IESON - la community anticalvizie - Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Matteo.PL92
Membro Attivo



337 Messaggi

Salve a tutti.
Sono un nuovo iscritto del forum, anche se seguo questo forum dal 2013, dallo stesso periodo in cui venni a conoscenza del famoso libro di G.Serri Pili.
Sebbene da quando iniziai a fare la GF raggiunsi buoni risultati a livello di mobilità e qualità dello scalpo e del capello, vi posso dire: La GF (DA SOLA) non fa molto se non rallentare la lenta ma progressiva caduta dei capelli;
e questo non parlo perché sono scettico sulla GF, ma perché parlo per esperienza che ho vissuto in questi 4 anni sulla mia pelle, o meglio sul mio scalpo.
Perché dopo i risultati che avevo raggiunto dico questo? perché i primi tempi la GF dà risultati, ma a lungo andare non porta a rinfoltimento definitivo, ma come mai? osservando i capelluti, come faceva Serri Pili, loro usano molto spesso il muscolo corrugatore, allora mi dissi tra me e me: ci dev'essere un ultimo tassello importantissimo da trovare.
Vi dico solo che in questi 4 anni non mi sono mai arreso, ho provato tutti i rimedi possibili ed inimmaginabili, avvicinandomi persino allo yoga, alimentandomi in modo sano e facendo sport, con la convinzione che, modificando le mie abitudini malsane, abbinato con la GF, avrei recuperato almeno l'80/90% della mia capigliatura.
Ma poi ho pensato: Non può essere questa la soluzione, conosco molti miei amici che fumano, bevono, fanno sport raramente e mangiano di tutto e di più, ma i loro capelli sono sani e folti.
Intanto la mia calvizie, rallentata di molto grazie alla GF, avanzava...purtroppo.

Un giorno però, ci fu la svolta, una scoperta che ancora adesso mi sbalordisco da solo, tanto che non mi sembra sia vero.
HO TROVATO LA VERA CURA DELLA CALVIZIE, almeno personalmente parlando, ho trovato la MIA cura, ma non escludo che al 99,99% lo sia anche per tutti i calvi in giro per il mondo.

LA CURA: Ho studiato in modo approfondito l'ANATOMIA UMANA!
Ebbene si, non centra nulla il problema della poca circolazione sanguigna, della poca circolazione linfatica, tenere la testa all'indietro o ammazzarsi di GF ogni giorno, oppure dell'alimentazione sbagliata....ragazzi, la cura della calvizie è la cosa più "semplice" del mondo e oltre al rinfoltimento di quando avevate 10 anni, otterrete dei benefici a livello del viso e a livello di postura.
Il muscolo coinvolto per questa cura è quello più importante del corpo umano: LA LINGUA!
Ebbene si, e vi spiego perché: La lingua è coinvolta nella deglutizione, ed è importantissimo perché pensate che in ogni deglutizione questo muscolo spinge sul palato con una pressione di 1Kg, e dato che in genere si deglutisce quasi 2000 volte al giorno, significa che ogni giorno esercitiamo una pressione di ben 2 tonnellate con questo "semplice" muscolo.
La deglutizione però purtroppo, non è uguale per tutti. Infatti ne esistono due tipi, la deglutizione atipica e quella corretta; quando è corretta, la lingua è ben posizionata bene sul palato superiore con la punta della lingua posizionata costantemente, in modo inconscio, su un punto del palato, appena dietro gli incisivi superiori chiamato "SPOT PALATINO".
Quando la lingua spinge bene in quella posizione, la mascella è ben allarga e quindi l'arcata dentaria superiore è larga come la mandibola inferiore, in modo tale che l'occlusione sarà perfetta, e quindi anche il viso è più proporzionato e bello.
La lingua è un muscolo miracoloso, una persona può essere più o meno bella a seconda di come deglutisce, anche perché deglutendo bene e tenere la lingua sullo spot garantisce una muscolatura del viso proporzionale, una pelle tonica, occhi luminosi e centrati, rughe sulla fronte? SPARITI.
La lingua è coinvolta anche nella respirazione, se la lingua non è posizionata bene, la respirazione sarà orale con bruttissime conseguenze, dato che con la bocca respiriamo l'aria che non viene filtrata come lo fa il naso.
Se la deglutizione è atipica, la lingua eserciterà una forte pressione giornaliera in modo sbagliato, ed ecco che insorge la malocclusione dentaria, con un viso spento, pieno di rughe precoci, un viso teso e sproporzionato e.....con una forte calvizie.
Ma come fa ad insorgere la calvizie? SEMPLICE, molto SEMPLICE.
Sullo Spot Palatino di cui vi ho parlato prima, esiste un nervo chiamato "NERVO TRIGEMINO" che possiede ben 5 nervi più importanti del nostro viso, infatti come vi dicevo innerva il viso, gli occhi, ma soprattutto che ci crediate o no, anche lo scalpo! Praticamente rende proporzionale anche la forma del cranio, perché se ci fate caso i capelloni non hanno un cranio sproporzionato al viso, anzi, il viso è più tonico e massiccio rispetto allo scalpo, mentre per i calvi è esattamente il contrario.
Che significa questo? Che la calvizie, ma soprattutto la bellezza umana dipende dalla lingua se spinge bene o no, dato che migliora anche la postura e il modo di camminare e di muoversi.
Quindi se avete problemi di calvizie, osservate come deglutite e come respirate durante il giorno inconsciamente, se la vostra mascella e quindi l'arcata superiore e l'arcata inferiore sono proporzionati tra di loro, e dove posizionate la lingua!
E' strabiliante vedere che lo scalpo di sopra ha la stessa mobilità di quelli laterali, e che la cute è bianca come lo è su di un capellone.
Serri Pili è stato un rivoluzionario, come lo son stati tanti altri, ma tutti quei suggerimenti che scrisse lui a livello di postura ed usare il muscolo corrugatore, la lingua ci aiuta a farlo inconsciamente, e senza sforzo.

RISULTATI?
Sto recuperando molto velocemente, e non dico così tanto per dire, il mio viso è più armonico, i miei capelli sono diventati più scuri e si stanno rinfoltendo a macchia d'olio, come diceva Serri Pili, andando a ritroso...penso che alla fine dell'anno io avrò recuperato la chioma, la ricrescita c'è in tutto lo scalpo, anche alle tempie dove io pensavo che non avrei mai recuperato.
E la cosa bella sapete qual'è? che ho raggiunto tutti questi risultati in soli due mesi di "cura".

Scusate se forse in alcuni punti non sono stato chiaro, e forse avrò scritto in modo un pò superficiale, ma non sono un professore di anatomia, è frutto della mia intuizione che poi ho approfondito osservando molto i capelluti, e pensate che c'è ancora molto da scrivere sui benefici di questa cura della lingua, avrò scritto forse meno della metà....vi dò solo un consiglio, OSSERVATE E PENSATE DI TESTA VOSTRA!
Senza la mia intuizione non ce l'avrei mai fatta.
La natura ci ha creato in modo tale che possiamo auto-guarirci dei nostri difetti accumulati negli anni, perché io penso che tutti nasciamo belli, chi più e chi meno!
Infatti grazie alle alimentazioni sbagliate e il vizio di mangiarci le unghie e succhiare la matita o il ciuccio da piccoli, possa contribuire all'insorgere della posizione sbagliata della lingua, una tragedia.
E infatti questi vizi sono tutti correlati allo stress, ecco il motivo per cui i pionieri affermavano che la caduta dei capelli è causato maggiormente dallo stress.

Per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione! ;-) ...E scusate il papiro!

zimmerman
Mentor



1986 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 14:48:21 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma in pratica cosa fai ?
La mia cura e integrazioni:

-Lozione simil bioscalin sandalore 3%
-Casco laser
-Fo-ti
-Vitamina D 25.000ui a settimana
-Vitamina K 1mg
-Olio di cocco, semi di zucca
-Sesamo nero
-Vitamina C 1 gr
-Te verde, Te rosso
-Omega 3 e Nac a cicli
Torna all'inizio della Pagina

Matteo.PL92
Membro Attivo



337 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 15:05:43 Invia a Matteo.PL92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In pratica prima deglutivo male, perché posizionavo male la lingua quando deglutivo, o la tenevo bassa, oppure la posizionavo tra i denti, sarà stato lo stress a far succedere questo, e di conseguenza respiravo con la bocca facendo in modo che l'arcata dentaria superiore si restringe, e quindi i denti si accavallano e quando sorridevo mi si formavano delle rughe sulle guance, e insorgeva anche la malocclusione, e quindi una conseguenza diretta della postura sbagliata in qualsiasi situazione; esteticamente bruttissimo da vedere su chiunque.
Se si deglutisce bene la lingua comunica direttamente con il cervello in modo da mandarti un segnale di come sederti in modo corretto, come camminare ben eretto o sollevare pesi in modo funzionale e giusto, tutte cose inconsce che la lingua aiuta a correggere senza sforzarsi.

La lingua deve stare sul palato superiore con la lingua che sfiora lo spot palatino, se vai su internet trovi tutto quello che c'è da sapere.
All'inizio è un pò difficile tenere la lingua sul palato per 2 motivi:
1.) perché chi ha respirato con la bocca per anni a causa della lingua mal posizionata è come se gli mancasse l'aria tenendo la lingua in posizione corretta, ma questa difficoltà non dura molto se ci si impegna.
2.) il palato se non è sorretto dalla lingua con il passare del tempo si restringe, ma se si rimedia con la lingua nel giro di pochi mesi la mascella si allargherà piano piano beneficiando anche esteticamente a livello del viso, e anche la postura ne beneficia, camminerai molto più dritto e non con le spalle ricurve.
Noterai subito la cute che cambia colore, diventa grigia o bianca come quella dei capelloni, soprattutto ai capelli che non ancora erano diradati, mentre quelli diradati c'è da aspettare un pò, ma pian piano che si infoltiscono di nuovo, la cute diventerà bianca anche in quelle zone.
Ah! per non parlare della mobilità dello scalpo, riuscirai a muovere TUTTO lo scalpo, non solo la parte superiore, si muove anche le parti laterali e anche dietro quasi fino al collo, è come se avessi un casco in testa che si muove grazie al muscolo corrugatore.

FANTASTICO!

Torna all'inizio della Pagina

artiglio5825
Mentor

pilu



3526 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 15:15:11 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
foto?
Torna all'inizio della Pagina

gian07
Membro Attivo



407 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 15:15:43 Invia a gian07 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Matteo,
interessante il tuo discorso, perchè si riallaccia anche al discorso nervi che avevo fatto un pò di tempo fa.
Mi riesci a spiegare la posizione corretta della lingua?
Io se la tengo rilassata e la faccio aderire al palato, in pratica la punta va quasi a toccare l'arcata superiore dentale.
E' sbagliato? deve essere posizionata diversamente?
Torna all'inizio della Pagina

Matteo.PL92
Membro Attivo



337 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 15:18:22 Invia a Matteo.PL92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ed aggiungo quindi che non dipende affatto dalle mancanze di vitamine, o che non beviamo acqua, o non corrughiamo....dipende semplicemente da questo importante muscolo che è la lingua.
L'unica vitamina davvero importante per il capello è la vitamina D che si può assumere anche con 20-30 minuti di esposizione al sole, è più che sufficiente.
Conosco persone che non mangiano per niente salutare ma hanno una folta chioma, basta saper osservare e pensare con la propria testa!!!
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


3057 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 15:28:32 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Voglio proprio vedere come si evolverà la discussione...quindi si suppone che tutti gli uomini nati belli,arrivati a un certa età iniziano a perdere i capelli perchè modificano in qualche modo le loro abitudini "linguali"?E quelli nati bruttarelli sono nati con un malfunzionamento linguale che gli regalerà col tempo anche la calvizie o almeno così credo di aver capito.Poco male è risaputo che chi sa usare bene la lingua (in tutte le varianti che vogliamo immaginare) riesce più facilmente a far strada nella vita quindi perchè no,speriamo serva anche a dere risultati inaspettati sui capelli
Torna all'inizio della Pagina

koz
Mentor



1058 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 15:59:30 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bah! Non c'è alcuna evidenza in quel che hai detto.

Quindi come funzionerebbe? Durante l'infanzia e l'adolescenza poichè tutti abbiamo i capelli abbiamo una corretta posizione della lingua poi misteriosamente, terminato lo sviluppo, la maggioranza sviluppa una scorretta posizione della lingua che li porta a perdere i capelli?
Tutti i capelloni invece hanno una corretta posizione della lingua...

Hai detto di aver studiato approfonditamente (spero non su qualche articolo trovato qua e là in internet) l'anatomia umana ma non hai spiegato niente riguardo il nesso tra nervo trigemino e caduta di capelli.. In che modo questo influisce?

Perdona il senso critico ma qui sul forum le abbiamo sentite tutte le teorie più strane.

Di solito non lo chiedo, ma se sei cosi estremamente sicuro di ciò che dici posta delle foto che dimostrano i fatti altrimenti rimangono solo parole:

Da che grado di calvizie partivi? Hai fatto o fai uso di cure?
Torna all'inizio della Pagina

Digitalone
Membro Attivo

avodart


Regione: Campania
Città: Napoli


164 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 17:44:12 Invia a Digitalone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anni di studi sul DHT buttati. Era la lingua.
Spesso si sente dire che non esiste una vera e propria cura per la calvizie. Niente di più sbagliato. La cura per la calvizie esiste ed è rappresentata dagli estrogeni. Gli estrogeni sono gli antiandrogeni più potenti. La finasteride e la dutasteride funzionano su un'alopecia lieve o moderata, ma su un'alopecia più avanzata e aggressiva bisogna ricorrere al ciproterone acetato, la bicalutamide o l'estradiolo.

L'alopecia androgenetica è un problema ormonale e per essere risolto bisogna intervenire sugli ormoni. Se non volete avere effetti collaterali, tenetevi la pelata.
Torna all'inizio della Pagina

Akaseer
Membro Junior



66 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 17:49:22 Invia a Akaseer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao grazie mille della tua storia e delle tue spiegazioni. Effettivamente il posizionamento della lingua influisce sulla mandibola e quest'ultima sulla postura, dove pili batteva forte.
Come avrai notato qui sul forum siamo piuttosto scettici su molte tecniche, quindi se sei in grado di fornirci risultati visibili o studi annessi te ne saremmo grati.
In ogni caso io ho sempre la lingua attaccata alle rughe palatine, (anche quando soffio via il fumo delle sigarette) ma ahimè ho aga che non si arresta. Magari sono un caso particolare :)
Torna all'inizio della Pagina

judoboy
Membro Junior


Regione: Sicilia


82 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 18:02:38 Invia a judoboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...grazie per aver voluto condividere questa tua scoperta con tutti noi del forum...ma le foto sicurmente hai anche pensato di postarle...
Torna all'inizio della Pagina

Matteo.PL92
Membro Attivo



337 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 20:21:11 Invia a Matteo.PL92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate se sono mancato in queste poche ore, adesso cerco di rispondere a tutti:

Per "artiglio5825" a breve posterò delle foto, poi qualche mese dopo mostrerò la ricrescita!

Per "gian07" la lingua deve essere posizionata interamente sul palato, se non riesci vuol dire che la tua arcata dentaria superiore non è sufficientemente larga, ma tenendo la lingua sul palato, ad ogni deglutizione con la sua pressione di 1kg ogni volta che lo fai, il tuo palato si allargherà, sarà un'operazione lenta ma progressiva.
La punta della lingua deve sfiorare le rughe palatine (SPOT PALATINO) e NON sugli incisivi, una deglutizione corretta si riconosce nel momento in cui una persona deglutisce, ma non c'è alcun movimento delle labbra o delle guance, ma solo della gola.

Per "kiske202" ebbene si, è così.
Inconsapevolmente masticando una matita per esempio, oppure quando succhiamo dalla cannuccia, o da cibi troppo duri e impegnativi da masticare ecc... in qualche modo la lingua prende una posizione sbagliata, anche quando subiamo un estrazione dentaria, inconsciamente noi andiamo a posizionare la lingua in quel punto dove manca il dente, e a volte non ce ne accorgiamo, anche morderci le labbra è un'abitudine sbagliatissima che ha brutte conseguenze sulla posizione della lingua.....prova a posizionare la lingua correttamente, e a morderti le labbra, se ti rimane difficile, riflettici un attimo ;-)

Per "koz" io sto studiando anatomia su me stesso, non mi sto inventando proprio nulla, sto facendo il dottore e il paziente allo stesso tempo, non parlo per cose lette su internet.
Ho letto su di un libro di anatomia cosa è in grado di fare la lingua e cosa può causare una deglutizione sbagliata, ed ho trovato anche il nervo trigemino e cosa "innerva"...sul libro di anatomia non parla che c'è la correlazione con la calvizie, io ci sono arrivato con una mia intuizione, sei libero di non crederci, ma basta saper OSSERVARE ma OSSERVARE bene i capelloni e il loro atteggiamento per capire che loro fanno tutto inconsciamente, e cosa permette ciò? LA LINGUA.
E io sono sicuro al 100% perché lo sto sperimentando su di me.
Sul nervo trigemino, se lo Spot palatino non viene stimolato, non può "innervare" ne il viso, ne gli occhi, e ne lo scalpo.
Pensaci bene: Secondo te perché i capelloni possono tenere la testa per molto tempo all'ingiù, ma lo scalpo resta grigio? ..mentre i calvi hanno la cute arrossata? ...Osserva i capelloni, respirano TUTTI con il naso, hanno costantemente una respirazione nasale!
Comunque tranquillo, lo scetticismo ci sta tutto, accetto volentieri le critiche! ;-)

Per "Digitalone" non so dirti nulla sul DHT, non mi compete, ti posso solo dire che non centra NULLA con la calvizie.

Per "Akaseer" strano, e quando deglutisci, la tua lingua spinge correttamente in quel punto oppure "scivola" sugli incisivi?

Per "judoboy" certo, appena possibile posterò delle foto, e poi tra qualche mese!
Torna all'inizio della Pagina

Matteo.PL92
Membro Attivo



337 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 20:46:09 Invia a Matteo.PL92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E aggiungo che sto facendo anche yoga, a livello fisico ma anche a livello di capelli è un ottimo rimedio!

A me non costa nulla e non mi torna niente in tasca, voglio solo condividere questa piccola scoperta con voi, ah dimenticavo:

Sempre per "koz" le mie tempie sono calve, ma pian piano sto recuperando...però sono consapevole che le tempie saranno le ultime che recupererò perché son state le prime parti colpite dalla calvizie.
Poi per il frontale quando ho iniziato la GF avevo abbastanza capelli da farmi il ciuffo, ma in 4 anni si sono diradati parecchio, e non riuscivo a capire perché avevo sempre la cute del frontale arrossato avendolo molto mobile e pur facendo le sgaleate tenendo la testa all'indietro...adesso ho capito il perché.
Quindi la mia situazione attuale è frontale diradato,ma in ricrescita, per fortuna riesco a coprire bene, sia il frontale che le tempie perché lateralmente e un pò più indietro vicino all'occipitale li ho abbastanza...ogni giorno che passa vedo miglioramenti, è qualcosa di incredibile.
E poi MAI preso cure di nessun genere, per i capelli non servono!
Torna all'inizio della Pagina

gian07
Membro Attivo



407 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 20:57:39 Invia a gian07 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Matteo grazie per la tua testimonianza e informazioni. Non ti offendere per certi commenti, lasciano il tempo che trovano.
Non siamo medici, cerchiamo di porre rimedio al problema calvizie, quindi koz, se in questa sezione escono ipotesi fantasiose (che poi chi lo stabilisce...) è anche normale.

Torna all'inizio della Pagina

Matteo.PL92
Membro Attivo



337 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 21:13:45 Invia a Matteo.PL92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per "gian07" ma ci mancherebbe se mi offendo ..è solo una scoperta che voglio condividere con chi ha il mio stesso problema, so bene che non è semplice conviverci psicologicamente, almeno per la maggioranza, per questo sono felice di condividerlo e se qualcuno mi critica o altro, lascio passare, le critiche esisteranno sempre in qualsiasi campo.
Poi io sono convinto al 100% ma per me stesso, di certo non vado a dire in giro o a vantarmi, anche perché io non sono nessuno, chiunque ci può arrivare se ci si impegna a fondo.
Torna all'inizio della Pagina

Digitalone
Membro Attivo

avodart


Regione: Campania
Città: Napoli


164 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 22:10:33 Invia a Digitalone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah, il DHT non c'entra nulla con la calvizie?
Spesso si sente dire che non esiste una vera e propria cura per la calvizie. Niente di più sbagliato. La cura per la calvizie esiste ed è rappresentata dagli estrogeni. Gli estrogeni sono gli antiandrogeni più potenti. La finasteride e la dutasteride funzionano su un'alopecia lieve o moderata, ma su un'alopecia più avanzata e aggressiva bisogna ricorrere al ciproterone acetato, la bicalutamide o l'estradiolo.

L'alopecia androgenetica è un problema ormonale e per essere risolto bisogna intervenire sugli ormoni. Se non volete avere effetti collaterali, tenetevi la pelata.
Torna all'inizio della Pagina

daniele80
Mentor


Regione: Lombardia


1682 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 22:33:15 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma per piacere...
...e poi che si allargano le strutture ossee...
...e le correlazioni con la posture...
...e qualsiasi altra eresia anatomo/fisiologica.
Torna all'inizio della Pagina

Akaseer
Membro Junior



66 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 23:10:28 Invia a Akaseer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per matteo92pl. Si la punta sempre sulle rughe, ma tutto il corpo della lingua deve poggiare sul palato o solo la punta della lingua? Perdonami sono molto ignorante in materia anatomia.
Per tutti gli altri, se avessimo risolto il problema non staremmo qui a parlare o a farci crescere le tettine. Mica vuole venderci il solito snake oil... Continuiamo in maniera curiosa questa discussione, magari esce qualcosa. :)
Torna all'inizio della Pagina

Turop88
Membro Senior

charlie


Regione: Umbria


947 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 23:44:14 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E come la mettiamo col fatto che le donne soffrono meno di calvizie? Le donne sono predisposte geneticamente per mantenere una postura corretta della lingua? Anche gli eunuchi? Non è che per caso sono i testicoli che influiscono sulla postura della lingua?
O forse dovremmo preoccuparci proprio della postura dei testicoli?

E col fatto che se mi metto il beta estradiolo sulla testa divento capellone? Mi crescono anche le tette, certo, ma anche un sacco di capelli! Dunque l'effetto del beta estradiolo sulla crescita dei capelli come lo si spiegherebbe? Anche quello influirebbe sulla postura della lingua?

Sento un certo odorino di troll...

Matteo.PL92, mi spiace. C'hai provato, ma t'è uscita male. Sei stato originale, lo ammetto. Ma per me è no.


Torna all'inizio della Pagina

zimmerman
Mentor



1986 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 23:53:50 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me non é un troll, ci crede davvero...e qualcuno si metterá a fare gli esercizi per la lingua, magari creiamo una sezione apposita
La mia cura e integrazioni:

-Lozione simil bioscalin sandalore 3%
-Casco laser
-Fo-ti
-Vitamina D 25.000ui a settimana
-Vitamina K 1mg
-Olio di cocco, semi di zucca
-Sesamo nero
-Vitamina C 1 gr
-Te verde, Te rosso
-Omega 3 e Nac a cicli
Torna all'inizio della Pagina

Erminio
Membro Junior



78 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 00:57:27 Invia a Erminio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aspettiamo le foto, e lasciamo il beneficio del dubbio...

Solo per curiosità vediamo cosa succede, non sta tentando di vendere qualcosa, vuole solo condividere...
Torna all'inizio della Pagina

Matteo.PL92
Membro Attivo



337 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 02:02:57 Invia a Matteo.PL92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per "Digitalone" no, non centra assolutamente nulla, se dovesse essere il DHT la causa, dovrebbe colpire l'intera chioma.

Per "daniele80" ti ripeto: sono affermazioni che sto sperimentando su me stesso, grazie alla giusta posizione della lingua, il mio palato si è allargato, così come anche le guance, che prima erano scavate, dato che il palato era stretto e quindi la mascella non pronunciata, e quindi non una giusta proporzione di dimensione fra la mascella e la mandibola!
L'esperimento sul proprio corpo supera di gran lunga lo studio sui libri.

Per "Akaseer" possibilmente tutta la lingua, in modo tale che deglutendo con la giusta pressione, la mascella è sorretta in modo giusto mantenendo la giusta "muscolatura" del viso.

Per "Turop88" Puoi pensarla come vuoi, ma non lo sono affatto.
Io invito solo ad osservare. Il fatto che le donne hanno un'ottima "muscolatura", il mento ben pronunciato proporzionato alla mascella, quasi tutte le donne esteticamente hanno un bel sorriso, questa caratteristica è permessa esclusivamente dalla lingua, perché è lei che sorregge la mascella e la rende proporzionata insieme alla mandibola, più i nervi cranici che rende la pelle tonica, e in più avendo un palato largo, anche la dentatura è messa bene, anche se non a tutti.
Io ci sono arrivato grazie all'attenta osservazione che dedicavo ogni santo giorno, più le cose che leggevo su un normale libro di anatomia.
Torna all'inizio della Pagina

gian07
Membro Attivo



407 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 07:55:13 Invia a gian07 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto Erminio.
Quando ho iniziato a fare gf dopo aver letto il libro di Pili (e tra l'altro lui diceva di lavorare su tutte le sbagliate abitudini, non solo di sgaleare come interpretano molti) ho iniziato a lavorare su postura, rilassamento muscoli collo, cura dei capelli ecc. nel momento in cui non diventerò capellone per questi motivi avrò comunque corretto sbagliate e dannose abitudini fisiche. Per il discorso lingua stessa cosa, e nemmeno a dirlo, ieri sera ho letto un po di articoli su questo argomento e su una corretta deglutizione. Ovviamente il mio comportamento attuale è del tutto sbagliato, quindi inizierò a lavorare anche su questo aspetto.. c'è poco da fare gli spiritosi, una corretta posizione della lingua e deglutizione hanno più implicazioni e di maggiore importanza di quanto pensiamo.

vorrei anche ricordare che utenti esperti in passato avevano iniziato a parlare di malaocclusione.. a mio avviso giriamo intorno ad una possibile soluzione, e la possibile soluzione non credo sia data da un unico fattore, ma sia l'insieme di più fattori.

Poi ognuno ovviamente decide di credere in quello che vulole e prendere la propria strada per tentare di risolvere il problema.. chi nei farmaci chi in vie probabilmente fantasiose ma certamente più salutari.
Torna all'inizio della Pagina

finnikola
Membro Senior

CalvizieHelp.it


Regione: Veneto


795 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 08:18:40 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, saranno certamente iniziative più sane rispetto ai farmaci, ma uno che esordisce dicendo che il DHT non c'entra NULLA con la calvizie dando una motivazione quanto mai scarna (e senza nemmeno mettere una foto dei risultati) non si presenta come molto credibile.

Se il DHT non c'entra NULLA come mai curando con antidht si ottengono risultati?

Io comunque aspetto le foto visto che ha detto che le metterà...
Torna all'inizio della Pagina

gian07
Membro Attivo



407 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 08:27:12 Invia a gian07 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Finnikola sul discorso dht non entro, perchè non ho assolutamente alcuna competenza ne conoscenza approfondita per parlarne.
Dei tuoi risultati ne abbiamo parlato e sono evidenti.
Sembra che ci sia la classica guerra tra posizioni opposte.. prendiamo il buono dalle varie cose e mettiamole insieme per arrivare a risolvere il problema, che in fin dei conti è quello che interessa a tutti :)
E' vero ha esordito così (tra le tante altre cose che ha scritto), vabbè è un suo libero pensiero, ma da qui a bollarlo come troll mi sembra non corretto ne buono per questa sezione che ormai era di nuovo morta..
Torna all'inizio della Pagina

daniele80
Mentor


Regione: Lombardia


1682 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 08:56:07 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Matteo.PL92 ha scritto:

Per "Digitalone" no, non centra assolutamente nulla, se dovesse essere il DHT la causa, dovrebbe colpire l'intera chioma.

Per "daniele80" ti ripeto: sono affermazioni che sto sperimentando su me stesso, grazie alla giusta posizione della lingua, il mio palato si è allargato, così come anche le guance, che prima erano scavate, dato che il palato era stretto e quindi la mascella non pronunciata, e quindi non una giusta proporzione di dimensione fra la mascella e la mandibola!
L'esperimento sul proprio corpo supera di gran lunga lo studio sui libri.

Per "Akaseer" possibilmente tutta la lingua, in modo tale che deglutendo con la giusta pressione, la mascella è sorretta in modo giusto mantenendo la giusta "muscolatura" del viso.

Per "Turop88" Puoi pensarla come vuoi, ma non lo sono affatto.
Io invito solo ad osservare. Il fatto che le donne hanno un'ottima "muscolatura", il mento ben pronunciato proporzionato alla mascella, quasi tutte le donne esteticamente hanno un bel sorriso, questa caratteristica è permessa esclusivamente dalla lingua, perché è lei che sorregge la mascella e la rende proporzionata insieme alla mandibola, più i nervi cranici che rende la pelle tonica, e in più avendo un palato largo, anche la dentatura è messa bene, anche se non a tutti.
Io ci sono arrivato grazie all'attenta osservazione che dedicavo ogni santo giorno, più le cose che leggevo su un normale libro di anatomia.


A meno che tu sia un dodicenne che ha iniziato a perdere i capelli un po' troppo precocemente il tuo palato non può espandersi in quanto la sutura palatina è ormai calcificata. L'unica cosa che può succedere è che spingendo con la lingua sugli incisi ad ogni deglutizione questi si inclinino vestibolarmente (ovvero verso l'esterno...e direi che non è un gran bel risultato estetico).
Torna all'inizio della Pagina

Digitalone
Membro Attivo

avodart


Regione: Campania
Città: Napoli


164 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 09:20:26 Invia a Digitalone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Matteo.PL92 ha scritto:

Per "Digitalone" no, non centra assolutamente nulla, se dovesse essere il DHT la causa, dovrebbe colpire l'intera chioma.

Ma cosa stai dicendo? Il DHT è la causa, poi se non colpisce l'intera chioma è perché non tutti i follicoli ne sono sensibili.
Spesso si sente dire che non esiste una vera e propria cura per la calvizie. Niente di più sbagliato. La cura per la calvizie esiste ed è rappresentata dagli estrogeni. Gli estrogeni sono gli antiandrogeni più potenti. La finasteride e la dutasteride funzionano su un'alopecia lieve o moderata, ma su un'alopecia più avanzata e aggressiva bisogna ricorrere al ciproterone acetato, la bicalutamide o l'estradiolo.

L'alopecia androgenetica è un problema ormonale e per essere risolto bisogna intervenire sugli ormoni. Se non volete avere effetti collaterali, tenetevi la pelata.
Torna all'inizio della Pagina

Turop88
Membro Senior

charlie


Regione: Umbria


947 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 10:46:01 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Matteo.PL92: non hai ancora risposto all'altra parte della mia osservazione. Come la mettiamo con il fatto che se innaffio il mio cuoio capelluto con il beta estradiolo (il più potente ormone femminile) mi crescono una marea di capelli? Questo dimostra il ruolo degli estrogeni nella crescita dei capelli. (Tralasciamo il fatto che, ovviamente, avrei importanti effetti collaterali come la crescita del seno).
E come la mettiamo con il fatto che anche gli eunuchi non soffrivano di calvizie? Ricordiamo che a questi mancava quasi tutto il DHT e di certo non producevano estrogeni come le donne. Questo dimostra il ruolo del DHT.

Mi spiace, ma anche senza essere medici la componente ormonale della calvizie (intesa come alopecia androgenetica) è palese, evidente e innegabile.

Non uscirtene fuori con "non lo so, non sono un medico". Ripeto: basta la logica per far cadere le tue ipotesi.

Rimane solo da capire se ci fai o se ci sei. Se ci stai volontariamente prendendo in giro per farti due risate o se ci credi davvero.

Dimenticavo: io sono andato a cercare dove si trova lo spot palatino. Sono andato a leggere qualcosa sulla corretta postura sulla lingua.
è venuto fuori che io ho già una corretta postura della lingua, ma, ahimè, la mia capigliatura è tutto meno che folta. Sarò sxxxxto!
Torna all'inizio della Pagina

Onetwo
Membro Attivo

Mr.onetwo



175 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 11:49:04 Invia a Onetwo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44079

Un nesso potrebbe anche esserci, già anni fa come si vede dal link si affronto' il discorso mal occlusione ,postura e tutta una serie di cose legate al cranio e ai nervi ( basta guardare in effetti il discorso galea e che lo scalpo di un agato è in effetti forse causa circolazione pmeno elastico )
Bisognerebbe approfondire mi pare si coinvolse un medico specialista nel equilibrio cranio mandibolare ma non ricordo proprio andrebbe riletto il tutto

@ maurizione in un mondo di schiavi lobotomizzati come questo dunque la calvizie non dovrebbe esistere..seppur giù a 90 si aumenta la afflusso di sangue che arriva al cranio..migliorandone la circolazione
Rocknrolla
Torna all'inizio della Pagina

mod
Membro Attivo


Regione: Lombardia


486 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 12:30:15 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non capisco gli scettici, se non interessati, perchè partecipano alla discussione...
Torna all'inizio della Pagina

angelforever
Membro Attivo


Regione: Abruzzo
Città: ascoli


215 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 12:45:19 Invia a angelforever un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Matteo grazie x la condivisione io ti credo che stai ottenendo risultati approfondiamo il discorso poggiando la lingua sul palato io noto che mi si alzano poco le sopracciglia
Torna all'inizio della Pagina

Jack80
Nuovo Membro



25 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 12:49:18 Invia a Jack80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mod ha scritto:

Non capisco gli scettici, se non interessati, perchè partecipano alla discussione...


Esattamente...
Torna all'inizio della Pagina

angelforever
Membro Attivo


Regione: Abruzzo
Città: ascoli


215 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 13:18:16 Invia a angelforever un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Matteo quale sono le sensazioni che provi con questo metodo? Freschezza nel cuoio capelluto formicolio o altro?
Torna all'inizio della Pagina

Ste96
Membro Junior

lampadina


Regione: Liguria
Città: Genova


73 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 14:36:34 Invia a Ste96 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Apprezzo la tua condivisione, non sono in grado di giudicare negativamente la tua opinione, se ti giova a livello di ricrescita buon per te, anzi beato te...

io ho provato per 10 minuti a tenere la lingua come hai detto tu, mi è aumentata la salivazione in modo vertiginoso, solo che non riesco a tenere tutta la lingua estesa nel palato.. (solo la punta mi riesce) cmq quello che dice wikipedia sullo spot palatino è questo:

In questa area poggia la lingua in condizioni di riposo in posizione quasi verticale e semiflessa in equilibrio tra il muscolo stiloglosso e genioglosso.


cmq se ci tieni davvero a condividere questa informazione posta della foto di prima e dopo
Torna all'inizio della Pagina

mod
Membro Attivo


Regione: Lombardia


486 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 15:10:58 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh ragazzi anche senza foto, visto che non ci sono spese da fare e l'impegno per provare non mi pare straziante, basta provare. L'unica cosa che ci dovresti spiegare è il tuo iter quotidiano, esercizi (?), quanto ti ci dedichi...
Torna all'inizio della Pagina

VegetaPrincipeDeiSaiyan
Membro Attivo

jim



235 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 15:43:51 Invia a VegetaPrincipeDeiSaiyan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo che se questa è una trollata, è davvero originale. Lol. Complimenti per la fantasia.
Torna all'inizio della Pagina

Matteo.PL92
Membro Attivo



337 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 15:43:58 Invia a Matteo.PL92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per "finnikola" sono risultati blandi, infatti se smetti la terapia ritorni come prima

Per "daniele80" ne sei proprio sicuro? il mio palato si è veramente allargato, e di molto, all'inizio pensavo fosse solo una mia convinzione psicologica che il palato si fosse allargato, invece con mio grande stupore mi son dovuto ricredere...si è veramente allargato! e non parlo di poco, sarà almeno un centimetro, e di questo ne sono sicuro perché adesso le mie guance sono più toniche e il mio sorriso è cambiato e di molto!
Tra l'altro prima i miei denti serravano solo alla parte destra (malocclusione) mentre adesso serrano con tutta l'arcata, adesso il mio morso ha una forza maggiore e senza sforzo.
Purtroppo le prove non posso fornirtele, perché all'inizio anche io pensavo che la struttura della mascella non potesse allargarsi (Ho quasi 25 anni) e quindi non ho fotografato la mia arcata prima di iniziare!

Per "Turop88" allora mettiamola così, il DHT può essere una causa, ma se messa in condizione! Il nervo trigemino innerva tutto il viso e il cuoio capelluto che "prepara" il terreno giusto per i follicoli che poi diventeranno capelli...e con questo te lo dico con sicurezza, perché da quando ho corretto la mia posizione orale, il mio cuoio capelluto è costantemente grigio come quello dei capelloni...solamente dove i capelli sono diradati e stanno ricrescendo, il cuoio non è proprio grigio, ma è del tutto normale nell'attesa che pian piano i capelli ricrescono; di certo il cuoio non è rosso come prima, posso pizzicarmi con due dita senza far pressione su tutto lo scalpo esattamente come posso farlo ai lati e dietro.
Se il cuoio capelluto è così ben messo, come può esser colpito dal DHT?

Per "maurizione" appoggiato al palato superiore, con la punta della lingua appoggiata alle rughe palatine (spot palatino) ...una corretta deglutizione si riconosce quando non c'è nessun movimento ne delle labbra ne delle guance, solo della gola

Per "angelforever" in che senso il primo messaggio scusami?
Comunque, freschezza no, o forse non ci faccio caso, ma a volte sento delle punture di spillo sul cuoio capelluto che non risentivo da quando iniziai per la prima volta la GF.
Poi ti dico, a livello di sensazioni, la lingua posizionata in modo corretto, offre dei benefici inimmaginabili, secondo me è il muscolo più importante del corpo umano dopo il cuore ovviamente, permette una buona postura in tutte le situazioni, infatti tutte le posizioni corrette che suggeriva Serri Pili, la lingua comunicando con il cervello grazie allo spot, permette una postura corretta automatica, infatti senza rendermene conto, mi siedo sempre con la schiena interamente attaccata allo schienale come diceva Pili, cosa che prima non facevo, mi sedevo sempre al bordo della sedia (sbagliatissimo), oppure sollevo i pesi mantenendo la schiena ben dritta senza inarcarla, e se notate tutti i capelloni lo fanno senza pensarci.
Poi non ti dico a livello di respirazione, respiro MOLTO MOLTO meglio, ora respiro anche con il diaframma aumentando l'aria che entra nei polmoni, e grazie a questo, anche il mio stato d'animo è molto più sereno e tranquillo respirando bene, pensa che riesco anche a correre respirando con il naso e senza sforzo, cosa che prima mi sembrava fosse impossibile!
Anche la mia camminata è migliorata un sacco, è migliorato di molto il mio appoggio plantare, ora sto molto più dritto e con le spalle rilassate, prima appoggiavo male i piedi spostando il baricentro del corpo in avanti, lo notavo quando giocavo a calcetto, quando portavo palla tendevo ad inarcarmi, ora ho quasi corretto.
Potrei scrivere molti altri benefici di questo importantissimo muscolo!
Torna all'inizio della Pagina

Matteo.PL92
Membro Attivo



337 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 15:57:56 Invia a Matteo.PL92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per "Ste96" si anche a me all'inizio era così, con il tempo la tua salivazione sarà normale, purtroppo le foto di prima e dopo non le ho fatte....se vedessi come ero messo prima con l'arcata superiore (mascella) e adesso, noteresti subito che il mio palato si è allargato e di molto....e questo in soli 2 mesi, sono sicuro che si allargherà come deve esserlo, deve essere la stessa grandezza dell'arcata inferiore (mandibola) per aver un viso armonico e funzionale.

Per "mod" solamente i primi periodi che stavo imparando a tenere la lingua in posizione corretta, una volta che impari, piano piano il palato è in grado di allargarsi grazie alla pressione esercitata dalla lingua, dopo di che ti viene naturale e in modo inconscio questa nuova posizione.


IMPORTANTE: i tempi sono soggettivi, non è uguale per tutti, dipende da come si è messi o dall'impegno che ci si dedica all'inizio per imparare a posizionare la lingua, una volta imparata, aspettate i risultati.
Ci può volere 2 mesi come me, come ci può volere anche 1 anno
Torna all'inizio della Pagina

finnikola
Membro Senior

CalvizieHelp.it


Regione: Veneto


795 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 16:13:59 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Matteo.PL92 ha scritto:

Per "finnikola" sono risultati blandi, infatti se smetti la terapia ritorni come prima


Mmmh se tu ritieni blandi i risultati che ho ottenuto (e che puoi trovare nella sezione "Schede Personali" del forum... o al link nella mia firma se non sei da cellulare) tanto di cappello perché significa che tu hai ottenuto di più e in soli 2 mesi.

Però io le foto sul forum le ho messe e sto aggiornando da quasi 3 anni.

Attendo dunque le tue.

Sul fatto che smettendo le terapie l'aga torni a peggiorare... è ovvio.
Torna all'inizio della Pagina

Matteo.PL92
Membro Attivo



337 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 16:20:19 Invia a Matteo.PL92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
AGGIUNGO: Altra particolarità, è che da quando posiziono bene la lingua, tengo involontariamente la testa più dritta...e se osservate bene i capelloni, quando chinano il capo per vedere il cellulare per esempio, chinano solamente il capo, ma non le spalle, che restano rilassate e in posizione eretta.
Anche la parte superiore della schiena dove c'è il trapezio resta dritta e rilassata, e questo è uno dei motivi per cui i capelloni quando chinano il capo il loro cuoio capelluto resta grigio.
Torna all'inizio della Pagina

Matteo.PL92
Membro Attivo



337 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 16:24:21 Invia a Matteo.PL92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per "finnikola" ok, forse mi sono espresso male...dico risultati blandi, per dire che se tu smettessi la terapia torneresti come prima, questo voglio dire.
Io però sto ottenendo ricrescita grazie ad una parte del mio corpo, questa è la differenza, e questo sono sicuro che sarà duraturo nel tempo....a meno che mi tagliassi la lingua.
Torna all'inizio della Pagina
 
Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata