IESON - la community anticalvizie - Ma la pillola anticoncezionale?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

marycg
Membro Junior

Regione: Campania

90 Messaggi

Salve vorrei sapere se la pillola è utile solo per chi ha problemi ormonali o se potrei trovarne giovamento anche non avendo gli ormoni sballati? In passato ho preso yaz ma non ricordo che effetto aveva sui capelli. Qual è la più adatta? Così la propongo al mio ginecologo

merycg

Digitalone
Membro Junior

Città: Napoli

60 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 13:09:23 Invia a Digitalone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di marycg

Salve vorrei sapere se la pillola è utile solo per chi ha problemi ormonali o se potrei trovarne giovamento anche non avendo gli ormoni sballati? In passato ho preso yaz ma non ricordo che effetto aveva sui capelli. Qual è la più adatta? Così la propongo al mio ginecologo

Scusa, ma quale giovamento ti aspetti da questa pillola?

In tema di sostanze simili agli ormoni, c'è la pueraria mirifica. Se n'è parlato qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72269

Tu che sei donna la potresti provare, oltre ad aumentare il seno potrebbe favorire e stimolare la crescita de capelli.
http://m.my-personaltrainer.it/erboristeria/pueraria-mirifica.html
Torna all'inizio della Pagina

marycg
Membro Junior

90 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 13:29:27 Invia a marycg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Effluvio ormai cronico per quello volevo sapere se la pillola ha effetto
merycg

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31696 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 15:22:57 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non ha alteraziini tipo ovaio micricustico inutile
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

933 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 15:49:10 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marycg: te lo abbiamo scritto nell'altra discussione che hai aperto e te lo ripetiamo qua. NON AUTOMEDICARTI. NON ANDARE A TENTONI.

Capisco che sia difficile portare pazienza mentre si stanno perdendo i capelli, ma è inutile e dannoso considerare eventuali terapie così, a naso.
Rinnovo il mio invito a tornare da un dermatologo specializzato in tricologia per rivalutare una terapia migliore a quella che hai già provato.

I capelli li si possono perdere per moltissime cause tutte diversissime tra loro e che si curano con terapie altrettanto differenti. Iniziare terapie non idonee al proprio caso porta solo a peggioramenti.

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1898 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2017 : 09:04:35 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ha ragione Gigli se non esiste un problema ormonale e a carico delle ovaie la pillola non aiuta

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata