IESON - la community anticalvizie - tiroide e capelli (per Doc ed esperti)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2985 Messaggi

Ciao a tutti,

Ho iniziato da qualche settimana a prendere tirosint (per il momento al basso dosaggio di 0,25 mg/die) per curare la mia ipotiroidite.

Siccome so che soffrire di ipotiroidismo ha come possibili conseguenze anche un effluvio cronico (del quale sembro soffrire) volevo sapere se qui nel forum c'è qualcuno che curando la propria tiroide ha visto migliorare lo status dei propri capelli (fermo restando che avendo AGA non ci si può aspettare di tornare capelloni).

+--- Terapia Attuale ---+

* Prostafactors (due capsule al giorno dal 2013)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 2011)

Marco9272
Membro Attivo

Regione: Marche
Città: Pesaro

122 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2017 : 13:25:22 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho ipotiroidismo, prendo Tirosint 0,75(equivale eutirox 75)si ti confermo che i problemi alla tiroide possono causare o aggravare problemi dei capelli. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

kakaroth86
Mentor

2985 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2017 : 14:01:41 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma prendendo tirosint hai visto migliorare la tua situazione tricologica? tipo diminuzione della caduta, capelli più robusti, ecc ecc?

kakaroth86
Mentor

2985 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2017 : 18:50:58 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
up

kakaroth86
Mentor

2985 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2017 : 18:24:25 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
possibile che nessun altro abbia testimonianze di ipotiroidismo?

jikrews
Membro Junior

67 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2017 : 23:03:39 Invia a jikrews un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao io sono in effluvio cronico da 3 anni e assumo tirosint 50 mcg da 2 senza nessun miglioramento dal punto di vista tricologico.
Credo anche di soffrire di aga ma non ne sono sicuro al 100% , controlla i miei vecchi post

kakaroth86
Mentor

2985 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2017 : 13:44:55 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jikrews ha scritto:

Ciao io sono in effluvio cronico da 3 anni e assumo tirosint 50 mcg da 2 senza nessun miglioramento dal punto di vista tricologico.
Credo anche di soffrire di aga ma non ne sono sicuro al 100% , controlla i miei vecchi post

e miglioramenti sul tono dell'umore e della vitalità ne hai avuti invece?

comunque è veramente assurda sta cosa... anche cercando in rete c'è tantissima gente che pur curando la propria ipotiroidite non è riuscita neanche parzialmente a migliorare un po' l'aspetto tricologico.

jikrews
Membro Junior

67 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2017 : 22:04:18 Invia a jikrews un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non avevo nessun sintomo a parte l'effluvio

kakaroth86
Mentor

2985 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2017 : 17:16:14 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jikrews ha scritto:

non avevo nessun sintomo a parte l'effluvio

beato te

kakaroth86
Mentor

2985 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2017 : 18:27:29 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
comunque potrebbero essere anche 2 cose:

1) la dose di tirosint che prendi è troppo bassa per avere qualche effetto sull'effluvio;

2) l'effluvio cronico che hai NON dipende dalla tiroide.

jikrews
Membro Junior

67 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2017 : 18:29:01 Invia a jikrews un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho fatto gli esami un pò di tempo fa e avevo il tsh quasi al limite inferiore, quindi direi che andava più che bene.

2) si sono quasi sicuro del fatto che il mio effluvio non dipenda dalla tiroide. Da tre anni che rifletto e cerco la causa senza trovarla.

kakaroth86
Mentor

2985 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2017 : 19:05:43 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jikrews ha scritto:

ho fatto gli esami un pò di tempo fa e avevo il tsh quasi al limite inferiore, quindi direi che andava più che bene.

2) si sono quasi sicuro del fatto che il mio effluvio non dipenda dalla tiroide. Da tre anni che rifletto e cerco la causa senza trovarla.

se curando la mia ipotiroidite le cose non cambiano... saremo in 2

jikrews
Membro Junior

67 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2017 : 19:54:15 Invia a jikrews un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fammj sapere

Marco9272
Membro Attivo

122 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2017 : 20:01:51 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se dipende dalla tiroide ci vuole tempo, circa un anno per sistemarsi, non è una cosa immediata nonostante il valore di tsh sia tornato alla normalità.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31753 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2017 : 09:45:30 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le disfunziini della funzionalita' tiroide m quando presenti veramentev, danno luogo ad un corollario,di sintomi di cui l' ultimo e marginale puo' essee un probkema agli annessi cutanei.
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

kakaroth86
Mentor

2985 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2017 : 11:48:29 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marco9272 ha scritto:

Se dipende dalla tiroide ci vuole tempo, circa un anno per sistemarsi, non è una cosa immediata nonostante il valore di tsh sia tornato alla normalità.

Sì ma te intendi dire che ci vuole un anno per sistemare la situazione dei capelli?
Lo dici per esperienza personale?

kakaroth86
Mentor

2985 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2017 : 11:51:59 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Le disfunziini della funzionalita' tiroide m quando presenti veramentev, danno luogo ad un corollario,di sintomi di cui l' ultimo e marginale puo' essee un probkema agli annessi cutanei.
Saluti

okay ma questi sintomi secondari (come ad esempio i problemi di effluvio) sono risolvibili?

kakaroth86
Mentor

2985 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2017 : 17:27:41 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
up

Marco9272
Membro Attivo

122 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2017 : 20:39:02 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il mio endocrinologo mi ha detto che i sintomi di ipotiroidismo possono essere molto soggettivi. Tra questi sono compresi anche problemi ai capelli, il ciclo di ricambio di essi è molto lento, per forza di cose occorre tempo! Ciao

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31753 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2017 : 21:39:31 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo che sono risolvibili curando la disfunzione
Saluti

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31753 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2017 : 21:42:07 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo che sono risolvibili curando la disfunzione
Saluti

kakaroth86
Mentor

2985 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2017 : 17:34:01 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata