IESON - la community anticalvizie - Alternare biotina
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Sum89
Nuovo Membro

7 Messaggi

Ciao a tutti vi spiego il problema che mi ha portato ad iscrivermi al forum. Da tempo soffro di seborrea, in adolescenza era principalmente forfora secca ma negli ultimi anni è diventata una seborrea grassa, vere e proprie chiazze gialle sparse nel capo. Ho provato a migliorare alimentazione e anche vari shampoo ma nulla.

Le uniche cose che mi hanno aiutato sono l'olux (che però non uso più perché troppo forte) il nizoral (pure lui troppo forte) e la biotina a 10g. Da quando assumo quest'ultima nel giro di un mese ho risolto del tutto il problema ma purtroppo quando poi ho raggiunto il secondo mese ho stoppato l'assunzione e nel giro di due settimane è ricomparsa la seborrea. Ho aspettato un mese e ho ricominciato l'assunzione e anche stavolta è passata. Adesso sono alla fine del secondo mese di assunzione e non so che fare. Mi preoccupa doverla utilizzare sempre perché comunque il dosaggio è elevato ma al contempo so che una volta smessa il problema si ripresenterà...cosa devo fare? Esiste qualcosa di sostitutivo da alternare?
Soffro anche di alopecia e pur avendo preso la biotina in modo non continuativo negli ultimi sei mesi ho notato che mi cadono molti meno capelli e di conseguenza la situazione è migliorata...non vorrei perdere i progressi fatti.

Dep
Moderatore Chimico

Dep

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

3560 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 10:22:33 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Sum
la biotina è una vitamina idrosolubile con un alto profilo di sicurezza.

Dopo l'utilizzo a dosaggio terapeutico puoi valutare terapia di mantenimento ossia diminuire dosaggio e/o diradare assunzioni: 5mg/die per qualche mese poi a giorni alterni in modo da trovare il minimo dosaggio utile a mantenere i risultati

Torna all'inizio della Pagina

Sum89
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 10:27:41 Invia a Sum89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Dep grazie per aver risposto.

All'inizio pensavo proprio di fare così ma leggendo in giro in alcuni forum americani ho letto che alla lunga può causare problemi, e nei forum italiani ho notato che spesso viene consigliata una terapia di due mesi due volte l'anno...il fatto che venga proposto un utilizzo breve mi ha fatto pensare che in effetti non fosse il caso di esagerare sia per eventuali effetti negativi sia per eventuale assuefazione...ma si tratta di mie deduzione perché di concreto non ho trovato molto a riguardo.

Dep
Moderatore Chimico

Dep

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

3560 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 10:36:30 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Sum
si tratta di un principio attivo sintomatico che non agisce sulla causa ma sull'effetto quindi, riscontrati benefici, è plausibile che alla sospensione di ritorni allo stadio iniziale

E' pertanto ragionevole passare a terapia di mantenimento diminuendo gradualmente dosaggi/assunzioni

Sum89
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 11:25:58 Invia a Sum89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok proverò a diminuire la dose ed eventualmente cercare qualche altro rimedio che possa darmi un simile effetto in modo da poterlo utilizzare magari ad alternanza con la biotina una volta trovato il giusto equilibrio :)

Bl4st3r
Nuovo Membro

28 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2017 : 23:11:44 Invia a Bl4st3r un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che biotina prendi?

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

3012 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2017 : 00:23:30 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Strano che la "correzione" della dieta non ti abbia giovato...potresti integrare thè verde,germe di grano,lievito di birra (che contiene biotina) e aumentare il consumo di frutta e verdura crudi usando come condimenti aceto di mele/succo di limone.Cosa hai modificato nella dieta?

Sum89
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2017 : 23:57:09 Invia a Sum89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Correggere l'alimentazione purtroppo non è servito, almeno non con la seborrea, per altri aspetti invece ho avuto dei miglioramenti ma nulla a che vedere con capelli ecc.

Quando ho iniziato a mangiare meglio (non per problemi dermatologici) ho diminuito drasticamente latticini, zuccheri e farinacei. Purtroppo non riesco a capire cosa scateni questa seborrea, se sia un fatto di ormoni ecc.
Non prendo thè verde o lievito di birra, anche perché la biotina mi fa effetto ad alti dosaggi altrimenti nulla.
Non mi sento di consigliare un marchio in particolare anche perché ne preso più di uno...basta che sia biotina.

lukas77
Membro Attivo

Città: Roma

207 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2017 : 06:32:55 Invia a lukas77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oddio, mi spiegate perché la biotina "alla lunga può dar problemi "?

Nel senso generico che, ovviamente, non bisogna mai abusare di nessuna vitamina, o c'è qualcos'altro sotto? :/

lukas77
Membro Attivo

207 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2017 : 11:53:32 Invia a lukas77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questi problemi della biotina? :(

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

18910 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2017 : 16:47:58 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La biotina la devi fare a cicli.
Solitamente si parte da un dosaggio alto,10 mg il primo mese,poi si passa al 5 mg nel successivo.
I cicli a secondo della gravita' del problema,possono essere da un minimo di 2 ad un massimo di 3 (di norma).

Nei mesi in cui non usi biotina,potresti usare il nostro ANTISEBUM:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

lukas77
Membro Attivo

207 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2017 : 08:39:39 Invia a lukas77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie :)
A dire il vero in questo momento ho sia la biotina che l' anti sebum, infatti sto pensando a come alternare il tutto.

Ma quando parliamo di cicli, di solito uno STOP di quanto è, 2-3 mesi?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

18910 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2017 : 10:39:52 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

lukas77
Membro Attivo

207 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2017 : 11:47:59 Invia a lukas77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, grazie :)

JulienSorel
Mentor

wilde

8578 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2017 : 16:37:37 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28628687
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

32463 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2017 : 17:18:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
S' avevo visto, ma va detto che noi la prendiamo contro l'eccesso di sebo e pare funzionare, almeno dalle numerose testimonianze che riscontriamo.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata