IESON - la community anticalvizie - Carexidil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

marycg
Membro Junior

Regione: Campania

90 Messaggi

Qualcuno può dirmi se questo prodotto provoca caduta indotte? Lo hanno prescritto ad una mia amica e lei lo ha consigliato pure a me. So che ogni caso è a se ma io non so più che fare gli effluvi non mi danno tregua ormai è cronico e ora perdo i capelli dalla frangia cosa mai successa

merycg

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

935 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 00:10:38 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il Carexidil non è altro che minoxidil al 5%. Il minoxidil dà caduta indotta più o meno intensa a seconda dei casi.

Di solito non si usa il minoxidil nei casi di effluvi.

Ti stai automedicando o ti sei fatta visitare? Non fare tentativi a caso da sola o peggiori solo la situazione. Fatti visitare da un dermatologo che sia specializzato in tricologia (è importante che lo sia, non tutti i dermatologi sono adeguatamente preparati in materia).

Ripeto: mi raccomando evita l'automedicazione.
Torna all'inizio della Pagina

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4770 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 00:15:33 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di marycg

Qualcuno può dirmi se questo prodotto provoca caduta indotte? Lo hanno prescritto ad una mia amica e lei lo ha consigliato pure a me. So che ogni caso è a se ma io non so più che fare gli effluvi non mi danno tregua ormai è cronico e ora perdo i capelli dalla frangia cosa mai successa

Come ti hanno già detto si tratta di Minoxidil, un farmaco usato principalmente nella calvizie di tipo androgenetico. Le cure non si fanno perché le fa un'amica ma sulla base di valutazioni fatte dai medici caso per caso. I capelli si possono perdere per cause diverse, evita di automedicarti, recati da un medico tricologo e dopo aver fatto una visita sarà lui in base alla diagnosi a prescriverti le cure idonee.
A change is as good as a rest

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31708 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 00:31:00 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

marycg
Membro Junior

90 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 11:00:09 Invia a marycg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avevo pensato che non fosse adatto. Soffro da anni di effluvi e mi ha visitato 2 volte il dottor Gigli e mi diede kenacort fiale. Ma dopo l'ultima gravidanza il mio effluvi è diventato cronico non va mai via oppure solo 2-3 mesi e ricomincia. Non ho carenze prendo vitamine senza mai fermarmi non ho problemi ormonali o tiroidei o alle ovaie e allora perchéi cadono i capelli? La mia amica ha aga e immaginerete che in questi momenti di sconforto cerchi qualunque strada. Si è trovata bene anche con hairgen spray quest'ultimo non è minima vero?
merycg

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1907 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 11:11:56 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sei identica a me soffro di effluvi, pausa 2,3,4 mesi e pof effluvio. Con kenacort come ti sei trovata? Negli effluvi uso olux , ma non posso andare avanti cosi

mary7876
Mentor

1907 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 11:13:47 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quanti capelli perdi in genere? lavaggio e pettinata?

marycg
Membro Junior

90 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 12:39:25 Invia a marycg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao mery ne ho contati anche 800. Kenacort alla 2 cominciava a fermarsi l'effluvio ma 3 mesi e ricominciare. In più mi fa durare il ciclo anche 15 giorni con conseguente caduta di ferro.sono davvero a pezzi non so più che fare vorrei prendere la pillola hai esperienza in merito?
merycg

mary7876
Mentor

1907 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 13:05:11 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la pillola l'ho presa, ma nessun beneficio assolutamente! Solo aumento del colesterolo 220, dei trigliceridi 100 e problemi biliari a causa del colesterolo! Questa è la mia esperienza, i capelli diventavano liscissimi e intoccabili fastidiosi direi, svolazzavano! ma la pillola non mi ha mai tolto gli effluvi , completamente!

marycg
Membro Junior

90 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 13:40:45 Invia a marycg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E Oulx schiuma? Io metto locoidon ma è acqua fresca
merycg

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31708 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 15:22:17 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il carexidil non e' indicato.
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

935 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 15:42:30 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marycg: come hai detto tu stessa, la tua amica soffre di alopecia androgenetica, dunque un problema totalmente differente dal tuo. Effluvi e alopecia androgenetica non si curano allo stesso modo. Anzi...se cerchi di curarli allo stesso modo peggiori quasi sicuramente la situazione.

Evita di automedicarti. Torna dal Dr Gigli (o da un qualunque dermatologo specializzato in questo campo) e fatti visitare di nuovo. La cura va corretta, tarata. Le situazioni si evolvono (in positivo o in negativo) quindi le terapie vanno aggiornate.

Qua sul forum nè io, nè qualsiasi utente e nemmeno il Dr Gigli possiamo davvero aiutarti. Servono visite e analisi mirate. Insomma...una diagnosi come si deve. Altrimenti sono tutte chiacchiere campate per aria.

Basarsi sul "tizio si è curato così", "caio si è curato cosà" è insensato e controproducente.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata