IESON - la community anticalvizie - Efficacia delle cure
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Dark97
Nuovo Membro

26 Messaggi

Vorrei porre qualche domanda, soprattutto ai più esperti del forum: è possibile curare la caduta dei capelli? I farmaci ad oggi esistenti, sono efficaci?
Visto che sono nuovo del forum vorrei qualcuno che mi chiarisse un pò le idee e dia qualche cenno di speranza, magari per sue esperienze personali.
Grazie.

Digitalone
Membro Junior

Regione: Campania
Città: Napoli

67 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 15:29:26 Invia a Digitalone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, sì, è possibile, ti puoi fare un'idea leggendo queste mie personali considerazioni.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72456
Torna all'inizio della Pagina

Dark97
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 15:53:15 Invia a Dark97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, grazie per aver risposto. Penso che, sì, tutto ciò che hai scritto sia veritiero ma, allo stesso tempo, preferisco perdere i capelli piuttosto al posto di dare al mio corpo sembianze femminili. Non credi?

Digitalone
Membro Junior

67 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 18:26:45 Invia a Digitalone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dark97 ha scritto:

Ciao, grazie per aver risposto. Penso che, sì, tutto ciò che hai scritto sia veritiero ma, allo stesso tempo, preferisco perdere i capelli piuttosto al posto di dare al mio corpo sembianze femminili. Non credi?

Certo, infatti puoi curarti coi soli inibitori di DHT. Tieni presente che comunque anche in questi casi gli effetti collaterali potrebbero non essere assenti. Potresti avere calo della libido. Anche se questi sono soggettivi, in alcune persone non si presentano.

I farmaci in questione sono la finasteride o la dutasteride.
Se non vuoi andare sui farmaci, puoi usare sostanze naturali quali serenoa repens, radice di ortica od olio di semi di zucca che sono anch'essi inibitori di DHT, anche se più deboli.

In ogni caso, consulta un dermatologo per un consiglio più mirato alla tua specifica condizione.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31704 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 19:15:37 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le cure richiedono costanza e copntionuita' e devono essere misurate da un medico in base all'obiettivita' clinica . I risultatio ppossono essere mantenimento, miglioramento o rallentamento dell'evoiluzione naturale
saluyti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Dark97
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 21:56:55 Invia a Dark97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Digitalone, in effetti hai ragione. Tra i farmaci in questione quale consiglieresti? E tra i prodotti naturali, invece?

Digitalone
Membro Junior

67 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 22:20:39 Invia a Digitalone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dark97 ha scritto:

Digitalone, in effetti hai ragione. Tra i farmaci in questione quale consiglieresti? E tra i prodotti naturali, invece?

I farmaci li consigliano i medici, non io. Di solito prescrivono Propecia (finasteride). Alcuni si curano con Avodart (dutasteride), che anche se aiuta a inibire il DHT e sarebbe più forte di Propecia, ufficialmente non è approvato per la cura dell'alopecia androgenetica.

Sui naturali la migliore sostanza è la serenoa repens. Sul mercato ci sono diversi integratori liberamente acquistabili che la contengono. Nella sezione integratori trovi tutti i dettagli.
Sulle altre, possono essere usate insieme alla serenoa per rafforzarne gli effetti, ma per quale sia la più indicata, chiedi a Marlin, lui ne sa di più.

Dark97
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2017 : 16:18:57 Invia a Dark97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va bene, grazie per essere stato così esaustivo.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata