IESON - la community anticalvizie - caduta capelli sani(più domanda su tiroide)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Sum89
Nuovo Membro



26 Messaggi

Salve come accennato in una situazione precedente sto avendo un effluvio sopratutto nella zona destra del vertex...soffro di seborrea (croste gialle e dure) da quando uso la biotina la situazione è migliorata molto, è aumentata anche la coprenza dei capelli in alcune zone. Di recente, dopo circa due mesi e mezzo dall'assunzione in una zona del vertex è ritornata la seborrea (non forte come prima, ma c'è) in questa zona sto notando una maggiore caduta di capelli, sia capelli lunghi oltre il 6-7 cm che vellus quasi trasparenti ma anche capelli cortissimi di circa 1-2 cm sani. Può essere che il ritorno di questa seborrea faccia cadere questi capelli? mi devo preoccupare del fatto che stiano cadendo anche capelli cortissimi di pochi millimetri e sani? In questi ultimi non riesco a distinguere bene il bulbo...
La cosa strana è che cadono solo in particolare modo in una zona, nel resto non molto (fino a qualche settimana fa per nulla). Non capisco se si tratti di ricambio stagionale perché di solito non mi cadono in questo periodo. Le uniche cose che ho fatto sono state prendere la biotina, utilizzare a maggio la lozione weleda con olio essenziale alla menta ma solo per un mese (poi ho smesso) inoltre ho smesso di assumere un multivitaminico abbastanza forte (con dosi a mio avviso massicce di b12, oltre il 5000% della rda) che prendevo per questioni non riguardanti i capelli, e ho smesso anche l'assunzione di vitamina c ad un 1g al giorno...essendo estate (quindi meno rischi di ammalarsi) ho deciso di sospenderli dopo 7 mesi di assunzione ma al loro posto assumo spirulina 1 o 2 g al dì che comunque dovrebbe contenere vitamine.
Ho iniziato anche ad assumere l'integratore anti sebum, ma dopo l'inizio di questo effluvio.
Preciso che ho aga nel vertex e assumo solo serenoa.
In famiglia solo mio padre soffre di alopecia nel vertex manifestasi solo in età adulta (sopra i 60)...per il resto nulla per quanto riguarda i parenti in vita.

Ne approfitto per fare un altra domanda...mesi fa ho fatto delle analisi...tutto nella norma tranne la tiroide (mi sembra tsh) che era sopra la norma, ma solo leggermente...di pochissimo...in famiglia ci sono problemi di tiroide ma nel mio caso il valore era superiore davvero di poco.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31916 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2017 : 10:23:15 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Senza obiettivita' impossibile aiutarkam comubwue gli effluvi interessano difgusamente tutta ka testa non zone localizzate
Per la tiroude ripeta tsh , ft3 ft4 e li sottoponga al curante
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Sum89
Nuovo Membro



26 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2017 : 11:55:15 Invia a Sum89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie. Il medico non è preoccupato per il valore leggermente alto del tsh (nella analisi fatte in precedenza era nella norma e già avevo aga). Il dermatologo sostiene che la comparsa del sebo favorisca la perdita dei capelli e propone alcuni shampoo che non utilizzerò perché non mi servono mai a nulla. Comunque nel resto della testa i capelli cadono ma in proporzione minore...come se fosse una caduta da ricambio stagionale e non effluvio.
Se ho un effluvio da ricambio stagionale in estate rischio di averlo anche in autunno? E' possibile che l'aga sia più presente in una zona del vertex piuttosto che nell'altra?
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31916 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2017 : 17:23:37 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si
Si puo' essere
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata