IESON - la community anticalvizie - TERAPIA OLI ESSENZIALI
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

marme1900
Nuovo Membro

Regione: Marche
Città: ancona

9 Messaggi

Ciao a tutti, é da un po' che frequento il forum, e volevo fare una domanda ai piu' esperti, ai medici o chi mi può aiutare.
Da circa 7 anni uso finasteride, con buoni risultati.
A dicembre vedendo un po di peggioramenti (non avevo caduta ma i capelli erano diventati piu fini nel frontale ) sono andato da un dermalogo, iscritto al sitri, che mi ha prescritto una cura a base di idrocortisone e minoxidil 2%, 3 volte a settimana.
A marzo mi ha cambiato cura con idrocortisone, estrone e progesterone. Ad oggi la situazione non é migliorata, anzi..(nel senso che i capelli hanno iniziato e continuano a cadere, mentre prima della cura non notavo ciò).

Non essendo soddisfatto, mi sono rivolto ad un altro medico, anch'esso iscritto al sitri.
Dopo un accurata visita, mi ha prescritto (continuando con la finasteride) una cura a base di oli essenziali.
Nello specifico si tratta di 2 fiale (il nome è detoplus 1 e 2) da applicare una dopo l'altra, 1 volta a settimana. Oltre uno shampo alla serenoa da usare sempre ad ogni lavaggio.

Secondo il suo parere tali prodotti avrebbero sia un funzione sul microcircolo che estrogeno-similari.
E, come riferitomi, in base alla sua esperienza, sarebbero piu efficaci rispetto al minoxidil ed altre terapie, e con meno effetti collaterali

VOLEVO QUINDI CHIEDERVI SE QUALCUNO USA TALI TERAPIE
O SE COMUNQUE L'UTILIZZO DI OLI ESSENZIALI APPORTA REALI BENEFICI E VIENE USATO IN TRICOLOGIA

Un saluto ed un ringraziamento

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

3170 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2017 : 11:50:04 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando