IESON - la community anticalvizie - capelli più robusti
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

eedo
Nuovo Membro

Regione: Emilia Romagna

33 Messaggi

Salve a tutti, stavo cercando un integratore che potesse aiutare a rendere i capelli un po più robusti, più spessi. Sto seguendo una terapia a base di Minox e Serenoa che credo stia facendo il suo lavoro, però ho i capelli piuttosto fini (e fragili) e vorrei migliorare anche questo aspetto. Cosa mi consigliate? Per quel poco che ne so, l'Equiseto potrebbe essere utile. qualcuno lo ha usato e può dirmi la sua esperienza? Oppure esiste qualche rimedio più valido? :)

natural
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: salerno

375 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2017 : 11:14:33 Invia a natural un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao in primis cura l'alimentazione
prediligi :proteine di origine animale (carne ,pesce,uova)
aumenta il consumo di frutta e verdura

come integrazione ti consiglio
biotina o nac

shampoo 1-2 volte a sett nizoral
locoidon lun merc ven
la mia cura
sistemico anti dht :
2 cps serenoa repens
1 cps omega 3
1 cps biotina
vitaminca c+msm
1 cps b-complex
1cps di multivitaminico
1 cps di magnesio + zinco
cocco + zucca

1 tazza di te verde
1 tazza di te menta piperita con ortica

shampoo

nizoral
2 volte a sett

alpecin tuning + alpecin
4 volte a sett

Torna all'inizio della Pagina

ilovethesun
Membro Junior

ataru

Regione: Toscana
Città: Firenze

55 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2017 : 12:57:28 Invia a ilovethesun un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La prima domanda che mi viene da farti è se hai mai fatto (di recente) esami del sangue per carenze relative ad AGA...
Poi i consigli di natural vanno bene, nei periodi di effluvio puoi usare un integratore (io uso Hair Formula della Long Life per 2 mesi).

Digitalone
Membro Attivo

Pillole

Città: Napoli

205 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2017 : 13:41:00 Invia a Digitalone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non sbaglio ho letto che anche il MSM può rinforzare i capelli.
A questo punto ne approfitto per fare una domanda: che differenza c'è tra MSM e NAC e quali dei due consigliereste?
Spesso si sente dire che non esiste una vera e propria cura per l'alopecia androgenetica. Niente di più sbagliato. La cura esiste ed è rappresentata dagli estrogeni. Gli estrogeni sono gli antiandrogeni più potenti. La finasteride e la dutasteride funzionano su un'alopecia lieve o moderata, ma su un'alopecia più avanzata e aggressiva bisogna ricorrere al ciproterone acetato, lo spironolattone o l'estradiolo.

L'alopecia androgenetica è un problema ormonale e per essere risolta bisogna intervenire sugli ormoni. Se non volete avere effetti collaterali, tenetevi la pelata.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

32975 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2017 : 14:14:01 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Meglio entrambi perché l'azione è diversa. Poi le cose che fanno bene ai capelli sono tante, anche il complesso B e gli oligoelementi sono molto buoni in questo senso.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

19721 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2017 : 16:32:03 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto io farei in primis della analisi? specifiche per valutare carenze,visto che se in cura.
Secondo me potrebbe essere l'Aga che avanza,se invece hai sempre avuto i capelli fini,allora cambia tutto
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

eedo
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2017 : 23:23:08 Invia a eedo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per quanto riguarda l'alimentazione seguo una dieta quasi vegetariana , tanta frutta e verdura , cereali integrali e proteine vegetali, poca pochissima carne.. ma non credo influisca molto. :/
I capelli li ho sempre avuti abbastanza fini e lo conferma il fatto che anche tuttora li ho sottili nella nuca e ai lati, zone non androgenetiche.. analisi specifiche non ne ho mai fatte , magari ci penso ..
per quanto riguarda l'MSM, questo non aiuta principalmente a far crescere più rapidamente capell e unghie? Perché in tal caso mi servirebbe a poco, mi crescono già abbastanza velocemente. Cercavo proprio qualcosa di mirato che rendesse il fusto più spesso, più robusto. Equiseto quindi dite di no? :/

Ps: ho ricominciato da poco con la biotina ad alte dosi , spero che anche questa possa aiutare un po'..

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

32975 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2017 : 10:06:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è facile cambiare caratteristiche che potrebbero essere congenite ossia far ingrossare capelli che sono sempre stati fini.

Possono aiutare i cosmetici come gli shampoo e balsami Joico e simili .

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

19721 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2017 : 10:37:22 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto,puoi agire cosmeticamente
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

natural
Membro Attivo

Città: salerno

375 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2017 : 17:38:46 Invia a natural un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sto per ordinare il nioxin 1 alcuni miei amici lo usano ed hanno riscontrato notevoli benefici in termini di aumento del diametro del fusto e volume
nn posso che consigliartelo anche se io nn l'ho ancora provato
la mia cura
sistemico anti dht :
2 cps serenoa repens
1 cps omega 3
1 cps biotina
vitaminca c+msm
1 cps b-complex
1cps di multivitaminico
1 cps di magnesio + zinco
cocco + zucca

1 tazza di te verde
1 tazza di te menta piperita con ortica

shampoo

nizoral
2 volte a sett

alpecin tuning + alpecin
4 volte a sett

eedo
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2017 : 23:45:49 Invia a eedo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
va bene, vi ringrazio molto. :) Allora aspetto a integrare qualcosa, vedo se avendo ricominciato la biotina magari ho qualche beneficio, anche se non credo in termini di aumentato spessore.. nel mentre magari provo qualche shampoo.

eedo
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2017 : 00:03:53 Invia a eedo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ormai che siamo in tema, tra tutti gli shampoo volumizzanti tipo Nixon, quello della KMax , Joico e il Markeuticals volumex ce n'è uno che consigliate particolarmente per esperienza personale?

jato
Membro Attivo

Città: villaricca

188 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2017 : 00:08:32 Invia a jato un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nioxin senza ombra di dubbio mi ha notevolemnte migliorato la capigliatura
senza contare che il nioxin 1 è un kit di shampoo balsamo e lozione
è SPETTACOLARE !!!!

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4771 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2017 : 16:27:50 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di eedo

Salve a tutti, stavo cercando un integratore che potesse aiutare a rendere i capelli un po più robusti, più spessi. Sto seguendo una terapia a base di Minox e Serenoa che credo stia facendo il suo lavoro, però ho i capelli piuttosto fini (e fragili) e vorrei migliorare anche questo aspetto. Cosa mi consigliate? Per quel poco che ne so, l'Equiseto potrebbe essere utile. qualcuno lo ha usato e può dirmi la sua esperienza? Oppure esiste qualche rimedio più valido? :)

Se è nella tua genetica avere quel tipo di capelli difficilmente riesci a cambiarli, se invece il loro assottigliamento dipende da cause specifiche come la dieta o una particolare carenza (vedi ferritina, hai fatto le analisi?), allora dovrai integrare le tue carenze. farlo di propria iniziativa prendendo questo o quello non ti aiuta a capire dove sta il problema. fai una visita tricologica con relative analisi e cerca di capire se alla base c'è una carenza, in tal caso integrerai in modo specifico.

A change is as good as a rest

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1108 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2017 : 00:20:22 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tè verde? Non sono mai riuscito a berlo continuativamente, ora che ho ripreso noto che i capelli ingrassano di meno e sembrano più voluminosi.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata