IESON - la community anticalvizie - Il tè verde va bevuto insieme alla soia?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

675 Messaggi

Salve a tutti!
Navigando sul web ho trovato questo "articolo"

http://www.famedisud.it/il-mio-rimedio-naturale-fai-da-te-contro-la-calvizie/

Non dice niente di nuovo, parla dei classici rimedi naturali e non per la cura contro l'alopecia . Quello che mi è saltato all'occhio è che si parla di assumere la soia insieme al tè verde, perchè il te verde bevuto da solo aumenterebbe il dht! è vera questa cosa?
Dice pure che se non si assume insieme alla Soia allora sarebbe da preferire il te nero, il motivo non lo conosco. Ha qualche proprietà particolare il tè nero?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

32463 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2017 : 22:33:40 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un vecchio studio cinese diceva questo, forse perché voleva promuovere due tipici prodotti nazionali insieme

Il the nero è come quello verde, un po' meno ricco di catechine.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

675 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2017 : 03:08:27 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ummm capisco, una specie di strategia commerciale... ma se uno volesse fare una prova e assumerli assieme? chiedo perchè non vorrei ricordare male ma c'è chi diceva che presi insieme anche in questo modo si rischiava di alzare il dht o sbaglio?

Onetwo
Membro Attivo

Mr.onetwo

133 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2017 : 11:06:10 Invia a Onetwo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo trovo sensato se bevo il te' verde noto un aumento del sebo almeno su di me è così
Rocknrolla

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

32463 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2017 : 23:16:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Strano perché il the verde è anti.sebo dal momento che le catechina a partire della EGCG sono inibitrici della 5 alfa reduttasi tipo I, quella che regola il sebo.

Credo che soia e the verde sia un'alimentazione piuttosto diffusa e anche su questo forum è stata fatta molte volte, direi che miracoli non ne ha fatti, ma dipende anche da tutto il resto se sei un equol producer potrebbe apportare benefici.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

675 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2017 : 07:04:24 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devo deri che anche io, come onetwo, ho sempre notato su di me l'aumento di sebo quando bevo tè verde

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata