IESON - la community anticalvizie - TERAPIA OLI ESSENZIALI
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

marme1900
Nuovo Membro

Regione: Marche
Città: ancona

9 Messaggi

Ciao a tutti, é da un po' che frequento il forum, e volevo fare una domanda ai piu' esperti, ai medici o chi mi può aiutare.
Da circa 7 anni uso finasteride, con buoni risultati.
A dicembre vedendo un po di peggioramenti (non avevo caduta ma i capelli erano diventati piu fini nel frontale ) sono andato da un dermalogo, iscritto al sitri, che mi ha prescritto una cura a base di idrocortisone e minoxidil 2%, 3 volte a settimana.
A marzo mi ha cambiato cura con idrocortisone, estrone e progesterone. Ad oggi la situazione non é migliorata, anzi..(nel senso che i capelli hanno iniziato e continuano a cadere, mentre prima della cura non notavo ciò).

Non essendo soddisfatto, mi sono rivolto ad un altro medico, anch'esso iscritto al sitri.
Dopo un accurata visita, mi ha prescritto (continuando con la finasteride) una cura a base di oli essenziali.
Nello specifico si tratta di 2 fiale (il nome è detoplus 1 e 2) da applicare una dopo l'altra, 1 volta a settimana. Oltre uno shampo alla serenoa da usare sempre ad ogni lavaggio.

Secondo il suo parere tali prodotti avrebbero sia un funzione sul microcircolo che estrogeno-similari.
E, come riferitomi, in base alla sua esperienza, sarebbero piu efficaci rispetto al minoxidil ed altre terapie, e con meno effetti collaterali

VOLEVO QUINDI CHIEDERVI SE QUALCUNO USA TALI TERAPIE
O SE COMUNQUE L'UTILIZZO DI OLI ESSENZIALI APPORTA REALI BENEFICI E VIENE USATO IN TRICOLOGIA

Un saluto ed un ringraziamento

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

3170 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2017 : 11:50:04 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quì si sono provate (nella sezione naturali) lozioni contenenti per lo più o.e di menta,rosmarino (si aggiungono agli shampoo tea tree e lavanda) ma più che ad avere un effetto rubefacente e nel caso di tea tree e lavanda antibatterico/lenitivo a parte un iniziale entusiasmo x qualche nuovo vellus non si è visto nulla di che...se puoi posta l'inci delle fiale così si può darti un parere sulla formulazione
Torna all'inizio della Pagina

Il greco
Membro Attivo

Bono vox

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

298 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2017 : 13:11:37 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao marme , ma proposito del tuo inizio con il minox, hai pensato forse ad una caduta indotta?

marme1900
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2017 : 18:35:16 Invia a marme1900 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il dottore mi ha detto che minox 2% , 3 volte a settimana, non causa caduta indotta.
Fatto sta che dopo il.primo mese, hanno iniziato a cadere. E ciò non se lo spiegava
Per questo motivo poi mi ha cambiato cura con estrone e progesterone, oltre che con idrocortisone butirrato, già presente nella prima lozione

marme1900
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2017 : 19:27:11 Invia a marme1900 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi, nessuno che mi può aiutare o dare consigli ??
Grazie in anticipo

Marlin
Appassionato di cure alternative

33124 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2017 : 23:41:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
MI hai contattato e ti ho risposto in pvt. Ma una cosa non l'ho capita, quelle due fiale costano 6 euro a fiala ? Cosa contengono, oro ?

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

ifroc
Membro Attivo

278 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2017 : 01:21:26 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ahahahahah

marme1900
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2017 : 10:04:40 Invia a marme1900 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, ho visto che mi hai risposto e ti ringrazio.
Le fiale costano 6 euro ognuna, sono 6 ml.
Cosa contengono di preciso non lo so, dato che sul sito internet dell'azienda non viene precisato l'inci, ed io le devo ancora acquistare

Marlin
Appassionato di cure alternative

33124 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2017 : 10:12:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sul sito magari non è precisato cosa contengono, ma non è possibile da decenni commercializzare un prodotto che non indichi cosa contenga.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

marme1900
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2017 : 16:26:30 Invia a marme1900 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho scritto infatti all'azienda e mia ha detto che i componenti sono contenuti nella confezione del prodotto.
Gli ho comunque chiesto se era possibile indicarmi l'inci prima di acquistarlo, onde poter valutare. Sto aspettando la loro risposta

Ciao

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata