tutti la possono tollerare. Le altre pillole servono a poco e cmq aumentano il colesterolo non come la Diane ma abbastanza! Per le donne è una tragedia!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31753 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2017 : 20:40:33 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Jasmine oppure belara vanno bene cone anticoncezionale per chi ha pro lemi di capelli
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

giu
Mentor

101

1366 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2017 : 22:57:59 Invia a giu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho preso belara per qualche anno.. Sia in passato che di recente. Di recente usata per un anno esatto ma ho sempre avuto impressione che ai capelli non facesse alcun effetto. La prendevo come contraccettivo, non solo come cura di capelli, quindi ho volutamente scelto una pillola con un progesterone anti androgeno.

Io purtroppo ho perso tempo prezioso i primi anni (ero ragazzina e psicologicamente rifiutavo anche solo l'idea di perdere capelli, il diradamento era lento e io lo nascondevo facilmente). Solo gli ultimi anni ho iniziato a curarmi, prima con lozioni galeniche ma senza risultati eclatanti... Se non che una interruzione di 3 mesi mi ha portato effluvio pazzesco quindi ho ripreso le cure ma secondo me senza ritornare come prima.
Poi contemporaneamente, 8 mesi fa, ho deciso di smettere con la pillola e di passare ai minox industriali. Effluvio da paura!!! Poi cmq dopo un 3 mesi mi sono risistemata, purtroppo ho dovuto da poco cambiare marca di minox perché andato fuori produzione.
Da 3 mesi quindi sono passata gradualmente dal minox 2 % (una applicazione al giorno) al minox 5 % una applicazione al giorno (c'è uno studio sulle donne che compara il minox 2 applicato 2 volte al giorno al minox foam 5 applicato una volta al giorno). Ho aggiunto Ell cranel, al momento a sere alterne alternando coi rame peptidi.
Prendo integratori anti dht e anti ossidanti (k max)... in realtà mi dimentico spesso! E il ferro perché sono bassa di ferro.
Ormai non mi aspetto grandi cose ma tiro le somme tra 6 mesi.
Uso le fibre per coprire il diradamento! (ho 33 anni, diradamento iniziato a 17 anni credo scatenato al momento da un periodo -per fortuna non molto lungo - di anoressia e brusco calo di peso)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata