IESON - la community anticalvizie - Considerazioni dopo 5 mesi di ginnastica
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

gianni.m
Membro Attivo

ataru

Regione: Lazio
Città: Roma

104 Messaggi

Ciao a tutti,

Volevo condividere con voi le mie considerazioni dopo 5 mesi di ginnastica.

Avevo aperto una discussione per parlare dello sblocco della galea, che avevo avvertito finalmente dopo quasi un anno di sporadici tentativi. Da quello sblocco sono passati ormai 5 mesi. Le ho provate di tutti i tipi. Sono stato costante, ho praticato quotidianamente ginnastica e massaggi passivi. Ho visto da gennaio un continuo miglioramento, tanto che mi ero rasserenato e avevo iniziato ad aspettare una bella ricrescita. Invece negli ultimi due mesi è tutto tornato come prima.

Ieri ho fatto un taglio di capelli più corto del solito e ho notato come siano radi i capelli nella parte superiore, esattamente come prima che cominciassi. Se guardo bene allo specchio ho dei capelli nuovi che però sembrano sempre gli stessi, ovvero, non sono cresciuti... Ho paura che invece che nuovi siano in miniaturizzazione... Paura alimentata dal fatto che due mesi fa ho iniziato a perdere di nuovo capelli corti e sottili, insieme ad altri lunghi e spessi...

Sono demoralizzato, speravo di aver raggiunto lo stato dell'arte della ginnastica facciale. Sempre due mesi fa avevo smesso di prendere integratori (generici tipo biomineral one).

I benefici che mantengo sono assenza di rossore e forfora. Secondo me la chiave deve stare da qualche parte... Ora ho deciso di fare un ultimo tentativo. Ovvero cercherò di mantenere gli occipitali distesi e di corrugare senza però creare tensioni, muovere cioè tutti i muscoli di tanto in tanto nella giornata mantenendo una morbidezza della cute, rilassando la pelle e cercando di sentire il pulsare del sangue.

Questo metodo mi porta a vedere la scomparsa del rossore anche solo dopo pochi secondi. Perché il problema mio principale credo che sia la tensione della cute. Perché il minoxidil ha effetto? L'azione del minoxidil è quella di impedire una tensione della pelle, così da lasciar affluire il sangue. So che non è l'unico motivo per cui funziona, ma sono ostinato a trovare una condizione naturale che mi permetta di avere dei capelli in salute...

Inizierò anche un ciclo di biotina da 10mg al giorno, per tentare di arginare il problema della cute grassa (devo lavarli quotidianamente)...

Detto questo ringrazio per chi vorrà commentare e condividere le proprie esperienze. Sono un po' giù di morale ma so che da qualche parte la soluzione ci deve essere.

zev
Membro Senior

reflex5

Regione: Lombardia
Città: Lodi

658 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2017 : 22:30:07 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
5 mesi sono comunque pochi
Torna all'inizio della Pagina

gianni.m
Membro Attivo

ataru

Regione: Lazio
Città: Roma

104 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 11:03:29 Invia a gianni.m un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh si da una parte è vero, dovrei aspettare 6-12 mesi per tirare le somme... Ma come dire... Un miglioramento generale avrei dovuto già avvisarlo, dato che sentivo che le cose stessero andando per il verso giusto.

Analizzando la situazione mi rendo conto come senza anti-dht sia tutto difficile... Quei nuovi capelli nati a gennaio-febbraio non sono stati in grado di svilupparsi e li ho persi in gran parte. Il problema è che la fina non posso più prenderla. In passato mi ha dato gravi sides dopo neanche un anno consecutivo... Non so se pensare alla serenoa ma odio l'idea di intervenire sugli ormoni.

D'altronde questa continua seborrea che ho non posso considerarla normale, è uno squilibrio ormonale che mi porto dietro da quando ho 16 anni. Ora ne ho 28. Condivido con voi queste considerazioni ma non voglio scoraggiare nessuno, anzi. Bisogna provare e trovare nuove soluzioni a mio avviso

gian07
Membro Attivo

407 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 14:09:27 Invia a gian07 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao gianni,
visto che dopo lo sblocco della galea non ti sei più fatto sentire sul blog, pensavo avessi avuto ricrescita.

Capisco che a volte ci si demoralizza, in alcuni momenti sembra che la situazione sia in netto miglioramento, altre volte sembra ci siano peggioramenti. Io credo che questo dipenda semplicemente dalla salute generale dei capelli.
Per motivi di salute sono stato due settimane senza poter lavare i capelli, sembrava di aver avuto un bel peggioramento.. ma dopo aver ripreso a lavarli (sempre sola acqua) i capelli sembravano raddoppiati e voluminosi.. ovviamente la verità starà nel mezzo.

L'unica cosa che posso notare dal tuo post è che negli ultimi due mesi è ricominciato il peggioramento e da due mesi non prendi più integratori.. sembra che le cose coincidano. Prova a riprenderli e vedi se la tendenza si inverte.

Ryo92
Membro Attivo

158 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2017 : 23:56:42 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sono ormai a 11 mesi.
11 mesi senza usare shampoo, dove ho anche preso a massaggiarmi lo scalpo per 5 min. 2 volte al giorno.
Come ho accennato anche in qualche altro post, mi sono ricresciuti dei capellini, che diventano sempre più lunghi.
E la cosa avanza; va molto lenta, ma resta che oltre al mantenimento, ho buoni segni di miglioramento.
Di esterno al massimo assumo pillole d'olio di semi di zucca, ma dubito che questi e 10 min. di massaggio siano gli unici responsabili.
In questi ultimi mesi ho anche preso ad usare in modo più naturale l'espressioni facciali, rendendolo più naturale.
Probabilmente ciò che ha aiutato molto finora, è stato il liberarmi da quell'ansia e tristezza generata dalla calvizie.
Quando avrò modo, cercherò di postare foto... il mio cell. fa schifo al c....
Continuerò a far sapere se avanzo, seppur lentamente.
Anche se peggiorerò.
Comunque...11 mesi senza shampoo...mi fa ancora strano vedere come abbia solo giovato nel mio caso xD

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata